saremo ot ma , ho imparato una cosa nuova
complementare al pugilato?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kaiyushi Visualizza MessaggioCarissimo, hai mai fatto judo?
Ti sei mai chiesto perchè nell'est Europa, nelle scuole di lotta, si studia anche judo e sambo?
Non generalizziamo per favore.
Credo sia anche il caso di mettere qualche limite al luogo comune che nel judo c'è bisogno di poca preparazione atletica.
Non è un caso che nelle tabelle della FIMS il judo è fra gli "sports" più duri!
e io non faccio lotta da dieci anni ma da uno.
poi probabilmente hai ragione tu io non ho mai praticato judo e pertanto non posso parlare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggionon ho mai fatto judo te ne do atto... ma mi sono allenato con dei seri agonisti e devo dire che tolto il gi me li bevo sempre rimanendo nell'ambito goliardico e tra amici.
e io non faccio lotta da dieci anni ma da uno.
poi probabilmente hai ragione tu io non ho mai praticato judo e pertanto non posso parlare.
Per motivi personali sono stato molte volte nell'est Europa. In Russia ho visto allenarsi insieme Judoka, lottatori e praticanti di Sambo.
Ovviamente parliamo di judo sportivo, quindi legato solo alla prestazione e non alla qualità ed alla raffinatezza tecnica che lo contraddistingue.
Pensiamo ad esempio ai lottatori georgiani, caucasici o russi, alcuni dei quali super campioni sia nella libera che nel judo.
Pensiamo al nostro Lamberto Raffi, grande atleta. Lui è un campione di Judo che ha vinto tanto, ma gareggia anche nella lotta, nel sambo e nel grappling.
E vince anche nelle su citate discipline. Egli è stato in nazionale di lotta e sambo...
Quindi, non generalizziamo...
Commenta
-
-
Comunque ritornando in tema "cosa affiancare al pugilato" il mio consiglio e' Lotta o Judo . Il nostro Paese ha una grossa tradizione in questi 2 sport con molti campioni passati e presenti , ci sono buone scuole dappertutto dunque perche' barcamenarsi in una disciplina come il Brasilian Ju Jitsu ? E' come se un brasiliano decidesse di fare Judo o lotta pur avendo una "Gracie Acàdemìa" sotto casa.
In Italia c'e' solo una persona , secondo me , in grado di insegnare il BJJ; si chiama Federico Tisi e si trova a Roma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioComunque ritornando in tema "cosa affiancare al pugilato" il mio consiglio e' Lotta o Judo . Il nostro Paese ha una grossa tradizione in questi 2 sport con molti campioni passati e presenti , ci sono buone scuole dappertutto dunque perche' barcamenarsi in una disciplina come il Brasilian Ju Jitsu ? E' come se un brasiliano decidesse di fare Judo o lotta pur avendo una "Gracie Acàdemìa" sotto casa.
In Italia c'e' solo una persona , secondo me , in grado di insegnare il BJJ; si chiama Federico Tisi e si trova a Roma.sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioComunque ritornando in tema "cosa affiancare al pugilato" il mio consiglio e' Lotta o Judo . Il nostro Paese ha una grossa tradizione in questi 2 sport con molti campioni passati e presenti , ci sono buone scuole dappertutto dunque perche' barcamenarsi in una disciplina come il Brasilian Ju Jitsu ? E' come se un brasiliano decidesse di fare Judo o lotta pur avendo una "Gracie Acàdemìa" sotto casa.
In Italia c'e' solo una persona , secondo me , in grado di insegnare il BJJ; si chiama Federico Tisi e si trova a Roma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza MessaggioPersonalmente a Milano conosco due brasiliani della Gracie BarraHalforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dario1990 Visualizza Messaggiosalve a tutti!!!!pratico pugilato (anche se nn a livello agonistico) e vorrei "integrare" questo con una qualche arte marziale...il fine sarebbe soprattutto la lotta a terra (prese,immobilizzazioni etc),se poi ci fosse la possibilità di imparare ad usare armi (bastone,coltello etc) meglio ma la priorità mi sento di darla alla lotta a terra...
Cosa scegliere quindi tra:jeet kune do-kali (nel corso li insegnano contemporaneamente);judo;nin jutsu?
Cmq sn 180cm per 70 kg ed ho 19 anni...
Un'ultima cosa:qualcuno potrebbe dirmi che differenze ci sn tra judo,ju jutsu e ju jutsu brasiliano?
Grazie in anticipo a tutti!!!
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta