Dal video si vede che alcuni pugni , come impostazione e tecnica , ricordano il WT - Kung Fu. Sono d'accordo con Eca, il problema e' che difficilmente si riesce a colpire con quella precisione una persona non collaborativa.
Sistema russo : come fanno a dare pugni cosi' devastanti ???
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioDal video si vede che alcuni pugni , come impostazione e tecnica , ricordano il WT - Kung Fu. Sono d'accordo con Eca, il problema e' che difficilmente si riesce a colpire con quella precisione una persona non collaborativa.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiogià andiamo a vuoto noi con i colpi del pugilato, figurati chi deve colpire un punto esatto che magari è grande pochi cm)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioc'è da dire che a mani nude è un altro discorso: con un guantone è pressochè impossibile anche il classico colpo sotto il mento se l'avversario non è cotto, perché comunque "spalmano" la forza su una superficie abbastanza ampia, con un pugno c'è caso che l'impatto sia concentrato solo sulla nocca dell'indice ed il risultato può essere devastante (magari per entrami)
ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Bah,a me sto video sembra abbstanza ridicolo.In un contesto non collaborativo non vedo come le tecniche mostrate possano funzionare,ammesso poi che quei colpi siano veramente così efficaci, cosa della quale dubito.Sulle tecniche di disarmo poi è meglio che non mi pronuncisigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggionelle mma, usano guanti ridicoli, praticamente non esistono. Eppure anche li è raro che si colpiscano in punti strategici.
una manata di taglio a frusta con rotazione data sui genitali è dolorosissima e toglie il fiato più di una ginocchiata (a parità di forza e a patto di colpire bene). è - in rapporto - semplice la realizzare, però non la vedrai mai in un incontro ufficiale, per ovvi motivi.
Commenta
-
-
Io penso sia un colpo estremamente mirato, alla fine a livello addominale ci sono punti che se colpiti danno un malessere istantaneo senza dover imprimere una gran forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggioanche "nell'arte marziale" occidentale per eccellenza ci sono i punti magici, con i quali mandi al tappeto le persone.
Sono fegato, punta del mento e un punto laterale della mascella.
Peccato che nel pugilato, con compagno per nulla collaborativo sia una vera impresa mandare al tappeto qualcuno.
E lo dimostrano gli incontri sul ring, pochi colpi vanno veramente a segno su quei punti.Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioPer non parlare della thai. Una ginocchiata allo sterno o al fegato ti lascia giù per qualche minuto a "pensare", invece nonstante le decine di martellate scagliate durante un match, poche vanno a segno, se non nessuna.
ogni colpo può essere "letale" come ha detto red, se portato in alcuni punti.
il punto è che esiste anche una guardia....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioquesto è ovvio, non solo perché difficile, ma anche perché si combatte contro individui preparati e poi alcuni sono colpi molto pericolosi.
una manata di taglio a frusta con rotazione data sui genitali è dolorosissima e toglie il fiato più di una ginocchiata (a parità di forza e a patto di colpire bene). è - in rapporto - semplice la realizzare, però non la vedrai mai in un incontro ufficiale, per ovvi motivi.
Concordo.
Edit:
Dimenticavo il temuto montante ai reni. Che per ovvi motivi non si può dare. Ebbene nella fullcontact gli arbitri non richiamano quasi mai il circolare in quella zona. E difficilmente qualcuno accusa il colpo, se non a poche ecine di minuti dalla doccia post match.
Eppure se tengo fermo uno e gli sparo due ditate in quel punto lo mando giù all'istante.Last edited by redlion86; 25-11-2009, 20:24:27.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
quoto tutto
Aggiungo pero' :
- la tecnica del kung fu è il qi gong ( ho praticato kung fu per 3 anni ) in pratica con la meditazione trasportava tutta l'energi in qualsiasi parte del corpo ( tipo un pugno )
- il pugno dato da quello panzone , girovagando su internet ho letto che era uno delle armi speciali russe quindi non ne dubito che sia capace di colpire anche in un corpo in movimento ...
Faccio krav maga è posso assicurare che funziona ( non specifico il motivo xD ) ma la filosofia che si sono portati è un po sbagliata : ovvero pochi allenamenti mirati al condizionamento fisico ( quello ci ho pensato io : sacco da boxe ecc ) e alla preparazione di possibili colpi sbagliati o di attacchi piu' veloci dei tuoi per questo servirebbe la muay thai , valetudo o mma ... Non ho considerato la boxe in quanto tralascia molte parti fondamentali per strada : ad esempio calci , ginochiate , gomitate , per poi non parlare di possibili attacchi con bastoni, coltelli ( che nel mio paese di origine succedono ogni giorno : serbia )
Commenta
-
-
Mah. Ancora ancora posso accettare il colpo sotto allo sterno: se dato nel modo giusto in modo che la spinta arrivi in profondita può avere effetti devastanti anche con poca forza. Ma le altre tecniche? Ci sono delle sequenze veramente ridicole dove ribaltano e atterrano l'ipotetico aggressore appena sfiorandolo... non dico che i punti di pressione e l'energia interiore siano tutte cagate, ma senza un ragionevole quantitativo di forza fisica non abbatti nessuno.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioc'è solo una cosa vera lì dentro: un colpo ben assestato e preciso nell'area sternale crea un piccolo "vuoto di fiato". ma è improbabile riuscire a mettere in pratica una cosa simile in contesti reali.
ragazzi seriamente io chi fa sta roba lo odio con tutto me stesso, sanno un miliardesimo di ogni tipologia di combattimento al mondo e credono di avere appreso tutto
esempio lampante, al militare mi hanno costretto a fare un corso di una cosa di cui non vi dico il nome sennò si capisce subito chi è il maestro in questione
beh sto tizio mi fa "tu fai il pugile? vediamo come tiri il destro!"
gli ho fatto partire un fulmine fermato a mezzo millimetro dal mento, lo spostamento d'aria gli ha fatto capire che sarebbe andato giù e per tutta risposta mi fa "vabbè per ora tirali così i pugni, poi ti insegno io a portarli"
.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiobeh sto tizio mi fa "tu fai il pugile? vediamo come tiri il destro!"
gli ho fatto partire un fulmine fermato a mezzo millimetro dal mento, lo spostamento d'aria gli ha fatto capire che sarebbe andato giù e per tutta risposta mi fa "vabbè per ora tirali così i pugni, poi ti insegno io a portarli"
ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
basta che li guardi non è che ci voglia un mago per capire come fanno a tirare botte così assurde i russi... sono mostri della genetica e tralaltro caricano ogni singolo colpo come se fosse l'ukltimo... hai mai visto una combo a 5 da un russo? massimo due tre colpi e pesantissimi stile tyson.
Commenta
-
Commenta