If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve
ho 17 anni e da un mesetto ho iniziato ad andare in palestra
sono alto 1.82 e peso 80 kg
potrei andare 4 volte a settimana in palestra(2 pesi e 2 prepugilistica) o fa male? farei tipo lun ven pesi mar giov prep
Salve
ho 17 anni e da un mesetto ho iniziato ad andare in palestra
sono alto 1.82 e peso 80 kg
potrei andare 4 volte a settimana in palestra(2 pesi e 2 prepugilistica) o fa male? farei tipo lun ven pesi mar giov prep
lo puoi fare tranquillamente.
quali sono i tuoi obiettivi? vuoi in futuro diventare pugile agonista, oppure lo fai solo per imparare/dirvertirti?
i pesi in che ottica li vuoi fare? come preparazione atletica, oppure per estetica?
quali sono i tuoi obiettivi? vuoi in futuro diventare pugile agonista, oppure lo fai solo per imparare/dirvertirti?
i pesi in che ottica li vuoi fare? come preparazione atletica, oppure per estetica?
appunto
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Puntualizzo una cosa che non è la prima volta che la sento.
Non è che una cosa fa "male" e un'altra "bene", bisogna vedere il contesto, cioè l'atleta in questione e le sue caratteristiche (recupero in primis) e disponibilità di tempo.
Ad esempio ci può essere un atleta che riesce ad allenarsi anche 7 volte a settimana, e continuando per ben 4 settimane di fila, acquistando sempre più risultati.
Invece un altro può fare il solito programma, ma finita la seconda settimana, non riesce più a migliorare.
prepugilistica la faccio perchè mi diverte,facevo già da un paio di anni full contact,poi ho cambiato palestra ,ma preferivo comunque continuare una roba simile
invece i pesi sono solo per estetica
prepugilistica la faccio perchè mi diverte,facevo già da un paio di anni full contact,poi ho cambiato palestra ,ma preferivo comunque continuare una roba simile
invece i pesi sono solo per estetica
ok. penso che tu possa fare entrambe le cose senza problemi: la prepugilistica non è troppo impegnativa ed è un ottimo cardio (se tu ti allenassi come pugile agonista sarebbe diverso).
per quanto riguarda i pesi, non mi pare che tu abbia come obbiettivo diventare enorme (body builder), sbaglio?
ok. penso che tu possa fare entrambe le cose senza problemi: la prepugilistica non è troppo impegnativa ed è un ottimo cardio (se tu ti allenassi come pugile agonista sarebbe diverso).
per quanto riguarda i pesi, non mi pare che tu abbia come obbiettivo diventare enorme (body builder), sbaglio?
Lo puoi fare, ma userei dei protocolli da rispettare.
Per esempio, puoi fare la 1° settimana pesi nel circuit training. la seconda settimana un ciclo di forza, la terza settimana un ciclo di mantenimento, la quarta solo pugilistica.
Può essere un esempio...ricorda che i pesi, nn devono "disturbare" l'allenamento in pugilistica, dato che poi nelle sessioni di sparring, nn puoi aver niente che possa comprometterti la situazione, altrimenti sono occhi neri (vedi me mercoledì )
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta