Ciao ragazzi. Oggi ho avuto il mio primo allenamento di escrima con i bastoni di rattan. Preciso subito che non mi sono iscritto a nessun corso, semplicemente il mio datore di lavoro fa arti marziali da 20 anni (Wt, kick box, e poi chissa' cos'altro...) e ha deciso di insegnarmi questa disciplina.
Ho avuto un impatto nettamente positivo, mi piace tanto soprattutto perche' mi sembra molto pratico anche se i movimenti devono essere tecnici e calibrati. Abbiamo fatto solo l'attacco dal primo angolo e una parata-attacco base.
La cosa che mi risulta piu' difficile è mantenere il peso su entrambe le gambe, se avessi fatto box sicuramente sarei stato avvantaggiato.
Voi che ne pensate di quest'arte?
Ho avuto un impatto nettamente positivo, mi piace tanto soprattutto perche' mi sembra molto pratico anche se i movimenti devono essere tecnici e calibrati. Abbiamo fatto solo l'attacco dal primo angolo e una parata-attacco base.
La cosa che mi risulta piu' difficile è mantenere il peso su entrambe le gambe, se avessi fatto box sicuramente sarei stato avvantaggiato.
Voi che ne pensate di quest'arte?
Commenta