I'm a mixed martial arts fighter

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skyluke2006
    Bodyweb Member

• Oct 2009
    • 149
    • 4
    • 1
    • Send PM

I'm a mixed martial arts fighter

Ieri martedi 15/12/09 alle 23.15 circa mi sono imbattuto in un programma di MTV abbastanza interessante. Il titolo era 'I'm a mixed martial arts fighter'. Era il racconto di tre ragazzi che si devono preparare per tre match di mma sognando un giorno di entrare nell'ufc.
    Il primo fighter Kit Cope, campione mondiale di muay thai, decide di voler sfondare anche nelle mma. E' reduce da 2-3 sconfitte, da incidenti piuttosto seri (frattura spalla, costola e rotula) e per migliorare a terra si affida a Caesar Gracie. Il suo avversario pare piuttosto forte e lo sarà.
    Il secondo fighter Frankie Edgar si trovava ad affrontare oltre che la tensione data dal suo match contro il quotato Gray Maynard, anche i preparativi del suo matrimonio...
    Il terzo fighter, uno studente di cui non ricordo il nome, doveva prepararsi a combattere un veterano delle mixed martial arts.
    Risultati: Kit Cope vince in una battaglia sanguinosa, mostrando grande miglioramento nella fase a terra e superando il panico che di solito lo prendeva quando veniva messo sotto.
    Frankie Edgar, a mio parere un ottimo fighter, perde ai punti un incontro molto valido tecnicamente e due giorni dopo si sposa.
    Il terzo, il ragazzo di cui sopra, al debutto, vince un incontro veramente tra pochi intimi, contro un anziano e inconsistente avversario.
    Ho trovato interessante a parte i due match di Cope e Edgar, la lotta per rientrare nel peso, gli allenamenti e anche il fatto che questi mma fighters guadagnano mica male...
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

l'ho visto anche io, sinceramente l'ho reputato una bella cazzata, han riassunto gli allenamenti di un fighter professionista in 5 minuti di trasmissione, quando credo non esista altra disciplina al mondo che richieda tanto sacrificio e allenamento.
    per il resto interessante la sauna in macchina
    per i guadagni su quanto si aggirivano? l'esordiente per aver vinto ha guadagnato 600dollari, mica tanti, gli altri non li ho visti.

Commenta

• skyluke2006
      Bodyweb Member

• Oct 2009
      • 149
      • 4
      • 1
      • Send PM

Io invece l'ho trovato accattivante perchè quando guardo qualcosa mi piace immedesimarmi nella storia, stare attento a più particolari e mi chiedo cosa avrei potuto fare di meglio nel qual caso fossi stato io a farlo...comunque 600 $ erano per il debuttante (primo incontro della sua vita), gli altri tra borsa, sponsorizzazioni, impieghi lavorativi legati all'attività di fighter, visto il contorno in cui vivevano non se la passavano male :-)
      26,000 $ era la borsa di Frankie Edgar nel caso di vittoria, 13,000 $ in caso di sconfitta.
      Nel caso di Kit Cope prendeva moltissimo di sponsor, forse anche perchè era stato il fidanzato di Gina Carano....

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

in verità non sono grandi guadagni, considerando che un fighter si fa in media 4 combattimenti all'anno, con quei soldi non ci tiri manco a campare, devono di sicuro arrotondare facendo seminari e promozione. Tutti gli sport da combattimento sono davvero redditizzi solo ai massimi livelli, già in serie b (per così dire, intendo combattenti non al top) guadagni più o meno come un impiegato in banca.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

condivido halforc, c'è anche da dire che se il fighter sa gestire la propria immagine i guadagni li ottiene.

ieri kit cope dichiarava di prendere 8000/mese solo di sponsor, considerando che era fermo da un anno e proveniva da due sconfitte pesanti non è poco.

Commenta

• skyluke2006
            Bodyweb Member

• Oct 2009
            • 149
            • 4
            • 1
            • Send PM

Per Halforc.
            Kit Kope non è un genio delle mma (sono più le sconfitte che le vittorie), ma tra sponsor, incontri, lavori comunque legati all'attività di fighter (lavorava in un'organizzazione di eventi sportivi) guadagnava non bene, benissimo, molto ma molto di più di un bancario. Non so se hai visto la trasmissione...la casa, le auto che aveva. Anche Frankie Edgar non sembrava vivere malaccio e credo che poi sia riuscito ad entrare nell'ufc, anche a buoni livelli.
            Per quanto riguarda la media (però è un discorso che non ho toccato), credo che sinceramente tu abbia ragione.

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

Originariamente Scritto da skyluke2006 Visualizza Messaggio
              Per Halforc.
              Kit Kope non è un genio delle mma (sono più le sconfitte che le vittorie), ma tra sponsor, incontri, lavori comunque legati all'attività di fighter (lavorava in un'organizzazione di eventi sportivi) guadagnava non bene, benissimo, molto ma molto di più di un bancario. Non so se hai visto la trasmissione...la casa, le auto che aveva. Anche Frankie Edgar non sembrava vivere malaccio e credo che poi sia riuscito ad entrare nell'ufc, anche a buoni livelli.
              Per quanto riguarda la media (però è un discorso che non ho toccato), credo che sinceramente tu abbia ragione.
              ovviamente, ma hanno saputo gestire bene la loro immagine diventando personaggi di nicchia, Kit vivrà sempre di rendita solo per essersi scopato Gina >_> già solo il fatto che siano in un programma televisivo la dice lunga...
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Mondain
                Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                • 110
                • 7
                • 10
                • Palma di Mt.ro
                • Send PM

questa trasmissione è una replica abbastanza vecchia l'ho vista un sera questa estate con un amico appassionato di BB (prima metà di agosto)
                un bel programma da vedere... è bella la parte di allenamento (come quando trainano la "jeep") e un cintro a terra anche se non ricordo di chi fosse che alla fine scherzava sul fatto di avere il naso pieno di sangue non suo( lui sotto ha menato a quello di sopra mi pare ) propio bello da vedere... ma da neofita della kick critico perchè è troppo riduttivo per certi aspetti, come hanno già sottolineato altri utenti piccolo OT qualcuno di voi è tesserato nella WUMA o nella FIKK? se si probabilmente ci siamo incontrari sui tappeti di gara ^^
                AAA Cercasi Syriana

Commenta

• skyluke2006
                  Bodyweb Member

• Oct 2009
                  • 149
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

Era Kit Cope che malgrado fosse sotto al suo avversario, grazie ai consigli del suo allenatore di bjj (Caesar Gracie) è riuscito a dare da terra una gomitata col sinistro che ha aperto una ferita al suo avversario.

Commenta

• rocky marciano
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 427
                    • 18
                    • 0
                    • treviso provincia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                    ovviamente, ma hanno saputo gestire bene la loro immagine diventando personaggi di nicchia, Kit vivrà sempre di rendita solo per essersi scopato Gina >_> già solo il fatto che siano in un programma televisivo la dice lunga...
                    me la scoperei pure io gina e ci vivrei di rendita con l'imagine...

Commenta

• skyluke2006
                      Bodyweb Member

• Oct 2009
                      • 149
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

L'atleta che avevo notato (valutandolo molto valido) nella trasmissione di MTV 'I'm a Mixed Martial Arts fighter', Frankie Edgar se la vedrà per il titolo UFC 112 ad Abu Dhabi, con niente di meno che BJ Penn. Frankie Edgar si presenta all'appuntamento con un' unica sconfitta patita contro Maynard proprio nella trasmissione di cui sopra.

Commenta

Working...
                      X