bruciore spalle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • testina
    Banned
    • Oct 2009
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

bruciore spalle

Ciao ragazzi,
    è qualche mese che pratico boxe a livello amatoriale ma con grande passione e impegno.
    Dunque ancora oggi quando faccio i sacchi o il vuoto allo specchio dopo 2/3 minuti mi prende fuoco il deltoide sinistro.
    L'acido lattico mi invade il muscolo e sono costretto ad abbassare il braccio .
    C'è qualche esercizio per migliorare la resistenza o aumentare la soglia lattacida?
    Devo dire una cosa.....
    Nonostante sia mancino ho la guradia da destro però il sinistro sinceramente lo utilizzo molto
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

Originariamente Scritto da testina Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    è qualche mese che pratico boxe a livello amatoriale ma con grande passione e impegno.
    Dunque ancora oggi quando faccio i sacchi o il vuoto allo specchio dopo 2/3 minuti mi prende fuoco il deltoide sinistro.
    C'è qualche esercizio per migliorare la resistenza o aumentare la soglia lattacida?
    Devo dire una cosa.....
    Nonostante sia mancino ho la guradia da destro però il sinistro sinceramente lo utilizzo molto
    ciao..la prima cosa che farei è accertare che non sia un problema di tipo tecnico (rigidità e indurimento dell'arto durante il pugno, eccessivo sbracciamento etc..) quindi come prima cosa esporrei il problema al tuo allenatore chiedendogli di controllare bene la tua esecuzione se è tutto ok ed esponendogli dettagli della tua esecuzione che a occhio non vedrebbe (come l'irrigidire l'arto magari).
    se è tutto ok invece dal punto di vista tecnico, e fate molti push ups (piegamenti sulle braccia) in palestra...controlla l'esecuzione di quest'ultimi..in genere la gente li fa partendo con gli omeri perpendicolari alla colonna vertebrale e gli avambracci perpendicolari al terreno, mani altezza spalle..compiendo un movimento in salita, di chiusura dell'angolo omero-petto (croci) e estensione di tricipiti (allargamento angolo bicipite-avambraccio....
    il mio consiglio se già non lo fai, è di tenere un esecuzione con mani altezza capezzoli, di fianco al petto....così oltre a caricare meno le spalle, poichè i PU con la prima esecuzione hanno una leva sfavorevole, con la seconda esecuzione avresti pure più transfer sui pugni...

per gli esercizi di rafforzamento della zona spalle, invece sono sempre quelli:
    alzate laterali, lavori per la cuffia con pesi di 1-2 kg (l-raise, w raise, extra-intra rotazioni)...ad alte rip e buon buffer, basso volume....ma bisogna saperli fare altrimenti crei solo danni a spalle, trapezi e collo....
    per esempio durante le alzate laterali devi salire con la mano obliqua e pollice più su del mignolo...e ci sono altri tantissimi fattori che se non rispettati portano solo a più danni che effetti positivi...

un altro errore comune a praticanti di AS/SDC è allenare solo il petto con push ups ma mai il dorso...creando uno squilibrio petto-dorso e quindi una cifosi..il che potrebbe creare pure problemi alle spalle....in questo caso il mio consiglio è di andare di trazioni e scrollate con manubri pesanti.

cmq non sapendo la tua situazione specifica e non potendo sapere realmente il tuo problema, ho provato ad esporre tutti i possibili casi che potrebbero essere causa dei tuoi fastidi....in modo che tu possa valutare..spero di esserti stato in qualche modo lo stesso di aiuto.
    Last edited by Dorian00; 15-11-2009, 13:02:08.

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Ciao ragazzi,
      Devo dire una cosa.....
      lo stretching potrebbe alleviare questi sintomi!
      ciò non toglie che se fossi in te farei una capatina dal medico... soprattutto se il problema persiste!
      quanto alla guardia, è normale agli inizi utilizzare maggiormente il braccio "forte", quello con cui hai maggior confidenza!
      però è essenziale allenare anche il braccio della guardia, altrimenti non fai molta strada.
      queste sono cose che dovrebbe dirti il tuo maestro, ma cerca di fare esercizi dove colpisci esclusivamente con il destro, poi quanto lo senti più sicuro li abbini con quelli portati con il sinistro.
      è solo questione di abitudine tranquillo, come imparare a suonare la chitarra o cambiare le marce di una macchina

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• saffado
        Banned
        • Sep 2006
        • 1429
        • 65
        • 7
        • Send PM

Ciao ragazzi,
        ....è qualche mese che pratico boxe a livello amatoriale ma con grande passione e impegno......
        La risposta e' tutta li'... Il bruciore ci sta tutto, non preoccuparti , capita spesso. Il rimedio e' farci il callo con l'allenamento , Nel frattempo potresti rinforzare i deltoidi con esercizi di alzate laterali e lento dietro, e,come ha detto Eca, stretching .

Commenta

• testina
          Banned
          • Oct 2009
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie a tutti per lerisposte e per i consigli.
          Dunque di problemi alle spalle sono sicuro di non averne.
          Facci osport da molto è conosco il dolore e il bruciore dell'acido lattico.
          Poi il dorso lo alleno tre volte alla settimana con 3 serie di stacchi e tre serie di trazioni alla sbarra.
          Sicuramente il dolore è dovuto alla mia poca esperienza e al probabile irrigidimento.
          Dunque con gli esercizi che mi avete consigliato posso migliorare la soglia del dolore?
          E per l'irrigidimento?
          E' solo una questione di impostazione?
          Grazie

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

che ginnastica di riscaldamento eseguite?
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

Working...
              X