Paul Anderson fatti vivo!
Due domandine per Ecatombe
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
ragazzi io ho fatto per un po' di tempo submission, ho provato un 4-5 lezioni di lotta libera, mi chiedo le similitudini/differenze dello judo con queste...
da quello che so lotta freestyle= in piedi quasi sempre
submission = a terra quasi sempre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioragazzi io ho fatto per un po' di tempo submission, ho provato un 4-5 lezioni di lotta libera, mi chiedo le similitudini/differenze dello judo con queste...
da quello che so lotta freestyle= in piedi quasi sempre
submission = a terra quasi sempreHalforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioda quello che so lotta freestyle= in piedi quasi sempre
submission = a terra quasi sempre
La lotta libera è specializzata nelle proiezioni/atterramenti in piedi e nel controllo dell'avversario a terra. Puoi eseguire leve (e chiavi di braccio/collo) ma non sottomissioni.
Nel Grappling No-Gi (o submission o Luta Livre Esportiva o jj no-gi...) la specializzazione è a terra, nei posizionamenti e nelle sottomissioni. Sono discipline complementari non a caso vengono allenate congiuntamente dai pro di MMA.The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
sono stato a Gorizia a fare uno stage coi Petrosyan, ma mi sono sentito un po' a disagio, sono davvero scarso tecnicamente, loro dicono che per 6 mesi dovrei sapere molto di più, mentre non conosco le basi
cmq bello ed interessante
c.v.d.
NUOVI DETTAGLI sulla tecnica
low kick e middle kick sono diversi come esecuzione, non solo come target
low kick(guardia dx)
far avanzare la gamba davanti in avanti a 45 gradi, piegarsi su quella gamba portando il peso lì, poi sferrare il calcio con la gamba opposta ricordandosi di ruotare le anche e di girare il piede
middle kick(guardia dx)
alzarsi sulla punta dalla gamba davanti, poi sferrare il calcio con la gamba opposta ricordandosi di ruotare le anche e di girare il piede
jab più potente
fare un piccolo passetto in avanti prima (quasi insieme ) al jab, poi indietro
ganci sx (guardia dx)
ruotare all'indietro facendo perno con la gamba davanti prima del gancio
jab+diretto+low kick sx (guardia dx)
jab,
prima del diretto spostarsi a sx partendo dalla gamba davanti e poi diretto,
avvicinare la gamba dietro alla gamba davanti prima di calciare con la gamba davantiLast edited by ryohazuki; 21-12-2009, 00:22:50.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioDetta in parole povere.
La lotta libera è specializzata nelle proiezioni/atterramenti in piedi e nel controllo dell'avversario a terra. Puoi eseguire leve (e chiavi di braccio/collo) ma non sottomissioni.
Nel Grappling No-Gi (o submission o Luta Livre Esportiva o jj no-gi...) la specializzazione è a terra, nei posizionamenti e nelle sottomissioni. Sono discipline complementari non a caso vengono allenate congiuntamente dai pro di MMA.
e nel judo non ci sono?Last edited by ryohazuki; 24-12-2009, 22:01:54.
Commenta
-
-
ragazzi ho chiesto al mio maestro:
però mi hanno detto che la tecnica è scarsa per uno che fa da 6 mesi (vabbè sono anche io troppo poco coordinato, in effetti), ho notato che ultimamente non mi correggi più, come mai?
risposta:
non guardo sempre facebook...e che effettivamente avevo altri appuntamenti di arti marziali.....per la tecnica non direi....i 6 mesi sono soggettivi.....generalmente io guardo anche l'impatto aerobico...sai condizione buona resa tecnica buona e poi devo vedere l'impatto emotivo quando vi scambiate i colpi.......ultimamente ho tralasciato un po' la tecnica per farvi lavorare sugli scambi.....ma in gennaio riprenderemo la parte tecnica.....considera il fatto che io valuto tutti questi elementi, e diciamo sono contento dei progressi ma come in tutto bisogna crescere...non direi che sei scordinato...cmq sei mesi sono pochi per imparare a muoversi correttamente..si paziente....l'allenamento dell'atleta di sport da combattimento o arti marziali deve dipendere da:
allenamento aerobico
tecnica
condizione emotiva
contatto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioperchè fra pugilato e muay cambiano molte cose.
una cosa che ho sentito tra gli esperti della mia palestra a proposito di un ragazzo che faceva boxe "ha battuto tutti quelli di muay thai perché fa boxe e quindi sa usare veramente i pugni"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiocomincia a metterti di fronte allo specchio e prova le figure.
credici sempre!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio.
io su wikipedia ho letto che la lotta freestyle e il bjj derivano entrambi dal jiu jutsu ... magari è un ca******
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioscusa, ma davvero i pugni della muay thai sono diversi da quelli della boxe
una cosa che ho sentito tra gli esperti della mia palestra a proposito di un ragazzo che faceva boxe "ha battuto tutti quelli di muay thai perché fa boxe e quindi sa usare veramente i pugni"
sarebbe impossibile per un thai boxer calciare in grazia di dio tenendo la guardia laterale tipica del pugilato...
quanto al pugile che ha battuto tutti, è normale se il match era di boxe, come sarebbe stato normale per il thai boxer battere il pugile se il match fosse stato di muay thai.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiolo posso anche fare ma come faccio a sapere se "faccio giusto"? per es. il gancio mi pare proprio che non mi riesca...non ha forza... a contrario del diretto
e soprattutto guardati qualche video, che potrebbe esserti molto utile!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggioguarda più che i pugni cambia la guardia!
sarebbe impossibile per un thai boxer calciare in grazia di dio tenendo la guardia laterale tipica del pugilato...
quanto al pugile che ha battuto tutti, è normale se il match era di boxe, come sarebbe stato normale per il thai boxer battere il pugile se il match fosse stato di muay thai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiobhe si...il che vuol dire che il thai avrebbe dovuto cambiare guardia, vero?sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiosemplicemente avrebbe dovuto massacrargli la gamba davanti se non lo ha fatto non faceva thai
Commenta
-
Commenta