complementare al pugilato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dario1990
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 282
    • 19
    • 2
    • Send PM

complementare al pugilato?

salve a tutti!!!!pratico pugilato (anche se nn a livello agonistico) e vorrei "integrare" questo con una qualche arte marziale...il fine sarebbe soprattutto la lotta a terra (prese,immobilizzazioni etc),se poi ci fosse la possibilità di imparare ad usare armi (bastone,coltello etc) meglio ma la priorità mi sento di darla alla lotta a terra...

cosa scegliere quindi tra:jeet kune do-kali (nel corso li insegnano contemporaneamente);judo;nin jutsu?
    cmq sn 180cm per 70 kg ed ho 19 anni...

un'ultima cosa:qualcuno potrebbe dirmi che differenze ci sn tra judo,ju jutsu e ju jutsu brasiliano?

grazie in anticipo a tutti!!!
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

jiu jitsu brasiliano o grappling il resto prendono le "cose " da la
    il judo è uno stile di jiu jitsu senza atemi , ci sono le proiezioni e un po di lotta a terra
    il jiu jitsu è come dirie kung fu nel senso che ci sono moltissimi stili , anche l'aikido deriva dal jiu jitsu quindi non posso risponderti esaurientemente in due righe
    il jiu jitsu brasiliano è specializzato nella lotta a terra
    tramite una veloce ricerca nel sito e su google puoi fugarti molti dubbi
    Last edited by ilcatigamatti; 25-11-2009, 01:01:57.
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• rocky marciano
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 427
      • 18
      • 0
      • treviso provincia
      • Send PM

dipende dai tuoi obiettivi personali la scelta migliore a mio avviso è la lotta stile libero perchè dalla postura si sposa molto bene con la boxe a differenza della greco romana che ha posizioni nettamente più alte ma se ti interessa la lotta a terra ti consiglio il grappling che è un mix di lotta libera e jujitsu brasiliano oppure il sambo russo che è molto simile per certi versi.

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

sono d'accordo con rocky sulla scelta del grappling
        però non riesco a capire se la scelta dev'essere fatta fra JKD-Kali, Nin jitsu e judo!
        in questo caso senza ombra di dubbio sceglierei Judo che però con la lotta a terra non ha nulla a che vedere.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sir_Ore
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 377
          • 12
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          sono d'accordo con rocky sulla scelta del grappling
          però non riesco a capire se la scelta dev'essere fatta fra JKD-Kali, Nin jitsu e judo!
          in questo caso senza ombra di dubbio sceglierei Judo che però con la lotta a terra non ha nulla a che vedere.
          Errato, nel judo si lavora anche a terra e non poco!

saluti

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
            Errato, nel judo si lavora anche a terra e non poco!

saluti
            hai fatto bene a correggermi!
            stavo pensando alla differenza fra ju jujitsu e brazilian jujitsu e ho scritto una vaccata...
            chiaramente nel judo è prevista la lotta a terra, quindi se la scelta è limitata a quelle 3 discipline consiglio il judo!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• mik92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 900
              • 50
              • 102
              • Send PM

il jiujuitsu era insegnato in giappone e comprendeva tutte le attivita del samurai(sia la lotta sia armi ecc) il judo è una "sportivizzazione" del jiujitsu il jiujitsu brasiliano prende spunto dal judo e dal jiujitsu ma si concentra sulla lotta a terra......tra le tre discipline che hai elenaco meglio di tutto è il judo per i tuoi obbiettivi.....magari parla subito con l'allenatore e digli che vorresti concentrarti sulla lotta a terra

Commenta

• Simba76
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 1766
                • 81
                • 23
                • Send PM

Se pratichi da meno di 1 anno boxe ed in ogni caso se gli allenamenti che fai sono di pugilato e no di simil-boxe non credo ti venga la voglia di fare contemporaneamente altri sport da combattimento o arti marziali...per lo meno per me è così. Io, ad esempio, per adesso mi sto concentrando al massimo sulla boxe e magari fra un annetto inizio a pensare ad un pò di grappling. Magari tu sei molto giovane (19 anni presumo dal tuo nick), io ne ho 33 invece però anche quando faccio sparring con gli under 18 che fanno il campionato nazionale anche loro arrivano il fine settimana che sono mezzi morti e non vedono l'ora che arrivi il fine settimana per riposarsi .
                sigpic

Commenta

• kaiyushi
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2009
                  • 38
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Buona sera a tutti.
                  Il judo, quello non olimpico, è molto complesso ed ha un ottimo bagaglio id ne waza, ossia lotta a terra! Nelle scuole serie si pratica lotta a terra anche senza il gi (giacca) per permettere un maggiore condizionamento.

Sul BJJ, non dimentichiamo mai che è derivato dal Judo, esattamente dal Ko Sen Judo, uno stile poco diffuso in Europa ma ancora oggi praticato dai tradizionalisti.

Commenta

• dario1990
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 282
                    • 19
                    • 2
                    • Send PM

grazie a tutti per le risposte!!!!!che voi sappiate nel jeet kune do viene insegnata la lotta a terra?(mi sa che prima mi ero espresso male,per lotta a terra intendo cose simili:

YouTube - Art of Slam

oggi cmq vo ad informarmi sul judo e se ci riesco anche su altri corsi..

Commenta

• kaiyushi
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2009
                      • 38
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Non credo caro Dario. Se vuoi studiarla fai judo tradizionale, bjj o grappling.

Commenta

• mik92
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 900
                        • 50
                        • 102
                        • Send PM

jeet kune do non credo c'entri niente

Commenta

• mik92
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 900
                          • 50
                          • 102
                          • Send PM

Originariamente Scritto da kaiyushi Visualizza Messaggio
                          Non credo caro Dario. Se vuoi studiarla fai judo tradizionale, bjj o grappling.
                          perchè non sportivo?da me si fa abbastanza ne waza

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

magari hanno dei rudimenti come antigrappling), pero ricordo che un esperto di queste discipline (il nome non mi viene proprio) disse che il modo migliore per fare antigrappling era praticare il grappling
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da zajka
                            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• rocky marciano
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 427
                              • 18
                              • 0
                              • treviso provincia
                              • Send PM

posti un video che si chiama art of slam e hai dei dubbi su cosa praticare insieme alla boxe? ovvio la lotta!!!!!
                              nel judo hai il vincolo del gi purtroppo e le tecniche sono abbastanza diverse in verità sono molto più passive e usano meno forza e velocità...
                              io preferisco la lotta perchè mi diverte maggiormente ma la cosa è opinabile...
                              cosa certa è che sicuramente come efficacia il connubio pugilato/libera non lo batte nessuno!

Commenta

Working...
                              X