[video] Muay thai

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

[video] Muay thai

Apro questo topic per postare i video più belli di allenamenti o highlights rigorosamente thailandesi....
    io me li guardo sempre, sia per farmi venire la voglia di spaccare tutto ad allenamento, sia per carpire dettagli tecnici dai maestri della Muay Thai....

buon divertimento, se ne avete altri postate

Samkor HL, colui che può vincere usando solo il calcio sinistro:
    YouTube - SAMKOR

un po' di clinch e pao:
    YouTube - Real Muay Thai Warriors. Saengmorakot Gym Muay Thai Boxing.

Buakaw training:
    YouTube - Buakaw P Pramuk hardness training with subtitles [english]
    YouTube - Buakaw Por.Pramuk - Video Clip - MAX FINAL

Anuwat ai pao, il thai con il miglior pugilato:
    YouTube - Anuwat Kaewsamrit Training

Yod, il calcio sinistro che ti spacca:
    YouTube - Yodsaenglai Fairtex Training in Pattaya, Thailand

Giovani campioni crescono....
    YouTube - Lamsongkram Chuwattana

le ginocchia più letali del Siam:
    YouTube - Muay Thai LEGEND Dieselnoi
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

tutti videoni che ho visto sparsi in questi anni (a volte sospetto una mia lieve dipendenza dai video informatici) Samkor nella gamba sinistra ha un razzo missile! Non riuscirei nemmeno a reggergli il colpitore.
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Halforc
      Bodyweb Senior
      • Jan 2009
      • 1815
      • 75
      • 18
      • Send PM

Cmq nei vari video di allenamento...sono mostruosi. Il più sfigato della palestra thailandese sarebbe l'invidiato campioncino di qualsiasi circolo sportivo qui.Ma non credo che abbia nemmeno molto senso fare il paragone con noi...calciano tutti come pro, ma alla fine seguono ritmi di allenamento da vero sportivo professionista, perchè per loro non è solo passione: è cultura, e spesso unico sistema di rivalsa sociale, la possibilità di vivere bene facendo il mestiere del fighter. Non calcerò mai come un thai di tredici anni, ma la verità è che semplicemente non vivrò mai come lui.
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• NakMuay84
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 911
        • 50
        • 27
        • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
        Cmq nei vari video di allenamento...sono mostruosi. Il più sfigato della palestra thailandese sarebbe l'invidiato campioncino di qualsiasi circolo sportivo qui.Ma non credo che abbia nemmeno molto senso fare il paragone con noi...calciano tutti come pro, ma alla fine seguono ritmi di allenamento da vero sportivo professionista, perchè per loro non è solo passione: è cultura, e spesso unico sistema di rivalsa sociale, la possibilità di vivere bene facendo il mestiere del fighter. Non calcerò mai come un thai di tredici anni, ma la verità è che semplicemente non vivrò mai come lui.
        hai ragione...
        consoliamoci con il fatto che NESSUN occidentale calcerà mai come quei thai... nemmeno Petrosian, che cmq considero il migliore al mondo con le regole del K1.

Il bello di quel tipo di calcio è che non ha nessuna importanza se riesci a vederlo arrivare: ti distrugge, non ci puoi fare niente.
        Samkor e Yodsenklai con quel sinistro ci spezzano gli avambracci.

Ho anche fatto l'ipotesi che i thailandesi abbiano un vantaggio meccanico nel fatto che, rispetto a noi, hanno le gambe relativamente più corte in rapporto alla loro altezza.
        Però è così anche per i giapponesi...

Un altra cosa su cui io ho molti problemi è la velocità ai pao... se eseguo la tecnica corretta, mi è fisicamente impossibile calciare come una mitragliatrice come fanno loro, senza perdere troppo in potenza.

però in thai vorrei andarci, anche per venire umiliato da dei ragazzini
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• ZeRoITA
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 430
          • 20
          • 1
          • Send PM

secondo me è come i calciatori qui da noi...li la thai è lo sport nazionale, quindi diventare fighter professionista e come diventare da noi calciatori professionista...purtroppo però(per loro) con meno guadagni e a mio avviso con molti più sacrifici da fare

Commenta

• ZeRoITA
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 430
            • 20
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
            hai ragione...

Il bello di quel tipo di calcio è che non ha nessuna importanza se riesci a vederlo arrivare: ti distrugge, non ci puoi fare niente.
            è bello vedere Yod nel reality The Contender Asia, dove si allena con gente proveniente da tutto il mondo e ci combatte contro...si intende tutta gente professionista del calibro di john wayne parr, gente che è stata in thailandia per anni... ma Yod è pauroso... in un incontro l'avversario, nel post match, dice di sentirsi il braccio tipo "rotto" per il solo fatto di averli parati stando in guardia... alla fine del match si vede il braccio che è rosso come il culo di un babbuino. MOSTRUOSO!
            Last edited by ZeRoITA; 22-01-2010, 23:33:34.

Commenta

• NakMuay84
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 911
              • 50
              • 27
              • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
              secondo me è come i calciatori qui da noi...li la thai è lo sport nazionale, quindi diventare fighter professionista e come diventare da noi calciatori professionista...purtroppo però(per loro) con meno guadagni e a mio avviso con molti più sacrifici da fare
              vero, i thai si allenano fino a 8 ore al giorno per poi demolirsi sul ring con gli strikers più letali del pianeta...
              e i calciatori piangono come bambine appena qualcuno li sfiora

Commenta

• NakMuay84
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 911
                • 50
                • 27
                • Send PM

Originariamente Scritto da ZeRoITA Visualizza Messaggio
                mamma mia l'ho è bello vederlo Yod nel reality The Contender Asia, dove si allena con gente proveniente da tutto il mondo e ci combatte contro...si intende tutta gente professionista del calibro john wayne parr, gente che è stata in thailandia per anni... ma Yod è pauroso... in un incontro l'avversario nel post match dice di sentirsi il braccio tipo "rotto" per il solo fatto di averli parati stando in guardia... alla fine del match si vede il braccio che è rosso come il culo di un babbuino. MOSTRUOSO!
                ahahah grandissimo Yod... in tutto il reality è tranquillissimo, sceglie di sfidare i fighter più "forti" per batterli senza difficoltà....
                quando parla di un avversario: "l'ho visto allenarsi... non c'è problema" mitico

JWP comunque è il farang più forte... sarà che vive in thai da quando è ragazzino...

Commenta

• ZeRoITA
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 430
                  • 20
                  • 1
                  • Send PM

ahahah grandissimo Yod... in tutto il reality è tranquillissimo, sceglie di sfidare i fighter più "forti" per batterli senza difficoltà....
                  quando parla di un avversario: "l'ho visto allenarsi... non c'è problema" mitico
                  Si infatti è un grande...alla fine sembra farsi degli scrupoli contro Narupol ma poi sul ring nn lo grazia...anzi...ko alla prima o seconda ripresa se nn errò ahahahha

JWP comunque è il farang più forte... sarà che vive in thai da quando è ragazzino...
                  si infatti è fortissimo e anche spettacolare, se ne esce con certi girate stile TKW da paura...anche se poi nella serie, forse per l'età in alcuni incontri vince per il rotto della cuffia...

ps: ho profondamente odiato il francesino RAFIK, anche se cmq negli incontri disputati si è sempre comportato dignitosamente...ha quella gomitata girata veramente ignorante

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

Nak cercati qualcosa di "SAKMONGKOL"

cè il match con "ORONO" è allucinante
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• NakMuay84
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 911
                      • 50
                      • 27
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      Nak cercati qualcosa di "SAKMONGKOL"

cè il match con "ORONO" è allucinante
                      Orono è una bestia.
                      un po' di tempo fa postai Sakmongkol contro Jongsanan.... il match più violento che abbia mai visto... lo riposto perchè merita:

YouTube - Sakmongkol vs Jongsanan (FULL 5TH FIGHT)

orono vs sak:
                      YouTube - orono vs sakmongkol

Commenta

• Halforc
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 1815
                        • 75
                        • 18
                        • Send PM

hai ragione...
                        consoliamoci con il fatto che NESSUN occidentale calcerà mai come quei thai... nemmeno Petrosian, che cmq considero il migliore al mondo con le regole del K1.

Ho anche fatto l'ipotesi che i thailandesi abbiano un vantaggio meccanico nel fatto che, rispetto a noi, hanno le gambe relativamente più corte in rapporto alla loro altezza.
                        Però è così anche per i giapponesi...

Un altra cosa su cui io ho molti problemi è la velocità ai pao... se eseguo la tecnica corretta, mi è fisicamente impossibile calciare come una mitragliatrice come fanno loro, senza perdere troppo in potenza.

però in thai vorrei andarci, anche per venire umiliato da dei ragazzini
                        avevo sentito (poi vabbè, di leggende se ne sentono tante) che avessero geneticamente una predisposizione migliore per condizionare le ossa.

Per i calci, secondo me, pure. Ok gli allenamenti super, ma calciano tutti TROPPO bene. Non ci vedo nulla di strano... nei geni africani c'è la miscela per la velocità, in quelli kenyani quello per la resistenza, i russi sono tendenzialmente degli orsi (quellà sarà pure selezione naturale della steppa eh! ) e i thai hanno le anche perfette per il calcio... nella mia vecchia palestra c'era un ragazzo mezzo thailandese. Oh, dopo 6 mesi di boxe non era migliorato molto ma calciava da dio... qualcosa nel sangue ci sarà pure!

Commenta

• Halforc
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2009
                          • 1815
                          • 75
                          • 18
                          • Send PM

Orono è una bestia.
                          un po' di tempo fa postai Sakmongkol contro Jongsanan.... il match più violento che abbia mai visto... lo riposto perchè merita:

YouTube - Sakmongkol vs Jongsanan (FULL 5TH FIGHT)

orono vs sak:
                          YouTube - orono vs sakmongkol
                          a vedere la thai pura ti domandi cosa se li mettano a fare i guantoni Se proprio vogliono proteggersi paratibie e gomitiere !

Commenta

• NakMuay84
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 911
                            • 50
                            • 27
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                            a vedere la thai pura ti domandi cosa se li mettano a fare i guantoni Se proprio vogliono proteggersi paratibie e gomitiere !
                            sì noi occidentali siamo abituati a ragionare così: "kickboxing = boxe + calci", "Muay Thai = kickboxing + ginocchia + gomiti".
                            ma in realtà la MT nasce autonomamente dalla boxe, della quale poi assume il ring e il sistema dei round nei primi del '900...

Quindi mentre noi occidentali siamo abituati a vedere nei pugni l'arma principe (e il resto segue... anche perchè le nostre tecniche di calcio sono storicamente molto diverse e più "deboli", inoltre niente ginocchia/gomiti), i thai vedono i pugni come un arma tra le altre, e nemmeno la più efficace...

cmq... una cosa che si nota dagli ultimi video con Sakmongkol, è una mentalità nel combattere molto strana per noi occidentali.
                            Certi scambi sembrano più dettati dall'orgoglio che dalla strategia.
                            Mi tiri un middle, te lo restituisco più forte, tu me lo ritiri, e io te lo ritiro... è come una sfida psicologica.

Nel primo video poi, vedere quei 2 prendersi a gomitate a turno, senza arretrare o cercare di schivare, è sbalorditivo... è come se cercassero di mostrare che loro sono superiori all'avversario, i giudici tengono conto anche dell'impassibilità dell'atleta quando riceve i colpi, se avanza o indietreggia ecc...
                            infatti combattono sempre sullo stesso piano. Vuoi scambiare di gomiti? ok. Vuoi entrare in clinch? eccoti servito, posso vincere al tuo gioco.
                            bisogna avere 2 palle così, oltre che il cemento nel cervello

Commenta

• mr coffee
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 57
                              • 0
                              • 1
                              • ROMA
                              • Send PM

Se penso alla velocità (patetica) con cui li tiro io i calci
                              Vero è che ho iniziato da pochissimo; ma visto questi, mi si sta sviluppando un complesso di inferiorità
                              Solo una cosa mi chiedevo: a parte i pao o il sacco ed eventualmente dare/parare i calci, esistono altri modi per condizionare le tibie??
                              Perchè sono tra gli ultimi arrivati in palestra e quando paro o mi parano un calcio vedo le stelle fino alla prossima galassia

Commenta

Working...
                              X