Kick boxing e allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da mlight88 Visualizza Messaggio
    Come ho detto faccio light contact una volta alla settimana e non mi interessa una preparazione a livello agonistico, mi piace come arte marziale e la trovo un ottima valvola di sfogo.
    Volevo metter su ancora qualche muscoletto, a fini estetici

Per quanto riguarda l'interval training ho afferrato il concetto?
    allora fossi in te farei una scheda da massa/forza, anche abbastanza spinta, compatibile con il lavoro di kick che fai.

Commenta

• mlight88
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 62
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

L'allenamento propostomi da Roro mi sembra molto valido e compatibile alla mie esigenze ed al lavoro di kick che svolgo, cosa ne pensi Jinx?
      Mattia's diary

Commenta

• mlight88
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 62
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Anzichè fare la military press, va bene il lento avanti con manubri?

Quindi questo è un allenamento massa/forza?
        Mattia's diary

Commenta

• Roronoacilla
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 563
          • 46
          • 42
          • Pietrasanta
          • Send PM

Va bene anche il lento avanti con i manubri.
          Il 5x5 è un allenamento massa/forza in genere.
          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• mlight88
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 62
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Scusate per le mille domande. In conclusione io pensavo di provare questo allenamento massa/forza per 1 mesociclo e poi eventualmente non soddisfatto della crescita effettuare un mesociclo di sola massa, (stando sulle 4x8 rip anzichè 5x5). Cosa ne pensate?
            Mattia's diary

Commenta

• saffado
              Banned
              • Sep 2006
              • 1429
              • 65
              • 7
              • Send PM

E' inutile che ci prendiamo in giro....A meno che non siate atleti professionisti capaci di sopportare carichi di allenamento notevoli ,ricordatevi che non si puo' incrementare la massa muscolare senza avere ripercussioni sul lavoro di ring.

Vi siete mai chiesti perche' la maggiorparte dei pugili o kick boxer non hanno le "gambone" culturiste ? Provate a fare una scheda per l'aumento di massa muscolare delle gambe con Squat e Leg Press e poi fatemi sapere il vostro rendimento negli high kick o anche nel lavoro di sparring x la boxe. Ho detto le gambe perche' e' il gruppo muscolare piu' critico ma potrei dire anche il petto o i dorsali , che se troppo sviluppati impediscono di tenere la guardia chiusa correttamente...Quindi mettetevi l'anima in pace , piu' diventate belli fisicamente piu' andate a fottere il vostro rendimento nel ring....

Lui ne sa qualcosa :

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

parole sante saff
                secondo me lavorate troppo sulla massa per essere fighter...
                o è bianco o è nero.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• redlion86
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2003
                  • 1511
                  • 120
                  • 244
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                  E' inutile che ci prendiamo in giro....A meno che non siate atleti professionisti capaci di sopportare carichi di allenamento notevoli ,ricordatevi che non si puo' incrementare la massa muscolare senza avere ripercussioni sul lavoro di ring.

Vi siete mai chiesti perche' la maggiorparte dei pugili o kick boxer non hanno le "gambone" culturiste ? Provate a fare una scheda per l'aumento di massa muscolare delle gambe con Squat e Leg Press e poi fatemi sapere il vostro rendimento negli high kick o anche nel lavoro di sparring x la boxe. Ho detto le gambe perche' e' il gruppo muscolare piu' critico ma potrei dire anche il petto o i dorsali , che se troppo sviluppati impediscono di tenere la guardia chiusa correttamente...Quindi mettetevi l'anima in pace , piu' diventate belli fisicamente piu' andate a fottere il vostro rendimento nel ring....
                  Io non sono d'accordo. Sia chiaro, non per fare polemica, ma se il lavoro con i pesi è ben strutturato non credo ci siano problemi così enormi.

Partendo dal presupposto che già è difficile costruire la massa a bodybuilder con soli allenamenti di pesistica, figuriamoci con l'aggiunta di uno sdc; non credo che sia così semplice arrivare a costruirsi una massa tale da impedire il lavoro sul ring.

Poi tu citi fedor come se fosse l'esempio lampante. Bhè ci sono invece altri atleti che negli anno hanno costruito 20-30 kg di muscolatura senza risentirne in termini di agilità:
                  mirko filipovic
                  andy hug
                  francisco filho ecc

Quindi non esite la realtà oggettiva. Bisogna -imho- vedere l'atleta come singolo individuo e curare l'allenamento a seconda dei suoi obiettivi e della sua risposta fisica.
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                    Io non sono d'accordo. Sia chiaro, non per fare polemica, ma se il lavoro con i pesi è ben strutturato non credo ci siano problemi così enormi.

Partendo dal presupposto che già è difficile costruire la massa a bodybuilder con soli allenamenti di pesistica, figuriamoci con l'aggiunta di uno sdc; non credo che sia così semplice arrivare a costruirsi una massa tale da impedire il lavoro sul ring.

Poi tu citi fedor come se fosse l'esempio lampante. Bhè ci sono invece altri atleti che negli anno hanno costruito 20-30 kg di muscolatura senza risentirne in termini di agilità:
                    mirko filipovic
                    andy hug
                    francisco filho ecc

Quindi non esite la realtà oggettiva. Bisogna -imho- vedere l'atleta come singolo individuo e curare l'allenamento a seconda dei suoi obiettivi e della sua risposta fisica.
                    lo so red, però vedi crocop e compagnia bella sono professionisti.
                    io ad un giovane dilettante (non nel senso pugilistico) non consiglierei mai certi carichi.
                    questo è il mio modestissimo parere.
                    poi sulla preparazione tua di jink e doran00 non si discute sia chiaro
                    sono solo filosofie diverse.

Commenta

• saffado
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 1429
                      • 65
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                      parole sante saff
                      secondo me lavorate troppo sulla massa per essere fighter...
                      o è bianco o è nero.
                      Eca , per supportare la mia tesi ti dedico questo filmatino che tu sicuramente avrai visto e rivisto ...Si tratta del tuo idolo Chuck
                      La differenza di fisico tra i 2 e' pazzesca...Quanto avra' di braccio Liddel ? 30 cm ? Eppure ....

Chuck Liddell vs. Kevin Randleman Fight Video UFC 31 Locked and Loaded | MMATKO Mixed Martial Arts Videos, MMA Videos, UFC Videos

Commenta

• redlion86
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2003
                        • 1511
                        • 120
                        • 244
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        lo so red, però vedi crocop e compagnia bella sono professionisti.
                        io ad un giovane dilettante (non nel senso pugilistico) non consiglierei mai certi carichi.
                        questo è il mio modestissimo parere.
                        poi sulla preparazione tua di jink e doran00 non si discute sia chiaro
                        sono solo filosofie diverse.
                        Si questo è chiaro, io traggo informazioni da tutte e due le scuole di pensiero, e è per questo che riesco a vincere sul ring (per ora) e non mi limito solo ad una fissazione che hanno tutti, altrimenti sarei ancora il classico matto a fare i pesi a circuiti da 50 ripetizioni senza pause "perchè si fa così/a noi serve così".

Io penso che analizzare la totalità dei pro e vedere che c'è chi lavora bene con grosse masse e chi si trova bene a lavorare a circuito, sia indice del fatto che cambiando il gruppo e cioè passando dai pro ai comuni mortali, si possa individuare lo stesso tipo di caratteristiche: chi lavora bene con grosse masse e chi no.

Ed ovviamente poi bisogna analizzare i motivi per i quali chi non lavora bene con le masse sviluppate sia arrivato a a queste conclusioni:
                        stratching
                        pliometrie
                        sessioni dedicate a tecniche di escuzione ecc ecc
                        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

Eca , per supportare la mia tesi ti dedico questo filmatino che tu sicuramente avrai visto e rivisto ...Si tratta del tuo idolo Chuck
                          La differenza di fisico tra i 2 e' pazzesca...Quanto avra' di braccio Liddel ? 30 cm ? Eppure ....

Chuck Liddell vs. Kevin Randleman Fight Video UFC 31 Locked and Loaded | MMATKO Mixed Martial Arts Videos, MMA Videos, UFC Videos
                          grazie caro!
                          è significativo come nel combattimento il fisico non abbia alcuna rilevanza.
                          Tecnica e Forza al contrario sono essenziali.
                          cmq credo che il povero chuck almeno a 34/35 cm ci arrivi, ma io di ste cose non ci capisco niente

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

Si questo è chiaro, io traggo informazioni da tutte e due le scuole di pensiero, e è per questo che riesco a vincere sul ring (per ora) e non mi limito solo ad una fissazione che hanno tutti, altrimenti sarei ancora il classico matto a fare i pesi a circuiti da 50 ripetizioni senza pause "perchè si fa così/a noi serve così".

Io penso che analizzare la totalità dei pro e vedere che c'è chi lavora bene con grosse masse e chi si trova bene a lavorare a circuito, sia indice del fatto che cambiando il gruppo e cioè passando dai pro ai comuni mortali, si possa individuare lo stesso tipo di caratteristiche: chi lavora bene con grosse masse e chi no.

Ed ovviamente poi bisogna analizzare i motivi per i quali chi non lavora bene con le masse sviluppate sia arrivato a a queste conclusioni:
                            stratching
                            pliometrie
                            sessioni dedicate a tecniche di escuzione ecc ecc
                            sono parole giustissime le tue (come sempre dopotutto )
                            vedo però una tendenza preoccupante! che non riguarda noi veterani della sezione.
                            molti post dove si chiedono informazioni su circuiti per aumentare massa e forza e nessun post dove si chiedono informazioni su problemi di tecnica, come colpire, come aumentare la velocità ecc....
                            mi chiedo: avremo sempre più fighter muscolosi ma inguardabili sul ring????
                            è una mia personalissima preoccupazione.

Commenta

• saffado
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 1429
                              • 65
                              • 7
                              • Send PM

mirko filipovic
                              andy hug
                              francisco filho ecc

Ho specificato pero' : a meno che non siate atleti professionisti e' molto difficile reggere carichi di lavoro stressanti come mettere massa muscolare e nello stesso tempo aumentare il fiato e la stamina...

Anche tra i professionisti gli esempi che hai fatto non fanno che darmi ragione. Crocop era grosso di struttura ma non ha mai allenato le gambe con squat o leg press , il suo fisico non mi sembra da culturista, lo stesso dicasi per Andy Hug o Peter Aerts, loro hanno un bel fisico ma sono lontani anni luce da una massa muscolare come quella, ad esempio , di un Kevin Rendleman . E ancora un altro esempio lampante ? Mike Tyson...Ho delle fote di Iron Mike ragazzino, aveva gia' un collo 60 cm e un braccio 45 pur non avendo mai fatto pesi...Discorso opposto per Frank Bruno, l'inglese di colore con un fisico pazzesco chiaramente costruito (anche per sua ammissione)...Sappiamo tutti come e' andato a finire l'incontro Tyson-Bruno

Mi sono allenato anni fa a Rio nel brasilian top team con i fratelli Noguiera, Sperry e Bustamante, ti dico che i 2 gemelli brasiliani fisicamente fanno ridere...Sono alti e ben strutturati ma i muscoli latitano...Nogueira potra' avere 35 cm di braccio, non di piu'.

Se fai lotta il discorso e' diverso, li ti serve una certa massa muscolare per proiettare,sollevare,catapultare il tuo avversario e quindi un lavoro puro di sollevamento pesi e' indicato ( ma sempre alternato ad un lavoro aerobico).

Poi come ti ha fatto notare anche Eca, qui si sta parlando a livello amatoriale , gente che non ha molto tempo da dedicare allo sport. In quest'ottica ribadisco il concetto che chi si allena di kick boxe e contemporaneamente vuole fare il fisichetto alla Rambo dovra' sacrificare una delle 2 cose. Non puoi fare progressi nella kick o nella boxe se continui a fare delle panche piane o degli squat...Se non credi me, chiedi ad un allenatore di boxe.

Commenta

• Ecatombe
                                Apologeta Mod
                                • Jan 2008
                                • 10435
                                • 323
                                • 452
                                • Send PM

Ho specificato pero' : a meno che non siate atleti professionisti e' molto difficile reggere carichi di lavoro stressanti come mettere massa muscolare e nello stesso tempo aumentare il fiato e la stamina...

Anche tra i professionisti gli esempi che hai fatto non fanno che darmi ragione. Crocop era grosso di struttura ma non ha mai allenato le gambe con squat o leg press , il suo fisico non mi sembra da culturista, lo stesso dicasi per Andy Hug o Peter Aerts, loro hanno un bel fisico ma sono lontani anni luce da una massa muscolare come quella, ad esempio , di un Kevin Rendleman . E ancora un altro esempio lampante ? Mike Tyson...Ho delle fote di Iron Mike ragazzino, aveva gia' un collo 60 cm e un braccio 45 pur non avendo mai fatto pesi...Discorso opposto per Frank Bruno, l'inglese di colore con un fisico pazzesco chiaramente costruito (anche per sua ammissione)...Sappiamo tutti come e' andato a finire l'incontro Tyson-Bruno

Mi sono allenato anni fa a Rio nel brasilian top team con i fratelli Noguiera, Sperry e Bustamante, ti dico che i 2 gemelli brasiliani fisicamente fanno ridere...Sono alti e ben strutturati ma i muscoli latitano...Nogueira potra' avere 35 cm di braccio, non di piu'.

Se fai lotta il discorso e' diverso, li ti serve una certa massa muscolare per proiettare,sollevare,catapultare il tuo avversario e quindi un lavoro puro di sollevamento pesi e' indicato ( ma sempre alternato ad un lavoro aerobico).

Poi come ti ha fatto notare anche Eca, qui si sta parlando a livello amatoriale , gente che non ha molto tempo da dedicare allo sport. In quest'ottica ribadisco il concetto che chi si allena di kick boxe e contemporaneamente vuole fare il fisichetto alla Rambo dovra' sacrificare una delle 2 cose. Non puoi fare progressi nella kick o nella boxe se continui a fare delle panche piane o degli squat...Se non credi me, chiedi ad un allenatore di boxe.
                                e si sono d'accordo! Piccolo OT: azz ti sei allenato nel Brazilian Top team a Rio????
                                beatooooooooooooooooooooooo

Commenta

Working...
                                X