Kick boxing e allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
    quello che fa la differenza è l'alimentazione, ho cominciato a mangiare più di quel che bruciavo con gli allenamenti e sono cresciuto...

Commenta

• maigap
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 5542
      • 404
      • 705
      • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
      Si infatti e' quello che dicevo...Con il 5x5 o il 3x3 puoi mettere qualche kiletto di massa magra ma devi curare l'alimentazione e magari prendere qualche integratore naturale (aminoacidi,vitamine,ecc..) , pero' non potrai avere gli stessi risultati in termini di massa rispetto ad un tuo simile che si allena con il 4x8 e taglia l'aerobica dal suo allenamento.
      è semplicemente un processo più lento.
      puoi metterne anche parecchi di chili (soprattutto chi è sottopeso), ma bisogna avere più pazienza.

Commenta

• NakMuay84
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 911
        • 50
        • 27
        • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
        Si infatti e' quello che dicevo...Con il 5x5 o il 3x3 puoi mettere qualche kiletto di massa magra ma devi curare l'alimentazione e magari prendere qualche integratore naturale (aminoacidi,vitamine,ecc..) , pero' non potrai avere gli stessi risultati in termini di massa rispetto ad un tuo simile che si allena con il 4x8 e taglia l'aerobica dal suo allenamento.
        io credo che a parità di surplus calorico, cresce più velocemente chi fa un 5x5 piuttosto che un 4x8 o 3x10.
        questo perchè con il 5x5 aumento più velocemente la forza e le fibre bianche crescono più velocemente di quelle rosse (in atleti natural o non avanzati).
        la questione alla fine è energetica: se faccio sport brucio più calorie di chi fa solo pesi, quindi devo introdurne di più.
        d'altra parte il cardio ad alta intensità consente di mettere su kg sempre rimanendo "puliti".

poi può anche essere una cosa soggettiva... io ho sempre tratto poco dagli esercizi sopra le 8 rip.
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

Working...
        X