complementare al pugilato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

saremo ot ma , ho imparato una cosa nuova
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• rocky marciano
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 427
      • 18
      • 0
      • treviso provincia
      • Send PM

Originariamente Scritto da kaiyushi Visualizza Messaggio
      Carissimo, hai mai fatto judo?

Ti sei mai chiesto perchè nell'est Europa, nelle scuole di lotta, si studia anche judo e sambo?

Non generalizziamo per favore.

Credo sia anche il caso di mettere qualche limite al luogo comune che nel judo c'è bisogno di poca preparazione atletica.
      Non è un caso che nelle tabelle della FIMS il judo è fra gli "sports" più duri!
      non ho mai fatto judo te ne do atto... ma mi sono allenato con dei seri agonisti e devo dire che tolto il gi me li bevo sempre rimanendo nell'ambito goliardico e tra amici.
      e io non faccio lotta da dieci anni ma da uno.
      poi probabilmente hai ragione tu io non ho mai praticato judo e pertanto non posso parlare.

Commenta

• dario1990
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 282
        • 19
        • 2
        • Send PM

ringrazio tutti per i consigli (ed anche per l'ot che mi ha permesso di apprendere vari aspetti del judo e della lotta..) avrei un'altra domanda:nella lotta quindi insegnano gli strangolamenti,le leve e simili?

Commenta

• mik92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 900
          • 50
          • 102
          • Send PM

no nella lotta libera e o greco romana no

Commenta

• dario1990
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 282
            • 19
            • 2
            • Send PM

grazie!!!

Commenta

• kaiyushi
              Bodyweb Member
              • Nov 2009
              • 38
              • 5
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
              non ho mai fatto judo te ne do atto... ma mi sono allenato con dei seri agonisti e devo dire che tolto il gi me li bevo sempre rimanendo nell'ambito goliardico e tra amici.
              e io non faccio lotta da dieci anni ma da uno.
              poi probabilmente hai ragione tu io non ho mai praticato judo e pertanto non posso parlare.
              Non puoi parlare? Scherzi, spero! Allora, il Judo è molto complesso e di lento apprendimento. Richiede tempo, pazienza e molta attenzione. La lotta è più naturale ed istintiva, quindi più semplice ed immediata.

Per motivi personali sono stato molte volte nell'est Europa. In Russia ho visto allenarsi insieme Judoka, lottatori e praticanti di Sambo.

Ovviamente parliamo di judo sportivo, quindi legato solo alla prestazione e non alla qualità ed alla raffinatezza tecnica che lo contraddistingue.

Pensiamo ad esempio ai lottatori georgiani, caucasici o russi, alcuni dei quali super campioni sia nella libera che nel judo.
              Pensiamo al nostro Lamberto Raffi, grande atleta. Lui è un campione di Judo che ha vinto tanto, ma gareggia anche nella lotta, nel sambo e nel grappling.

E vince anche nelle su citate discipline. Egli è stato in nazionale di lotta e sambo...

Quindi, non generalizziamo...

Commenta

• saffado
                Banned
                • Sep 2006
                • 1429
                • 65
                • 7
                • Send PM

Comunque ritornando in tema "cosa affiancare al pugilato" il mio consiglio e' Lotta o Judo . Il nostro Paese ha una grossa tradizione in questi 2 sport con molti campioni passati e presenti , ci sono buone scuole dappertutto dunque perche' barcamenarsi in una disciplina come il Brasilian Ju Jitsu ? E' come se un brasiliano decidesse di fare Judo o lotta pur avendo una "Gracie Acàdemìa" sotto casa.
                In Italia c'e' solo una persona , secondo me , in grado di insegnare il BJJ; si chiama Federico Tisi e si trova a Roma.

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                  Comunque ritornando in tema "cosa affiancare al pugilato" il mio consiglio e' Lotta o Judo . Il nostro Paese ha una grossa tradizione in questi 2 sport con molti campioni passati e presenti , ci sono buone scuole dappertutto dunque perche' barcamenarsi in una disciplina come il Brasilian Ju Jitsu ? E' come se un brasiliano decidesse di fare Judo o lotta pur avendo una "Gracie Acàdemìa" sotto casa.
                  In Italia c'e' solo una persona , secondo me , in grado di insegnare il BJJ; si chiama Federico Tisi e si trova a Roma.
                  anche baggio a milano è molto bravo
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• mik92
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 900
                    • 50
                    • 102
                    • Send PM

sono stato masacrato da quel mito............grande insegnante,persona e atleta

Commenta

• Sir_Ore
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 377
                      • 12
                      • 1
                      • Send PM

Personalmente a Milano conosco due brasiliani della Gracie Barra

Commenta

• Halforc
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2009
                        • 1815
                        • 75
                        • 18
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
                        Personalmente a Milano conosco due brasiliani della Gracie Barra
                        ci sono ottimi istruttori formati nella scuola dei Gracie, ma pare che vadano e vengano per motivi di soggiorno, è difficile fare tanti anni con lo stesso istruttore
                        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• BARBARUS
                          Banned
                          • Dec 2009
                          • 21
                          • 3
                          • 0
                          • GUBBIO, PERUGIA, UMBRIA, ITALIA.
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dario1990 Visualizza Messaggio
                          salve a tutti!!!!pratico pugilato (anche se nn a livello agonistico) e vorrei "integrare" questo con una qualche arte marziale...il fine sarebbe soprattutto la lotta a terra (prese,immobilizzazioni etc),se poi ci fosse la possibilità di imparare ad usare armi (bastone,coltello etc) meglio ma la priorità mi sento di darla alla lotta a terra...

Cosa scegliere quindi tra:jeet kune do-kali (nel corso li insegnano contemporaneamente);judo;nin jutsu?
                          Cmq sn 180cm per 70 kg ed ho 19 anni...

Un'ultima cosa:qualcuno potrebbe dirmi che differenze ci sn tra judo,ju jutsu e ju jutsu brasiliano?

Grazie in anticipo a tutti!!!
                          submissin wrestling/grappling senza dubbio

Commenta

• rocky marciano
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 427
                            • 18
                            • 0
                            • treviso provincia
                            • Send PM

sono pienamente d'accordo.

Commenta

Working...
                            X