ragazzi ho bisogno di un consiglio...come forse alcuni di voi ricorderanno pratico boxe tre volte la settimana,e altri due giorni mi alleno in k-1 style ma non riesco ad asciugarmi per bene...so che sembra un discorso da BB ma non è solo un fattore estetico solo non mi sento dentro il mio corpo in questo modo...cioè non sono grasso 172x68kg però non sono ok...cioè secondo me non sto neanche dentro una categoria di peso giusta...scusate il post (mi sento uno stupido a pensare certe cose alla fine cosa dovrebbe cambiare una cosa del genere ad un figthr) ma ne ho bisogn per stare meglio con me stesso...
consiglio fisico
Collapse
X
-
diciamo che alleno tre volte a settimana, ogni volta che finisco l'allenamento, un muscolo grande e più piccolo...ripetizioni esplosive...ma da un pò ho notato...un mio problema da sempre, che stavo gonfiando troppo i muscoli...ho una tendenza a ingrossarli superiore alla norma,cosa che non mi piace perchè mi sento aggoffato...cmq mangio 5 volte al giorno colazione latte parzialmente scremato caffe e cinque biscotti. spuntino un frutto o uno yogurt pranzo 100gr di pasta con pomodoro o pesto almassimo minestre con una spolverata di parmiiano pomeriggio un frutto e cena carne uova a seconda con 50-60gr di pane...boo non ne capisco tanto anche perchè la dieta non mi pare un classico del nostro sport...ma è importante che ci pensi in tempo...secondo te jinx devo perdere chili per quello che ho detto della mia altezza7peso...grazie ancora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolok1 Visualizza Messaggioun mio problema da sempre, che stavo gonfiando troppo i muscoli...ho una tendenza a ingrossarli superiore alla norma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioe si lamentaaaaaaale cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
lo so per molti è difficile ma a me non piace ingrossarli così...a me interessa la forza senza però quel senso di gonfio...però il mio problema è che non riesco a definirmi bene...sarà che devo perdere chili???...qui ho messo pure i dati per ilcatigamatti ma se qualcuno vuole intervenire con grande piacere accetto i consigli...
Commenta
-
-
guarda, dovresti postare qualche foto per poterci rendere meglio conto della situazione... considera che ad esempio anche io sono alto 172cm e ho 16-16,5 di polso, ma peso quasi 80kg... sulla carta essendo hp+8 dovrei essere enorme o obeso, invece non sono ne uno ne l' altro... sono secco e starò al 12-13%...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
dico la mia ma non sono poi molto esperto, quindi prendi questi consigli con le pinze finché non interviene qualcuno di più informato....
vediamo:
-fai pesi dopo gli allenamenti di boxe?
secondo me ti conviene fare prima (almeno così dice il mio maestro, io non sono un esperto visto che pratico thai da 6 mesi)
-avevo letto che fare molti esercizi a circuito con poche pause aiuta a perdere la massa grassa
-penso che a differenza dei bodybuilder che perdono massa grassa velocemente con la dieta apposita, chi fa fighting ci riesce più lentamente visto che la dieta è più permissiva... magari ci vuole più tempo! io per esempio dopo 6 mesi di thai ho incominciato a vedere addirittura gli addominali obliqui, e facevo dieta da massa....
-dalla foto sembra che tu abbia dell'adipe localizzata sui fianchi, e un po' sulla pancia... col tempo ti dovrebbe andare via, se mangi con moderazione
Commenta
-
Commenta