Kick boxing e allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

ragazzi scusate se mi riquoto ma i fondamentali in 5*5 allora sono fattibili senza avere cali?
    lo dico perche sto attraversando un momento di rifiuro per la parte di allenamento dedicata alla tecnica , quest'ultima settimana ho fatto solo corsa , bici e i 5*5 tanto per non stare fermo , quanto meno dovrei mantenermi giusto?
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• maigap
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 5542
      • 404
      • 705
      • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
      Se ho bisogno di mettere massa muscolare , e' ovvio che non andro' a correre tutti i giorni per 1 ora , non mi allenero' solo con i fondamentali 5*5 e non faro' superset da 20 ripetizioni a muscolo. Per mettere qualche kiletto di muscoli in piu' dovro' assolutamente allenarmi con esercizi culturisti (4 x 8-12 con 1' o 2" di recupero tra le serie) , fare molto riposo , fare poca attivita' aerobica (massimo 3 volte la settimana non + di 30' al giorno) e soprattutto eseguire gli esercizi al rallentatore.
      Non mi venite a dire che facendo una scheda del genere non vi legate perche' purtroppo e' quello che succede.

perchè sei convinto che con un 5x5 non si possa mettere massa?

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da mlight88 Visualizza Messaggio
        L'allenamento propostomi da Roro mi sembra molto valido e compatibile alla mie esigenze ed al lavoro di kick che svolgo, cosa ne pensi Jinx?
        è una buona scheda

Commenta

• jinx
          Strenght & Nutrition Mod
          • Dec 2005
          • 5496
          • 191
          • 272
          • Milano
          • Send PM

secondo me in fondo dite le stesse cose ma state partendo da premesse diverse..

basta guardare le foto nel tread in evidenza per farsi un'idea di cosa intendiamo anche noi con massa, nessuno qui combatte ad hp+20 svenato...
          Last edited by jinx; 28-11-2009, 15:38:13.

Commenta

• redlion86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1511
            • 120
            • 244
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            secondo me in fondo dite le stesse cose ma state partendo da premesse diverse..
            La premessa è questa.

non si puo' incrementare la massa muscolare senza avere ripercussioni sul lavoro di ring.
            Io sono di un'altra opinione. E nella mia opinione non c'entrano nulla le masse da bodyduilder.

Poi ovviamente non ho nessuna pretesa di avere la ragione.
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• redlion86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 1511
              • 120
              • 244
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              basta guardare le foto nel tread in evidenza per farsi un'idea di cosa intendiamo anche noi con massa, nessuno qui combatte ad hp+20 svenato...
              L'edit è da quotone..
              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• saffado
                Banned
                • Sep 2006
                • 1429
                • 65
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                perchè sei convinto che con un 5x5 non si possa mettere massa?
                Si parla sempre per linee generali ...Un allenamento 5x5 o in superset non e' la stessa cosa di un'allenamento 4x8 con 2" di recupero...Poi e' ovvio che ad aumentare la massa muscolare contribuiscono svariati fattori, alimentari,genetici ecc.ecc.

Commenta

• saffado
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 1429
                  • 65
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                  ragazzi scusate se mi riquoto ma i fondamentali in 5*5 allora sono fattibili senza avere cali?
                  lo dico perche sto attraversando un momento di rifiuro per la parte di allenamento dedicata alla tecnica , quest'ultima settimana ho fatto solo corsa , bici e i 5*5 tanto per non stare fermo , quanto meno dovrei mantenermi giusto?
                  Tranquillo, l'importante e' che non tralasci l'allenamento aerobico (bici-corsa) e dopo i pesi sempre un 10' di scioglimento.

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

grazie mille , scusate l'ot ma a voi non viene mai a noia la stessa routine?
                    sigpic
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• maigap
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2003
                      • 5542
                      • 404
                      • 705
                      • Send PM

Si parla sempre per linee generali ...Un allenamento 5x5 o in superset non e' la stessa cosa di un'allenamento 4x8 con 2" di recupero...Poi e' ovvio che ad aumentare la massa muscolare contribuiscono svariati fattori, alimentari,genetici ecc.ecc.
                      appunto: un 4x8-12 tende a stimolare l'ipertrofia sarcoplasmatica, che è quella che un fighter dovrebbe evitare come la peste.
                      un 5x5 invece stimola l'ipertrofia miofibrillare che può essere utile per un atleta.

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

grazie anche se non ne ho capito una cippazza
                        sigpic

Commenta

• maigap
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2003
                          • 5542
                          • 404
                          • 705
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                          grazie anche se non ne ho capito una cippazza
                          l'ipertrofia sarcoplasmatica è il cosidetto pompaggio, che aumenta il volume muscolare a causa di un aumento dei fluidi e della capillarità, ma non comporta un aumento di forza.
                          l'ipertrofia miofibrillare invece, aumenta il volume delle fibre contrattili ed aumenta la forza.
                          l'ipertrofia miofibrillare quindi può essere definita funzionale, al contrario dell'ipertrofia sarcoplasmatica, che è puramente estetica.

Commenta

• NakMuay84
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 911
                            • 50
                            • 27
                            • Send PM

Se ho bisogno di mettere massa muscolare , e' ovvio che non andro' a correre tutti i giorni per 1 ora , non mi allenero' solo con i fondamentali 5*5 e non faro' superset da 20 ripetizioni a muscolo. Per mettere qualche kiletto di muscoli in piu' dovro' assolutamente allenarmi con esercizi culturisti (4 x 8-12 con 1' o 2" di recupero tra le serie) , fare molto riposo , fare poca attivita' aerobica (massimo 3 volte la settimana non + di 30' al giorno) e soprattutto eseguire gli esercizi al rallentatore.
                            io sono passato da 70 a 75kg allenandomi solo in funzione della muay thai... 5x5 o 3x3 solo sui fondamentali 2 volte a settimana.
                            quello che fa la differenza è l'alimentazione, ho cominciato a mangiare più di quel che bruciavo con gli allenamenti e sono cresciuto...
                            c'è da dire che prima ero molto sotto peso quindi crescere è facile... sono 1,84 e a 70kg avevo l'allungo ma mi reggevo appena in piedi
                            "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

grazie a tutti sto veramente imparando moltissimo
                              sigpic

Commenta

• saffado
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 1429
                                • 65
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                                io sono passato da 70 a 75kg allenandomi solo in funzione della muay thai... 5x5 o 3x3 solo sui fondamentali 2 volte a settimana.
                                quello che fa la differenza è l'alimentazione, ho cominciato a mangiare più di quel che bruciavo con gli allenamenti e sono cresciuto...
                                c'è da dire che prima ero molto sotto peso quindi crescere è facile... sono 1,84 e a 70kg avevo l'allungo ma mi reggevo appena in piedi
                                Si infatti e' quello che dicevo...Con il 5x5 o il 3x3 puoi mettere qualche kiletto di massa magra ma devi curare l'alimentazione e magari prendere qualche integratore naturale (aminoacidi,vitamine,ecc..) , pero' non potrai avere gli stessi risultati in termini di massa rispetto ad un tuo simile che si allena con il 4x8 e taglia l'aerobica dal suo allenamento.

Commenta

Working...
                                X