Cercasi un mentore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mondain Visualizza Messaggio
    Monday
    • Squat: 5 sets of 5
    • Bench Press: 5 sets of 5
    • Barbell Row: 5 sets of 5
    • Assistance (optional): 2 sets of weighted hypers and 4 sets of weighted sit-ups
    Wednesday
    • Squat: 4 sets of 5; First 3 sets are the same as Monday, the 4th set is repeating the 3rd set again
    • Incline Bench or Military Press
    • Deadlifts: 4 sets of 5
    • Assistance (optional): 3 sets of sit-ups
    Friday
    • Squat: 4 sets of 5, 1 set of 3, 1 set of 8; First 4 sets are the same as Monday's, the triple is 2.5% above your Monday top set of 5, use the weight from the 3rd set for a final set of 8
    • Bench Press: 4 sets of 5, 1 set of 3, 1 set of 8; First 4 sets are the same as Monday's, the triple is 2.5% above your Monday top set of 5, use the weight from the 3rd set for a final set of 8
    • Barbell Row: 4 sets of 5, 1 set of 3, 1 set of 8; First 4 sets are the same as Monday's, the triple is 2.5% above your Monday top set of 5, use the weight from the 3rd set for a final set of 8
    • Assistance (optional): 3 sets of weighted dips (5-8 reps), 3 sets of barbell curls, and 3 sets of triceps extensions (8 reps)

qualcosa del genere da abbinare alla kick come vi sembra?

la scheda è buona. non va sottovalutata, i numerosi squat e stacchi possono rivelarsi molto duri ma comunque è sostenibile. prima di eseguire una scheda di questo tipo però bisogna essere sicuri di saper eseguire correttamente i fondamentali e non intendo solo eseguirli senza farsi male ma eseguirli sapendo reclutare bene il corpo permettendo una prestazione ottimale. ironpaolo e marcopl hanno scritto tantissimo sul forum e sui blog riguardo a questi argomenti.

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

la dieta va sistemata. aggiungi gli spuntini a metà pomeriggio e mattina e sposta parte dei carbo nel post workout.

Commenta

• Mondain
        Bodyweb Advanced

• Dec 2009
        • 110
        • 7
        • 10
        • Palma di Mt.ro
        • Send PM

grazie

Colazione: yoghurt magro 150-180gr oppure latte ps 150ml+ cereali 30-50 (ogni tanto una confezione da 200 g di fiocchi di latte oppure del tacchino affettato)
        spuntino della mattina: succo di frutta ACE ml 200
        pranzo: riso 50g + sugo/broccoli/pollo/bianco+
        fetta di carne (da una a due , spesso impanata) 50-150g+ un frutto random
        spuntino pomeriggio: scatoletta di tonno da 80 gr
        cena: una fetta di carne (sempre a scelta tra pollo e vitelo{filetto} ogni tanto con fiocchi di latte) oppure 2 X hamburger pollo/vitello+ 20g riso (rimasti dal pranzo)

come va ora la dieta?

per l'allenamento coi pesi sono praticamente ( e teoricamente) un neofita quindi non credo che la mia tecnica sia corretta ... mi sono cercato diversi video e spiegazioni tra forum e google e per esempio lo stacco non l'avevo mai fatto , dicesi stessa cosa per lo squat coi pesi(il classico motto da palestra.... Spacca la schiena -.-' )
        Last edited by Mondain; 16-12-2009, 14:04:36.
        AAA Cercasi Syriana

Commenta

• Domy92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1563
          • 77
          • 162
          • Torremaggiore (Fg)
          • Send PM

grazie

Colazione: yoghurt magro 150-180gr oppure latte ps 250ml+ cereali 70 gr + 80 gr tacchino affettato\affettati magri\30 gr di whey

fai un panino\80gr di pane + 80 gr di affettati magri + 20 gr di frutta secca

pranzo: riso 150 g\pasta condita con sugo/broccoli/ecc..+
          fetta di carne\pesce\tonno\affettati magri 150g + verdura condita con 2 cucchiai di olio + un frutto random

spuntino pomeriggio: scatoletta di tonno da 80 gr + 80 gr pane + 20 gr di frutta secca

cena: fetta di carne\pesce 150 gr (sempre a scelta tra pollo e vitelo{filetto} ogni tanto con fiocchi di latte) oppure 150 gr hamburger pollo/vitello + 50g riso (rimasti dal pranzo)\80 gr pane + verdure condite con 2 cucchiai di olio

come va ora la dieta?

per l'allenamento coi pesi sono praticamente ( e teoricamente) un neofita quindi non credo che la mia tecnica sia corretta ... mi sono cercato diversi video e spiegazioni tra forum e google e per esempio lo stacco non l'avevo mai fatto , dicesi stessa cosa per lo squat coi pesi(il classico motto da palestra.... Spacca la schiena -.-' )
          correzioni in neretto

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
            correzioni in neretto
            in questo modo però la dieta diventa molto ipercalorica rispetto a quella che tiene adesso e sarebbe adatta a un periodo di massa. dato che la dieta prima era da cani e avrà portato allo stallo metabolico ci può stare un periodo a cal maggiori per riabituare il fisico. però non bisogna esagerare con le cal e i carbo. inoltre le pro alla mattina sono troppe e lo spuntino pomeridiano è troppo abbondante in relazione alla difficoltà di digestione dell'utente.

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

comunque io in questa sezione ho sempre più difficoltà a distinguere un praticante di BB da uno di arti marziali/sport da combattimento!
              grazie

Colazione: yoghurt magro 150-180gr oppure latte ps 150ml+ cereali 30-50 (ogni tanto una confezione da 200 g di fiocchi di latte oppure del tacchino affettato)
              pranzo: riso 50g + sugo/broccoli/pollo/bianco+
              fetta di carne (da una a due , spesso impanata) 50-150g+ un frutto random
              spuntino pomeriggio: scatoletta di tonno da 80 gr
              cena: una fetta di carne (sempre a scelta tra pollo e vitelo{filetto} ogni tanto con fiocchi di latte) oppure 2 X hamburger pollo/vitello+ 20g riso (rimasti dal pranzo)

come va ora la dieta?

ti alleni 3 volte alla settimana di kick... ma io non vedo i carboidrati!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Roronoacilla
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 563
                • 46
                • 42
                • Pietrasanta
                • Send PM

I carbo servono parecchio a un fighter, senza una buona dose di carbo (anche 200 g), non riesci a cambattere al massimo.
                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• Mondain
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                  • 110
                  • 7
                  • 10
                  • Palma di Mt.ro
                  • Send PM

per scendere da 94 a 80 chili per il mondiale a roma mi sono rallentato ancora di più il metabolismo lo devo riabituare... suggerimenti?
                  oggi ho fatto un bel pranzone ricco di cairboidrati stasera ho il terzo allenamento consecutivo della settimana(eccezzione)
                  una bella notizia il mio maestro per valore sul campo mi ha dato una simbolica cintura blu T.T
                  Last edited by Mondain; 17-12-2009, 16:22:14.
                  AAA Cercasi Syriana

Commenta

• Mondain
                    Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                    • 110
                    • 7
                    • 10
                    • Palma di Mt.ro
                    • Send PM

ho incrementato l'apporto di cho ora il riso del pranzo dovrebbe essere 150-200 grammi tra condimento(abbondante) e acqua di cottura, problema che non sono abituato a fare lo spuntino pre allenamento di kick... come mi regolo per poterlo fare?
                    AAA Cercasi Syriana

Commenta

• Mondain
                      Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                      • 110
                      • 7
                      • 10
                      • Palma di Mt.ro
                      • Send PM

bene ho fatto più lavoro aerobico questi giorni e ho sudiviso l'apporto calorico in più dei miei vecchi tre pastoni + caffeina da caffe fatto in casa e sento il metabolismo che inizia a salire leggermente... il pranzo di oggi è stato 250di riso conbroccoli e tritato di vitello(250 pesati post cottura e condimento) per secondo due uova strapazzate con un filo di olio di oliva comprato dal mio vicino di casa(alcuni vantaggi di vivere in sicilia xD) e un cachi ... come vi pare?

aggiunta per gli esperti di thay: ieri sera all'allenamento di kick il maestro siccome eravamo 4 ci ha fatto una lezione sulle basi dell'ancient art. avevo lo scudo appoggiato alla gamba quando mi toccava subire i calci e stamattina ho notato un lieve fastidio nella parte dietro il ginocchio .... sensazione orgasmatica il post lavoro tibie secondo solo dopo alla goduria chiamata afflusso di sangue dopo i pesi ( i love spingere con le braccia xD)

fatto lo spuntino pomeridiano con una scatoletta di tonno al naturale peso sgocciolato 56 grammi
                      Last edited by Mondain; 18-12-2009, 18:22:43.
                      AAA Cercasi Syriana

Commenta

• Mondain
                        Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                        • 110
                        • 7
                        • 10
                        • Palma di Mt.ro
                        • Send PM

ho fatto un bel partitone a calcio(non mi capita mai di giocare) bagno caldo e sto facendo lo spuntino... per allenarmi coi pesi quando vogli concentrarmi sulla forza massimale cosa devo favorire? (rip? serie? carichi?)... e poi ho letto un metodo di manx per calcolare il massimale approssimato ma non sono rimasto tanto convinto :help:
                        AAA Cercasi Syriana

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

ho incrementato l'apporto di cho ora il riso del pranzo dovrebbe essere 150-200 grammi tra condimento(abbondante) e acqua di cottura, problema che non sono abituato a fare lo spuntino pre allenamento di kick... come mi regolo per poterlo fare?
                          il riso, così come la pasta, bisogna pesarlo crudo..

Commenta

• Mondain
                            Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                            • 110
                            • 7
                            • 10
                            • Palma di Mt.ro
                            • Send PM

grazie mille jinx farò cosi da ora in poi :bow:
                            Last edited by Mondain; 20-12-2009, 11:44:55.
                            AAA Cercasi Syriana

Commenta

• Mondain
                              Bodyweb Advanced

• Dec 2009
                              • 110
                              • 7
                              • 10
                              • Palma di Mt.ro
                              • Send PM

nella sezione dimagrimento mi sono cercato un bel po di post mirati all'eliminazione del grasso vecchio, risultato psfm e chetogenica. Mi sono documentato un po sulle diete i loro effetti e so per esperienza che sul mio maestro di kick hanno funzionato (bf da 15 a 11 a vista). Mi chiedevo se potessi intraprendere una dieta del genere e quale delle due proposte si lega meglio alla condizione di fighter... grazie
                              AAA Cercasi Syriana

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

nella sezione dimagrimento mi sono cercato un bel po di post mirati all'eliminazione del grasso vecchio, risultato psfm e chetogenica. Mi sono documentato un po sulle diete i loro effetti e so per esperienza che sul mio maestro di kick hanno funzionato (bf da 15 a 11 a vista). Mi chiedevo se potessi intraprendere una dieta del genere e quale delle due proposte si lega meglio alla condizione di fighter... grazie
                                sono diete pesanti, soprattutto la psfm, e poco adatte a un fighter..

Commenta

Working...
                                X