piccoli pugili crescono

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

in thailandia è normale che i bambini comincino a combattere dopo gli 8 anni... da pro, full rules e senza protezioni.
    non è tanto (o non solo) perchè gli piace, ma perchè è un buon modo per fare soldi e aiutare la propria famiglia.

quindi ecco perchè si vedono atleti Thai ritirarsi a soli 25 anni, con magari 250 incontri di Muay Thai sulle spalle, che pesano.
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• WOLVERINE1485
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 18
      • 2
      • 0
      • GUBBIO ( BODY LINE CENTER)
      • Send PM

spettacolare

Commenta

• Rinocriceto
        Bodyweb Advanced

• Dec 2009
        • 130
        • 8
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
        in thailandia è normale che i bambini comincino a combattere dopo gli 8 anni... da pro, full rules e senza protezioni.
        non è tanto (o non solo) perchè gli piace, ma perchè è un buon modo per fare soldi e aiutare la propria famiglia.

quindi ecco perchè si vedono atleti Thai ritirarsi a soli 25 anni, con magari 250 incontri di Muay Thai sulle spalle, che pesano.
        Quello che intendo...anche io mio figlio lo porterei in palestra anche a 3 anni ma per farlo giocare!! in modo che si avvicini all arte lo farei iniziare a combattere seriamente dopo i 15 anni se si trattasse di sport cosi questi a 11 tirano gia come gente di 20 il che è sicuramente deleterio per le articolazioni dato che sono in piena fase di sviluppo...inoltre poco tempo fà c'era in giro un ragazzino inglese pugile che si allenava con i pesi (non pesetti esercizi da adulto con bilancere kettlebel e tutto) a 12 anni!!! chissà come ne risentirà lo sviluppo!! comunque non è vero per niente che chi inizia prima diventa sempre campione e chi inizia dopo è una ciofeca perchè di esempi ce ne sono a bizzeffe!

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rinocriceto Visualizza Messaggio
          Quello che intendo...anche io mio figlio lo porterei in palestra anche a 3 anni ma per farlo giocare!! in modo che si avvicini all arte lo farei iniziare a combattere seriamente dopo i 15 anni se si trattasse di sport cosi questi a 11 tirano gia come gente di 20 il che è sicuramente deleterio per le articolazioni dato che sono in piena fase di sviluppo...inoltre poco tempo fà c'era in giro un ragazzino inglese pugile che si allenava con i pesi (non pesetti esercizi da adulto con bilancere kettlebel e tutto) a 12 anni!!! chissà come ne risentirà lo sviluppo!! comunque non è vero per niente che chi inizia prima diventa sempre campione e chi inizia dopo è una ciofeca perchè di esempi ce ne sono a bizzeffe!
          certo su questo hai ragione.
          comunque molti bambini amano questo tipo di sport...e lo praticano di loro spontanea volontà
          non bisogna generalizzare ecco
          oltretutto non è che iniziando ad esempio a giocare seriamente a calcio da molto piccoli, il fisico non ne risente...
          sui pesi fatti dai bambini ti do ragione al 100%

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

la violenza con cui la bimba calcia è qualcosa di sbalorditivo.

A tratti avevo timore che si fratturasse la tibia
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• NakMuay84
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 911
              • 50
              • 27
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
              la violenza con cui la bimba calcia è qualcosa di sbalorditivo.

A tratti avevo timore che si fratturasse la tibia

quel video è la prova che per calciare bene la cosa più importante è la tecnica... non è necessario saper staccare 300kg da terra.

non dico io che sono una ****, ma nemmeno la quasi totalità dei classe A italiani calcerà mai bene come un thailandese... o anche solo questa bambina.
              "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Rinocriceto
                Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                • 130
                • 8
                • 2
                • Send PM

YouTube - bodybuilder? no boxer working-out and only 11

ecco cosa intendo...dai secondo me è rovinato 11 anni non può fare quegli sforzi!!!guardate quando fa lo squat o quando solleva come trema tutto...è segno che sforza un cifro...per questo non li sopporto!! poi ho sbagliato a generalizzare di sicuro ci sarà a chi piace e comunque saranno seguiti bene e tutto...però nella maggior parte dei casi secondo me li rovinano...e questo dovrebbe essere il futuro campione olimpico di pugilato staremo a vedere!

Commenta

• fingolfin79
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 340
                  • 6
                  • 4
                  • Send PM

l ultimo è un pò un fenomeno da baraccone,i primi due kmq no..

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

quel video è la prova che per calciare bene la cosa più importante è la tecnica... non è necessario saper staccare 300kg da terra.

non dico io che sono una ****, ma nemmeno la quasi totalità dei classe A italiani calcerà mai bene come un thailandese... o anche solo questa bambina.
                    la tecnica è una condizione necessaria ma NON sufficiente.

Molti calciano bene , tecnicamente parlando, ma quella rapidità quella reattività muscolare è un insime di fattori quali : genetica(fibre bianche a iosa), allenamento sin da piccoli (fondamentale), leggerezza (il peso anche esso fondamentale)
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• NakMuay84
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 911
                      • 50
                      • 27
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
                      la tecnica è una condizione necessaria ma NON sufficiente.

Molti calciano bene , tecnicamente parlando, ma quella rapidità quella reattività muscolare è un insime di fattori quali : genetica(fibre bianche a iosa), allenamento sin da piccoli (fondamentale), leggerezza (il peso anche esso fondamentale)
                      a parte la genetica (che secondo me se ci si allena conta solo fino a un certo punto), stai anche tu parlando di tecnica: allenamento, rapidità...

quello che volevo dire è che la tecnica è la cosa principale, il resto serve, appunto, a costruirla (diamo per scontato che la forza per eseguire la tecnica venga imparando e perseverando con quest'ultima).
                      i thai si allenano almeno 30 ore alla settimana, e non hanno mai fatto uno squat in vita loro.

gli occidentali invece squattano e staccano, e per questo hanno un core più forte di quello dei thai... tuttavia...

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

a parte la genetica (che secondo me se ci si allena conta solo fino a un certo punto), stai anche tu parlando di tecnica: allenamento, rapidità...

quello che volevo dire è che la tecnica è la cosa principale, il resto serve, appunto, a costruirla (diamo per scontato che la forza per eseguire la tecnica venga imparando e perseverando con quest'ultima).
                        i thai si allenano almeno 30 ore alla settimana, e non hanno mai fatto uno squat in vita loro.

gli occidentali invece squattano e staccano, e per questo hanno un core più forte di quello dei thai... tuttavia...
                        sono d'accordissimo con te! nessun calcia come i thailandesi.

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          sono d'accordissimo con te! nessun calcia come i thailandesi.
                          hanno un condizionamento assurdo
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• weighthaiamateur.
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2010
                            • 656
                            • 18
                            • 5
                            • milano
                            • Send PM

questo si che può essere coniderato un fenomeno da baraccone...anche se personalmente lo invidio un po...a 11 anni avrei voluto io essere così e non obeso!

Commenta

• Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
                              questo si che può essere coniderato un fenomeno da baraccone...anche se personalmente lo invidio un po...a 11 anni avrei voluto io essere così e non obeso!
                              ma perchè???

Commenta

Working...
                              X