Corretto bendaggio per le mani
Collapse
X
-
Il bendaggio delle mani è quasi un rito sacrale per chi si prepara a combattere o ad allenarsi, uno dei gesti più tipici del nostro sport. Se ti metti le fascie lo fai per un solo motivo, tirare pugni. Esistono migliaia di modi corretti di farlo, e a meno di disastri completi, una buona fasciatura è una buona fasciatura, non può fare miracoli per il livello della tua prestazione. Ho sempre trovato molto caratterizzante che quasi tutti negli anni sviluppino la propria unica e personale tecnica di fasciatura, con passaggi che effettuiamo in maniera automatica, e che ci fanno entrare nella routine dell'allenamento.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioè sicuramente utile ma "soggettività" rulez!
io per esempio odio passare le bende tra le dita, mai fatto..."In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
esatto, io evito di passarle tra le dita per due motivi per avere piu fascia spessorata sul polso e le nocche (che serve di piu) e perche poi passandole tra le dita mi facevano rossore dato dalla sudorazione boh... ripeto è soggettivo(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
evito di passarle fra le dita per lo stesso motivo di ramp, e ho preso l'abitudine di usare delle piccole fascie adesive da far passare in mezzo alle dita...
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
Commenta