Debutto di Marius Pudzianowski nelle mma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
    Ma quanti fighter ci sono in grado di fare 300 kg di stacco? o in grado di fare decine di power cleans con più di 1 quintale? ecco mariusz fa stacchi con 400 kg e power cleans con 2 quintali.. chiaro non sarà un fighter.. però come forza perlomeno li doppia tutti o quasi.. questo un po' conta..
    vero: quanti lotattori di sumo sono in grado di fare verticali agli anelli e coreografie con le clavette...

questo incontro è una pagliacciata mediatica palesemente studiata per una vittoria lampo che non dia al pubblico neanche la possibilità di giudicare e che non dia ai "lottatori" la possibilità di "farsi male"

il fatto che sia un uomo forte nel sollevamento pesi conta come essere agili in una partita a scacchi

Commenta

• jinx
      Strenght & Nutrition Mod
      • Dec 2005
      • 5496
      • 191
      • 272
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      vero: quanti lotattori di sumo sono in grado di fare verticali agli anelli e coreografie con le clavette...

questo incontro è una pagliacciata mediatica palesemente studiata per una vittoria lampo che non dia al pubblico neanche la possibilità di giudicare e che non dia ai "lottatori" la possibilità di "farsi male"

il fatto che sia un uomo forte nel sollevamento pesi conta come essere agili in una partita a scacchi

Commenta

• Paul_Anderson
        Bodyweb Senior
        • Jun 2008
        • 5943
        • 317
        • 472
        • Send PM

Infatti! Mi è sembrato un avversario completamente rincoglionito...
        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Ma quanti fighter ci sono in grado di fare 300 kg di stacco? o in grado di fare decine di power cleans con più di 1 quintale? ecco mariusz fa stacchi con 400 kg e power cleans con 2 quintali.. chiaro non sarà un fighter.. però come forza perlomeno li doppia tutti o quasi.. questo un po' conta..
          cristiano ronaldo sa fare i giochetti con il pallone ma non per questo avrà successo nelle mma...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

ma che centra scusa? e chi ha detto il contrario?
              se per questo nemmeno nessun bber fa queste cose, ma non mi sembra che marius quest'anno sia salito sul palco tra i 15 dell'olimpya o sbaglio?
              non è accanimento verso marius, che come detto prima di questa parentesi, come strongman lo vedevo come dio sceso in terra....
              però bisogna mettersi nei panni dell'appassionato di una determinata disciplina...vedere marius che solo perchè è forte e grosso e famoso, gli lasciano vincere dei match di mma in un contesto di alto livello...bè è come se tu che prob. sei appassionato di bbing, vedessi marius che solo perchè è forte e grosso più di molti bber comuni, riesce a salire al 15% di bf sul palco dell'olympia...credo che non palreresti come ora, ma avresti giudizi critici più simili ai nostri.
              tutto qui.
              Last edited by Dorian00; 20-12-2009, 13:14:35.

Commenta

• CaiusIulius
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 2054
                • 54
                • 22
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                ma che centra scusa? e chi ha detto il contrario?
                se per questo nemmeno nessun bber fa queste cose, ma non mi sembra che marius quest'anno sia salito sul palco tra i 15 dell'olimpya o sbaglio?
                non è accanimento verso marius, che come detto prima di questa parentesi, come strongman lo vedevo come dio sceso in terra....
                però bisogna mettersi nei panni dell'appassionato di una determinata disciplina...vedere marius che solo perchè è forte e grosso e famoso, gli lasciano vincere dei match di mma in un contesto di alto livello...bè è come se tu che prob. sei appassionato di bbing, vedessi marius che solo perchè è forte e grosso più di molti bber comuni, riesce a salire al 15% di bf sul palco dell'olympia...credo che non palreresti come ora, ma avresti giudizi critici più simili ai nostri.
                tutto qui.
                Non mi trovate d'accordo.. il paragoni che avete fatto (non parlo soprattutto dei tuoi ma quelli degli altri) non reggono
                Si sta parlando di una cosa che un po' c'entra nel combattimento, ovvero la forza bruta, certamente non può essere del tutto avulsa dal combattimento.
                Siamo d'accordo che prima viene la capacità di combattere anche tecnica eccetra.. ma non possiamo dire che la forza non conti nulla
                Con questo nn voglio affatto dire che Mariusz avrà vita facile contro avversari tecnicamente preparati.. anzi.. ho detto che probabilmente lui stesso sapeva che la possibilità di buscarne seriamente era elevata
                Però non si può paragonare la forza in un combattimento, che qualcosa c'entra, all'agilità nella partita a scacchi.. o a ronaldo che si mette a combattere perché sa fare giochetti col pallone..

Commenta

• Dorian00
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Send PM

Non mi trovate d'accordo.. il paragoni che avete fatto (non parlo soprattutto dei tuoi ma quelli degli altri) non reggono
                  Si sta parlando di una cosa che un po' c'entra nel combattimento, ovvero la forza bruta, certamente non può essere del tutto avulsa dal combattimento.
                  Siamo d'accordo che prima viene la capacità di combattere anche tecnica eccetera.. ma non possiamo dire che la forza non conti nulla
                  Con questo nn voglio affatto dire che Mariusz avrà vita facile contro avversari tecnicamente preparati.. anzi.. ho detto che probabilmente lui stesso sapeva che la possibilità di buscarne seriamente era elevata
                  Però non si può paragonare la forza in un combattimento, che qualcosa c'entra, all'agilità nella partita a scacchi.. o a ronaldo che si mette a combattere perché sa fare giochetti col pallone..
                  che la forza servi è ovvio....cmq in questa sezione se guardi un pò post e post in rilievo noterai che non si trovano i preconcetti che si trovano in giro per il web come che i pesi legano, che la forza non serve etc....anzi in molti ci alleniano anche simil pl/wl per il fighting.
                  però la forza serve, come serve il fiato, la capacità anaerobica e quant'altro...un eccesso di forza oltre il necessario rimane un semplice eccesso, e non apporta nessun vantaggio...
                  proprio come per la questione fiato, stefano baldini, anche se ha vinto la maratona ad atene, dubito possa combattere...eppure anche il fiato serve...e lui ne ha il triplo di tutti.
                  stessa cosa, per la forza, la potenza etc...nelle mma ma anche in sport di potenza simili.
                  prendiamo i 100 m....asafa powel avrà carichi di molto maggiori di bolt...ma non per questo è più veloce.
                  adesso non mi torna in mente il nome di quel velocista che squattava 270 kg....probabilmente bolt se li sogna, magari squatterà un 2 quintali...eppure è più veloce bolt.
                  lo stesso iron paolo in un suo articolo diceva che i migliori lanciatori di peso hanno 150-200 kg di panca..nessuno ne ha 300 kg...
                  costruita una base di forza, aumentare ulteriormente il carico richiede un impegno tale da trascurare la parte tecnica... e quindi a meno che l'obbiettivo non sia proprio il carico da spostare, diventa controproducente, poichè si alelna meno tecnica e trasfer.

di esempi ce ne sono anche nel mondo delle MMA....Tank Abbott che spancava 270 kg raw....eppure se la forza fosse un parametro così rilevante, sarebbe dovuto essere uno dei più grandi campioni di sempre..e invece aimè.....
                  che mariusz dia 100-150 kg di stacco ai suoi avversari purtroppo non è rilevante.
                  senza contare che i 100-150 kg kg di stacco in più di un avversario, non significa che tiri calci e pugni più potenti di quest'ultimo.
                  un pugno di solo braccio rimane un pugno di solo braccio.....e è nulla rispetto un pugno tirato usando il bacino e scaricando l'intero peso corporeo addosso....
                  sarebbe come paragonare il carico di uno che fa la panca, con uno che fa lo stacco.
                  ma anche dovesse tirare colpi più potenti di tutti gli altri, nemmeno questo fa di lui un valido combattente....oltre proprio la tecnica nel colpire, c'è un sacco di cose che bisogna avere a posto, timing, gestione delle distanze, lotta, lotta a terra, e nelle mma anche il legare strinking alla lotta....etc etc....
                  fosse stato contro un avversario non imbambolato, anche di 70 kg, mariusz avrebbe perso.
                  Last edited by Dorian00; 20-12-2009, 18:53:50.

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Siamo d'accordo che prima viene la capacità di combattere anche tecnica eccetra.. ma non possiamo dire che la forza non conti nulla
                    forse non ci siamo capiti...
                    la forza ha una sua rilevanza così come ce l'ha la velocità, il fiato, ecc...
                    ma ce l'ha solo su di una persona che sa combattere...
                    forse non si riesce a capire cosa voglia dire stare dentro un ring o dentro una gabbia

Commenta

• CaiusIulius
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 2054
                      • 54
                      • 22
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      forse non si riesce a capire cosa voglia dire stare dentro un ring o dentro una gabbia
                      Non è proprio la stessa cosa del fiato.. nel caso di baldini o di un qualunque maratoneta chiaramente non avrebbe forza necessaria per portare i colpi (a parte il discorso tecnico eccetra). Se guardiamo però il discorso forza, questa una rilevanza ce l'ha, se uno riesce a sfruttarne una buona parte per colpire.. insomma se anche uno avesse poco fiato ma riuscisse a dare dei colpi molto forti nei punti giusti potrebbe concludere l'incontro in poco tempo.. prima appunto di avere i problemi di fiato
                      La forza non è mai un eccesso.. può essere il problema che non la si sappia sfruttare per il combattimento.. oppure che si sia molto forti ma non tecnici, veloci eccetra e si trascurino altre cose..però se lo stesso atleta passa da 300 a 400 kg di stacco per esempio, in qualunque campo, ne avrà benefici (chiaramente in alcune situazioni saranno minimi) e mai sarà uno svantaggio.. tutto questo chiaramente nell'ipotesi che lo stesso atleta mantenga perfettamente invariate le altre caratteristiche

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Non è proprio la stessa cosa del fiato.. nel caso di baldini o di un qualunque maratoneta chiaramente non avrebbe forza necessaria per portare i colpi (a parte il discorso tecnico eccetra). Se guardiamo però il discorso forza, questa una rilevanza ce l'ha, se uno riesce a sfruttarne una buona parte per colpire.. insomma se anche uno avesse poco fiato ma riuscisse a dare dei colpi molto forti nei punti giusti potrebbe concludere l'incontro in poco tempo.. prima appunto di avere i problemi di fiato
                        La forza non è mai un eccesso.. può essere il problema che non la si sappia sfruttare per il combattimento.. oppure che si sia molto forti ma non tecnici, veloci eccetra e si trascurino altre cose..però se lo stesso atleta passa da 300 a 400 kg di stacco per esempio, in qualunque campo, ne avrà benefici (chiaramente in alcune situazioni saranno minimi) e mai sarà uno svantaggio.. tutto questo chiaramente nell'ipotesi che lo stesso atleta mantenga perfettamente invariate le altre caratteristiche
                        va bene sei convinto di questo? meglio per te

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

che poi, il fiato meno importante della forza... che stupidaggini...
                          fammi indovinare, o fai BB oppure PL

Commenta

• Dorian00
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Send PM

avere colpi potenti può essere una cosa iper-rilevante (ma dipende anche dal tipo di fighter, e poi come detto 400 kg di stacco senza tecnica non ti danno pugni più potenti di uno con 200 kg con tecnica).
                            ma non basta..per quanto un colpo possa essere forte, non trapassera mai direttamente sfondando la guardia avversaria.
                            è difficile da spiegare a parole..cmq è naturale da "esterno" avere questa visione, cioè colpi potenti=saper combattere.
                            come io d esterno e ignorante di rugby potrei pensare, che se mariusz si fosse dato al rugby sicuramente sarebeb stato il più forte giocatore di sempre (pesa 140 kg, è veloce, corre trascinando i pullman )..però sicuramente un giocatore di rugby interverrebeb spiegandomi che anche lì lsubentra tecnica, tattica e schemi....e che quindi la forza non basta.
                            come detto la forza serve, ma senza tecnica e trasfer specifico è inutilizzabile..altrimenti mariusz dovrebbe essere il migliore di sempre anche nei 100 m, nel weightlifting, nel powerlifting, nel lancio del peso, del martello, ...
                            la specializzazione ad alti livelli conta un sacco....il miglior pler, non è il miglior wler e così via.

la forza in linea teorica non è mai in eccesso per gli sport di potenza...
                            in linea pratica sì..perchè raggiunto un certo livello (dipende dall'individuo) mettere ulteriori kg richiederebbe sforzo e tempo notevole...
                            sappiamo tutti che i migliori pl e wl si allenano 8-11 volte a settimana, per ore...
                            cosa che un fighter o un centometrista non può fare...quindi meglio avere 250 kg di stacco ma allenarsi nella propria disciplina, che raggiungere i 300 kg trascurando notevolmente la propria disciplina.

Commenta

• CaiusIulius
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 2054
                              • 54
                              • 22
                              • Send PM

che poi, il fiato meno importante della forza... che stupidaggini...
                              fammi indovinare, o fai BB oppure PL
                              Non è rilevante quello che faccio... sicuramente non faccio PL..
                              avere colpi potenti può essere una cosa iper-rilevante (ma dipende anche dal tipo di fighter, e poi come detto 400 kg di stacco senza tecnica non ti danno pugni più potenti di uno con 200 kg con tecnica).
                              ma non basta..per quanto un colpo possa essere forte, non trapassera mai direttamente sfondando la guardia avversaria.
                              è difficile da spiegare a parole..cmq è naturale da "esterno" avere questa visione, cioè colpi potenti=saper combattere.
                              come io d esterno e ignorante di rugby potrei pensare, che se mariusz si fosse dato al rugby sicuramente sarebeb stato il più forte giocatore di sempre (pesa 140 kg, è veloce, corre trascinando i pullman )..però sicuramente un giocatore di rugby interverrebeb spiegandomi che anche lì lsubentra tecnica, tattica e schemi....e che quindi la forza non basta.
                              come detto la forza serve, ma senza tecnica e trasfer specifico è inutilizzabile..altrimenti mariusz dovrebbe essere il migliore di sempre anche nei 100 m, nel weightlifting, nel powerlifting, nel lancio del peso, del martello, ...
                              la specializzazione ad alti livelli conta un sacco....il miglior pler, non è il miglior wler e così via.
                              Io ho sempre ribadito che la forza in più conta, ma a parità di tutto il resto (dicendo però che conta più del fiato.. nel discorso che avete fatto su un maratoneta per esempio difficile che vincesse un combattimento anche se tecnicamente discreto.. mentre uno molto forte anche tecnicamente scarso come ha mostrato Mariusz (e magari con poco fiato) può vincere qualche combattimento più facile. Il discorzo è che Mariusz è già molto più forte degli altri, quindi è probabile che non abbia bisogno di continuare ad allenarsi con la stessa frequenza ecc di quando era strongman. Eì chiaro che mi riferivo quindi all'aumento di forza a parità delle altre caratteristriche, come già ho ribadito più volte
                              Last edited by CaiusIulius; 21-12-2009, 12:11:01.

Commenta

• MadBebe
                                Essere filiforme
                                • Nov 2000
                                • 12389
                                • 278
                                • 288
                                • Prov. Pisa
                                • Send PM

lo sapevo che andava a finire così la discussione, cioè a "donnechefannosessoapagamento". Potreste stare tutto il giorno a dire cose per lo più sensate, ma dicendo un sacco di verità, senza dire un ***** (in fondo). Io dico la mia, ognuno può eccellere nello sport di competenza, ma ciò nn significa eccellere in ogni sport che si va ad imparare. Porto un esempio Michael Schumacher; esiste qualcuno più grande di lui nella F1? Appena ha provato ad andare in moto, a fatto qualche buon piazzamento in gare minori, quando ha provato ad eccellere, ci ha picchiato le corna. Così è per tutti.
                                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                                tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

Working...
                                X