Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Due domandine per Ecatombe

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Nak bel ragionamento.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da BARBARUS Visualizza Messaggio
      tra le varie lotte ke hai citato perchè hai escluso il judo?
      ciao barbarus.
      Il judo è una magnifica AM che apprezzo moltissimo!
      Il mio ragionamento, personalissimo, è molto semplice!
      Ryo mi ha chiesto di consigliargli una disciplina fra Judo, lotta libera e Bjj.
      Premettiamo subito che ryo è uno striker perchè pratica Muay Thai.
      Il BJJ è essenziale per la lotta a terra, pertanto la scelta doveva essere fatta fra la lotta libera e il judo.
      Ho scelto il primo perchè personalmente preferisco il modo di portare a terra l'avversario della lotta libera, perchè IMHO si abbina meglio alla Muay thai, perchè il judo senza il Gi/kimono ha i suoi limiti, e poi perchè comunque queste 3 discipline (muay thai, wrestling, e BJJ) assieme alla boxe vanno a comporre le 4 discipline base delle MMA
      Potendo scegliere però consiglierei a tutti di abbinare alla muay thai e alla boxe il GRAPPLING, al quale il Judo comunque ha dato un notevolissimo contributo.




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da BARBARUS Visualizza Messaggio
        Io pratico judo e kick boxing e secondo me è una buona abbinazione...........visto ke il judo ke pratico io non è un judo finalizzato alle olimpiadi ma è più tradizionale e non si ferma con il classico ippon ma diciamo per sottomissione..............
        difatti il judo è ottimo!




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
          No, un attimo scusa... Senza voler entrare nel merito delle scelte del tuo maestro diciamo subito che il carattere esteriore di una persona non ha nessun significato sul talento nella lotta. OK?
          Conosco dei geni con i guantoni che hanno un carattere assolutamente pacato e la cose mi sembra davvero logica.
          Conosco persone aggressive che non hanno la capacità di confrontarsi con se stessi e stanno ben lontani dal ring e dagli sport da combattimento.
          Cerca di fare sparring, parla di questa tua voglia di conoscere te stesso col maestro e soprattutto evita di fare certi ragionamenti a ***** (onestamente) secondo i quali se prendi botte "da uno conosciuto su facebook disposto a spaccarti la faccia" verrà fuori la tua rabbia assassina e il maestro ti premierà concedendoti di fare sparring con i suoi migliori atleti...
          Ma io mi chiedo da dove vengano fuori queste teoria sulla meccanica psicologica...
          Allora in Thailandia sono tutti degli arroganti teste di *****? Dal tassista che ti viene a prendere all'aereoporto sino al calzolaio...
          Forse la cosa più sana che tu possa fare è quella di parlare col maestro e chiedergli cosa non va.
          Noi non possiamo fare molto.
          E il tipo che è disposto a "spaccarti la faccia", detta così, se è un lottatore è un buffone, se è un cagacazzi di quartiere professionista mi sa che non è quello che ti darà la tua strada.
          Fratello non ti incasinare...
          ottimo sono d'accordissimo!




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da ecatombe Visualizza Messaggio
            ciao barbarus.
            Il judo è una magnifica am che apprezzo moltissimo!
            Il mio ragionamento, personalissimo, è molto semplice!
            Ryo mi ha chiesto di consigliargli una disciplina fra judo, lotta libera e bjj.
            Premettiamo subito che ryo è uno striker perchè pratica muay thai.
            Il bjj è essenziale per la lotta a terra, pertanto la scelta doveva essere fatta fra la lotta libera e il judo.
            Ho scelto il primo perchè personalmente preferisco il modo di portare a terra l'avversario della lotta libera, perchè imho si abbina meglio alla muay thai, perchè il judo senza il gi/kimono ha i suoi limiti, e poi perchè comunque queste 3 discipline (muay thai, wrestling, e bjj) assieme alla boxe vanno a comporre le 4 discipline base delle mma
            potendo scegliere però consiglierei a tutti di abbinare alla muay thai e alla boxe il grappling, al quale il judo comunque ha dato un notevolissimo contributo.
            secondo me però la scelta sarebbe dovuta essere tra bjj , judo , submission wrestling o grappling ma non la lotta libera in se stessa perchè la lotta libera come lotta è incompleta a mio avviso visto ke come proiettare al suolo è la miore ma è priva di leve e strangolamenti e ciò è molto riduttivo..........penso ke mi darai ragione

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
              Probabilmente il tuo maestro ha notato qualche problema tecnico in te, magari mancanza di coordinazione, colpi non proprio puliti, e perciò ha pensato che tu non sia ancora pronto.
              Come in tutti gli sport c'è chi è più portato, c'è chi lo è meno.
              Fatti un'esame di coscienza, lavora duro e sii critico con te stesso.
              Parla liberamente con il tuo mastro e solo nel caso ti accorgessi che la sua decisione di non farti fare sparring dipenda dal fatto che preferisce occuparsi dei tuoi compagni più esperti, vattene e cerca un palestra con un maestro più serio.
              colpi non puliti cosa vuol dire? io ho fatto un elenco di tutte le cose che ho sentito dire (non solo a me)sulla tecnica, che ne pensi?

              postura:
              mani alte e braccia vicine
              chiuso con la schiena
              un piede indietro e i piedi abbastanza vicini , e sulle punte dei piedi

              diretto/jab:
              girare le spalle e alzarle fino a farle coprire dal mento
              girare i piedi

              stare sciolti, lanciare il braccio, non irriggidirsi
              aspettare di essere pronto e poi, in velocità: gancio+diretto


              calcio circolare:
              girare il piede avanti di 180°
              colpire col centro della tibia

              gancio:
              la mano sta alta
              la mano si ferma all posizione del proprio naso circa
              il piede corrispondente alla mano ruota
              si mostra all'esterno il dorso della mano
              non si carica, parte dalla guardia

              montante:
              usare le spalle e ruotare le anche
              usare i piedi(alzarsi sulle punte per rinforzare il colpo)
              non si carica, parte dalla guardia




              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
              aspetta ryo!
              ok che questo tipo di sport "formano" il carattere, ma devi comprendere come farsi pestare a sangue e soprattutto il fatto che il maestro lo possa permettere non ha alcun senso.
              Parliamo di uno sport prima di tutto, che deve toglierti soddisfazioni sotto l'aspetto prettamente sportivo. Quello che impari in palestra e sul ring deve rimanere in palestra e sul ring.
              Il fatto che tu sia pacifico non è assolutamente uno svantaggio ma un pregio perchè forse questa caratteristica ti permetterà di fare bene non solo nello sport ma in tutto.
              Lo sparring non serve a farsi pestare la sua funzione è solo quella di mettere in pratica quello che hai imparato e ad imparare a stare sul ring.
              Non è necessario farsi male, infatti quelli davvero bravi quasi "appoggiano" i colpi.
              ma infatti mica penso questo, mica penso che lo sparring sia una cosa in cui bisogna farsi male

              però in fondo a volte fantastico sul fatto di essere riempito di botte, non è normale vero?

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da BARBARUS Visualizza Messaggio
                secondo me però la scelta sarebbe dovuta essere tra bjj , judo , submission wrestling o grappling ma non la lotta libera in se stessa perchè la lotta libera come lotta è incompleta a mio avviso visto ke come proiettare al suolo è la miore ma è priva di leve e strangolamenti e ciò è molto riduttivo..........penso ke mi darai ragione
                sulla incompletezza delle discipline ti do ragione da vendere:
                il Grappling è ideale perchè la racchiude tutte e non ti obbliga a girare mille palestre.
                La lotta libera non prevvede submissions ed è per questo che gli ho consigliato anche il BJJ ma nessuno ti scaraventa a terra come un wrestler
                Il Judo prevede la lotta a terra ma in maniera limitata rispetto al BJJ che è specializzato per l'appunto nella lotta a terra stessa.
                Un altro esempio possiamo farlo anche nel mondo dello striking.
                Come sappiamo la Kick e la Muay thai sono più complete del pugilato preche prevedono i calci.
                Ma nessuno porta i colpi con i pugni così come lo fa un pugile e quindi è necessario abbinare queste discipline.




                Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                  io ho girato diverse palestre... e a parte un corso dove eravamo solo in 3, in tutte quante si viene lasciati abbastanza al proprio destino.
                  le tecniche vengono spiegate una volta, ma poi se si è in 15-20 è difficile per il maestro correggere tutti sempre.
                  il vantaggio di essere in tanti però è che puoi guardare cosa fanno quelli più bravi e imparare, farti dare consigli dal tuo partner con cui stai lavorando in coppia in quel momento ecc... e viceversa, ora anche io do consigli e correggo.

                  alla fine, una volta capiti i principi, le tecniche ognuno se le impara provando e riprovando, facendo shadow boxe anche a casa, andando in pale da solo a calciare il sacco ecc....
                  il maestro serve a suggerire combo, tattiche e strategie... ma poi ognuno si fa il suo stile...
                  dove vado ora vogliono farmi tenere una guardia quasi da boxe... io disobbedisco perchè ci tengo alla mia gamba sinistra, e se il mio compagno fa come dice il maestro, lo martello di low kicks...

                  insomma, se si resta passivi ad aspettare che qualcuno ci insegni passo passo ogni dettaglio di ogni movimento per più lezioni, non miglioreremo mai.
                  io di carattere sono simile a te...e i primi 4-5 mesi sono migliorato poco... poi mi sono "attivato" e ho fatto il salto in avanti.
                  tu sai cosa non riesci a fare bene... lavora su quello.
                  io trovai utile anche guardare video su youtube... dove ti renderai conto che non esiste un unico modo standard, ma tante varianti quanti sono gli atleti e i loro fisici.
                  si infatti adesso l'ho capito, devo attivarmi da solo, alla fine .....
                  tu da quanto tempo fai thai?
                  su youtube ci sono migliaia di video, che chiavi di ricerca dovrei usare? qualcuno di voi ha una lista o simili?

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                    colpi non puliti cosa vuol dire? io ho fatto un elenco di tutte le cose che ho sentito dire (non solo a me)sulla tecnica, che ne pensi?

                    postura:
                    mani alte e braccia vicine
                    chiuso con la schiena
                    un piede indietro e i piedi abbastanza vicini , e sulle punte dei piedi

                    diretto/jab:
                    girare le spalle e alzarle fino a farle coprire dal mento
                    girare i piedi

                    stare sciolti, lanciare il braccio, non irriggidirsi
                    aspettare di essere pronto e poi, in velocità: gancio+diretto


                    calcio circolare:
                    girare il piede avanti di 180°
                    colpire col centro della tibia

                    gancio:
                    la mano sta alta
                    la mano si ferma all posizione del proprio naso circa
                    il piede corrispondente alla mano ruota
                    si mostra all'esterno il dorso della mano
                    non si carica, parte dalla guardia

                    montante:
                    usare le spalle e ruotare le anche
                    usare i piedi(alzarsi sulle punte per rinforzare il colpo)
                    non si carica, parte dalla guardia




                    ma infatti mica penso questo, mica penso che lo sparring sia una cosa in cui bisogna farsi male

                    però in fondo a volte fantastico sul fatto di essere riempito di botte, non è normale vero?
                    nota che io suggerimenti tecnici posso darteli solo sulla boxe.
                    quindi preferisco che siano persone come nak, hall, legionarius e gli altri thai boxer a darteli, perchè fra pugilato e muay cambiano molte cose.
                    No, non è normale voler essere riempiti di botte!!!




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da ecatombe Visualizza Messaggio
                      sulla incompletezza delle discipline ti do ragione da vendere:
                      Il grappling è ideale perchè la racchiude tutte e non ti obbliga a girare mille palestre.
                      La lotta libera non prevvede submissions ed è per questo che gli ho consigliato anche il bjj ma nessuno ti scaraventa a terra come un wrestler
                      il judo prevede la lotta a terra ma in maniera limitata rispetto al bjj che è specializzato per l'appunto nella lotta a terra stessa.
                      Un altro esempio possiamo farlo anche nel mondo dello striking.
                      Come sappiamo la kick e la muay thai sono più complete del pugilato preche prevedono i calci.
                      Ma nessuno porta i colpi con i pugni così come lo fa un pugile e quindi è necessario abbinare queste discipline.
                      su questo ti do io pienamente ragione................dal mio punto di vista il judo è piu specializzato del bjj sulle proiezioni e meno a terra mentre il bjj piu a terra e meno sulle proiezioni anke se entrambe vengono dalla stessa disciplina ke è il ju jitsu tradizionale.............diciamo ke se il judo non è eficace come il bjj è colpa solo ed esclusivamente delle regole imposte dal partecipare alle olimpiadi.......io sono contro le olimpiadi hanno rovinato sia il judo ke il taekwondo..........ke ne pensi?

                      Commenta


                        #56
                        intendevo colpi TECNICAMENTE non puliti.




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                          No, un attimo scusa... Senza voler entrare nel merito delle scelte del tuo maestro diciamo subito che il carattere esteriore di una persona non ha nessun significato sul talento nella lotta. OK?
                          Conosco dei geni con i guantoni che hanno un carattere assolutamente pacato e la cose mi sembra davvero logica.
                          Conosco persone aggressive che non hanno la capacità di confrontarsi con se stessi e stanno ben lontani dal ring e dagli sport da combattimento.
                          Cerca di fare sparring, parla di questa tua voglia di conoscere te stesso col maestro e soprattutto evita di fare certi ragionamenti a ***** (onestamente) secondo i quali se prendi botte "da uno conosciuto su facebook disposto a spaccarti la faccia" verrà fuori la tua rabbia assassina e il maestro ti premierà concedendoti di fare sparring con i suoi migliori atleti...
                          Ma io mi chiedo da dove vengano fuori queste teoria sulla meccanica psicologica...
                          Allora in Thailandia sono tutti degli arroganti teste di *****? Dal tassista che ti viene a prendere all'aereoporto sino al calzolaio...
                          Forse la cosa più sana che tu possa fare è quella di parlare col maestro e chiedergli cosa non va.
                          Noi non possiamo fare molto.
                          E il tipo che è disposto a "spaccarti la faccia", detta così, se è un lottatore è un buffone, se è un cagacazzi di quartiere professionista mi sa che non è quello che ti darà la tua strada.
                          Fratello non ti incasinare...
                          buh non so mi hanno detto che avrò problemi a fare sparring perché non sono aggressivo

                          e lo so che in Thailandia l'atmosfera è molto serena e giocosa, per questo non mi torna questa storia sullo sparring= aggressività

                          bhe l'idea del ragazzo di facebook era di sbloccarmi un po'... la rabbia ce l'ho solo verso me stesso

                          e cmq ho paura di parlare col maestro perché non so cosa mi direbbe....

                          Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                          se hai la possibilità di andare da lui approfittane....




                          anche io avevo problemi con la rabbia... l'ho sempre repressa inconsapevolmente.... cioè, nemmeno dovevo sforzarmi per reprimerla, perchè non si manifestava proprio.
                          ora invece so incazzarmi... ma ho risolto con la psicoterapia (iniziata per altre storie in contemporanea alla thai). Non so quanto la thai mi abbia aiutato.... sicuramente è un bello sfogo e migliorare da molte soddisfazioni.
                          Vedrai che un giorno ti ritroverai a fare pao o sacco e dirai "non avrei mai pensato che sarei anche io riuscito ad essere così bravo!"
                          -bhe non proprio è a Roma...peccato, perché prima era a Trieste

                          -speriamo...


                          -mmh a Milano facevo grappling....
                          Last edited by ryohazuki; 05-12-2009, 14:40:46.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da BARBARUS Visualizza Messaggio
                            su questo ti do io pienamente ragione................dal mio punto di vista il judo è piu specializzato del bjj sulle proiezioni e meno a terra mentre il bjj piu a terra e meno sulle proiezioni anke se entrambe vengono dalla stessa disciplina ke è il ju jitsu tradizionale.............diciamo ke se il judo non è eficace come il bjj è colpa solo ed esclusivamente delle regole imposte dal partecipare alle olimpiadi.......io sono contro le olimpiadi hanno rovinato sia il judo ke il taekwondo..........ke ne pensi?
                            sai caro credo che la "sportivizzazione" (ma esiste sto termine? )
                            delle AM, abbia i suoi aspetti positivi e negativi.
                            da un lato le ha rese più pratiche, credibili e conosciute, ma dall'altro lato le ha limitate, e di molto!




                            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                              buh non so mi hanno detto che avrò problemi a fare sparring perché non sono aggressivo

                              e lo so che in Thailandia l'atmosfera è molto serena e giocosa, per questo non mi torna questa storia sullo sparring= aggressività

                              bhe l'idea del ragazzo di facebook era di sbloccarmi un po'... la rabbia ce l'ho solo verso me stesso

                              e cmq ho paura di parlare col maestro perché non so cosa mi direbbe....


                              -bhe non proprio è a Roma...peccato, perché prima era a Trieste

                              -speriamo...


                              -mmh a Milano facevo grappling....
                              che stronzata assurda!!!
                              Quanto al problema che ti fai a parlare con il mastro, mi sembra che sia TU quello che paga mensilmente!




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                                che stronzata assurda!!!
                                Quanto al problema che ti fai a parlare con il mastro, mi sembra che sia TU quello che paga mensilmente!
                                appena trovo il coraggio ci parlo
                                ora sono giù di morale

                                grazie della spiegazione su quella storia dell'aggressività, ero sicuro che voi ne sapevate di più

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎