If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
grazie ronoacilla ^^ ho fatto squat stile olimpico(speriamo :/) alla smith machine (chiedendo aiuto a un ragazzo per posare quello pseudo bilanciere) beh non so i risultati... ho messo 50Kg come primo squat con pesi di ghisa... erano pesantucci ma credo di poter spingere qualcosa in più, prossima settimana aggiungo altri 10 chili .. le gambe non le sentivo tanto affaticate almeno non fino al leg curl 3x6x30kg li ho iniziato a sentire l'effetto afflusso di sangue(quello che nei bicipiti è l'orgasmo dei BB :O___ ). Ah! il propietario della palestra, che nella migliore delle ipotesi ha il brevetto minimo da istruttore, quando gli ho chiesto consiglio sull'esercizio per potenziare la presa mi ha detto che non spostandosi il muscolo non compie lavoro ma solo contrazione... pensando l'esercizio come fenomeno fisico dico che è una cassata enorme perchè la forza che esercito con i polpastrelli per creare una forza d'attrito superiore alla forza peso del disco da 20 kg è >= .... basta scusate una botta di follia non parlo più di fisica ahahah beh in poche parole mi ha detto di usare invece di uno due dischi (dopo la sua spiegazione improbabile), uno per mano, e sollevarli ... ma questo migliora la presa? boh a me veniva voglia di prenderlo a testate
Cosa vuoi un trattato di fisica necleare di Oppenheimer?
Il modo di migliorare la presa (per quanto suoni stupido) e' allenare la presa.
Esempi:
1)Stacco da terra, MAI CON GANCI o LACCI
2)Trazioni all'asciugamano
3)Tenute a cedimento a fine eccentrica trazioni
4)variazione delle prese negli esercizi (prona, supina, neutra).
Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
grazie ronoacilla ^^ ho fatto squat stile olimpico(speriamo :/) alla smith machine (chiedendo aiuto a un ragazzo per posare quello pseudo bilanciere) beh non so i risultati... ho messo 50Kg come primo squat con pesi di ghisa... erano pesantucci ma credo di poter spingere qualcosa in più, prossima settimana aggiungo altri 10 chili .. le gambe non le sentivo tanto affaticate almeno non fino al leg curl 3x6x30kg li ho iniziato a sentire l'effetto afflusso di sangue(quello che nei bicipiti è l'orgasmo dei BB :O___ ). Ah! il propietario della palestra, che nella migliore delle ipotesi ha il brevetto minimo da istruttore, quando gli ho chiesto consiglio sull'esercizio per potenziare la presa mi ha detto che non spostandosi il muscolo non compie lavoro ma solo contrazione... pensando l'esercizio come fenomeno fisico dico che è una cassata enorme perchè la forza che esercito con i polpastrelli per creare una forza d'attrito superiore alla forza peso del disco da 20 kg è >= .... basta scusate una botta di follia non parlo più di fisica ahahah beh in poche parole mi ha detto di usare invece di uno due dischi (dopo la sua spiegazione improbabile), uno per mano, e sollevarli ... ma questo migliora la presa? boh a me veniva voglia di prenderlo a testate
squat stile olimpico alla smith machine mi suona maluccio...
La Smith machine e' quella che guida il percorso del bilanciere in due due tubi stabili, costringendo ad un movimento unicamente rettilineo. Non e' possibile squattare "libero" (e quindi olimpico) alla smith machine. Un posizionamento corretto pero' permette un movimento decente.
Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Il ragazzo del video ha una buona flessibilità nei mm. tibiali anteriori (buona, non eccellente). Di solito è consigliabile un supporto sotto i talloni per evitare che il busto si fletta troppo in avanti. Quell'adduzione che fa delle cosce nella fase di risalita, la trovo piuttosto pericolosa.
ieri sera all'allenamento ho avuto difficoltà in un esercizio mirato sulla schivata, praticamente ho schivato solo 5-10 pugni su 3 minuti di lavoro
come posso migliorare la schivata sul tronco? qualche lavoro che posso fare anche a casa(i mezzi non sono il massimo)
altra cosa, qualche samaritano mi può consigliare qualche alimento con rapporto apporto proteico-prezzo decente? io per ora oltre al caro beneamato pennuto mi do al tonno al naturale[scatolame] che trovo buono come fonte proteica ma il prezzo non è propio bassissimo(200g sgocciolati oscillano dai 2 ai 3 euro)
ieri sera all'allenamento ho avuto difficoltà in un esercizio mirato sulla schivata, praticamente ho schivato solo 5-10 pugni su 3 minuti di lavoro
come posso migliorare la schivata sul tronco? qualche lavoro che posso fare anche a casa(i mezzi non sono il massimo)
altra cosa, qualche samaritano mi può consigliare qualche alimento con rapporto apporto proteico-prezzo decente? io per ora oltre al caro beneamato pennuto mi do al tonno al naturale[scatolame] che trovo buono come fonte proteica ma il prezzo non è propio bassissimo(200g sgocciolati oscillano dai 2 ai 3 euro)
allora a casa potresti concentrarti sulle "figure allo specchio"... così tieni d'occhio l'esecuzione del movimento del corpo nonchè quella dei colpi...
in palestra potresti usare anche la pera veloce, che se usata in un certo modo non migliora solo la velocità e insegna la distanza ma ti permette di migliorare le schivate!
c'è la palla tesa logicamente (ossia quella palla posta al centro di una corda molto tesa), colpisci e schivi, colpisci e schivi...piano piano poi puoi colpire 2 volte (dx e sx) e poi schivata...
infine potresti fare un lavoretto artigianale... una sorta di mini pera attaccata ad un corda (non tesa) che ti permette di schivare dopo che l'hai colpita, dal momento che dondola come una pazza.... ahahahahah
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
credo di aver il tuo stesso problema, anche perché di solito la persona che ho davanti a me e molto più alta di me quindi ne ho di problemi di schivata.
Comunque ti dico quello che mi e stato detto a me
1) guardare il viso dell'avversario no i guantoni
2) cercare di restare il più possibile in movimento con cambi di direzione e guardia in modo da non essere un obiettivo statico
credo di aver il tuo stesso problema, anche perché di solito la persona che ho davanti a me e molto più alta di me quindi ne ho di problemi di schivata.
Comunque ti dico quello che mi e stato detto a me
1) guardare il viso dell'avversario no i guantoni
2) cercare di restare il più possibile in movimento con cambi di direzione e guardia in modo da non essere un obiettivo statico
prova anche tu gli esercizi che ho scritto per Mondain...
quanto a guardare l'avversario negli occhi non è proprio proprio così
si deve dare sempre uno sguardo alle spalle, i colpi partono da li...
poi chiaramente ognuno ha il suo segreto...
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
un piccolo aggiornamento sulla mia situazione attuale: stasera in sala pesi ero solo con due amici, a fine wo mi sono tolto la maglietta e devo dire che sono rimasto soddisfatto dai miei progressi, non solo estetici ma soprattutto di forza. Piccoli traguardi ma sono pur sempre qualcosa che ti segna
Panca piana: 60kg
Squat:70Kg
ho intenzione di iniziare tra due settimane a fare pure gli stacchi vedremo.
Unica pecca è che ho mangiato come una zucchina e il grasso sottocutaneo è aumentato un bel po e gli addominali che allenandoli di meno sono cresciuti di più accentuano l'effetto panza, ma suppongo siano i prezzi da pagare per fare esperienza. Per la seconda parte del mio ciclo di forza/massa ( il westside di De Franco) mi ripropongo di migliorare, ancora
aggiornamento nella sessione C del mio allenamento (WS di De Franco) c'è un bel volume di lavoro per i tricipiti ma un solo esercizio di bicipiti è normale? non vorrei aver sbagliato io... :help:
potrei essere in errore mmh l'hammer curl è bicipiti o/e avambracci? boh
la scheda è scritta più sopra
youtube non mi è d'aiuto perchè con lo stesso nome c'è quello per avambracci e bicipiti :/ mi sa che devo fare quello per avambracci ma nel mio programma non ci sarebbe nessun esercizio isolato per bicipiti
ho appena finito la mia sessione d'allenamento di cui parlo nel post sopra mi sento un po le bracia a pezzi.. quindi l'allenamento è andato bene!
mentre scrivo faccio lo spuntino post wo, in questo caso due lattine di tonno da 56grammi l'una spero sia abbastanza. Ecco nei dettagli la sessione C
C bodyweight dips 15rips 60'' , 10rips 60'', 7 rips 60'' (sono a cedimento) dumbell triceps extension 6X16Kg 120'', 6X18Kg 120'', 6X20Kg 120'' lat machine(davanti a presa larga con il dorso delle mani verso la mia faccia) 8X50kg 90'', 4X60kg 90'' lat machine(dietro la nuca sempre presa larga) 8X50kg 90'', 6X55kg 90'' (questo esercizio mi ha spompato mi sa che non ho considerato i dorsali come muscoli grandi serviva più rest la 4° davanti con i 60 e la 6° con i 55 le ho fatte molto sudate quasi a cedere) dumbell shrugs (due manubri da 16kg=> 32kg) 3X10 120'' hammer curls 3X10 (con due manubri da 8Kg) avambracci in pump siii ^_^
avrei dovuto fare circuito di addominali ma ho preferito di no per l'eccessivo affaticamento
si è incasinato tutto T.T il forum non mi lascia usare la dentature delle stringhe Q.Q
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta