If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non per dire ma lo avevo detto...
cmq grande incontro , sulle ferite non mi soffermo perche l'aprirsi è sempre stato un suo problema , credo abbia la pelle ormai martoriata
cmq il siluro è stato terribile
sigpic
Originariamente Scritto da zajka
sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
LA COSA INCREDIbile di fedor, è la relativa semplicità con cui fa cose difficilissime...assurdo. Da dire anche l'ottimo intervento dei due trainer, nel video all'inizio sull'allenamento, dove parlano di guardia troppo bassa e di possibilità per Fedor di affondarlo; così è stato!
Posso spezzare una lancia anche a favore di Rogers? Si è battuto come un leone per l'avversario che stava fronteggiando. E' un lottatore ancora acerbo per esperienza, ma potrebbe diventare qualcuno, se alleggerisce il fisico di qualche chilo di troppo e migliora tecnicamente. Però:
1) ha aperto il naso a Fedor. Non è da tutti.
2) Al primo atterramento (invero dovuto alla sua goffagine) si è rialzato subito, malgrado l'incalzare di Fedor.
3) Era fisicamente più forte: quando lo ha chiuso contro la gabbia Fedor non riusciva a liberarsi. Però non sapeva come proseguire da lì... un po' di ginocchiate thai lo avrebbero aiutato.
4) Non si è fatto finalizzare da Fedor malgrado ci abbia passato a terra parecchio tempo.
5) L'abbiamo visto tutti il momento in cui col ground£ ha tirato tre mine piazzatissime in faccia a Fedor. Quasi ogni altro combattente lì avrebbe ceduto... Fedor ovviamente è sopra ogni schema (è davvero uno degli incassatori più tenaci mai visti)
Nel complesso ha offerto a Fedor uno dei match più duri della sua carriera e ci ha regalato qualche grande emozione...quando ho visto i tre pugni in faccia a Fedor ho ingoiato il mouse per la tensione. Prestazione più che onorevole per un underdog! (Silvya e Arlovski avevano background molto più quotati e insieme non son durati 3 minuti)
Fedor...è sempre Fedor. La mente del guerriero. Sul ring è nel suo regno. Quello striking tanto particolare quanto efficace, quella rapidità di pensiero ed azione inarrivabile al suolo...ora e sempre il numero 1. Sembra che nessun colpo possa metterlo fuori gioco. E in tutto ciò resta una persona modestissima...un esempio, niente altro da aggiungere.
Oltretutto...un brindisi all'Ultimo Imperatore per il suo debutto nella gabbia o sbaglio?
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Posso spezzare una lancia anche a favore di Rogers? Si è battuto come un leone per l'avversario che stava fronteggiando. E' un lottatore ancora acerbo per esperienza, ma potrebbe diventare qualcuno, se alleggerisce il fisico di qualche chilo di troppo e migliora tecnicamente. Però:
1) ha aperto il naso a Fedor. Non è da tutti.
2) Al primo atterramento (invero dovuto alla sua goffagine) si è rialzato subito, malgrado l'incalzare di Fedor.
3) Era fisicamente più forte: quando lo ha chiuso contro la gabbia Fedor non riusciva a liberarsi. Però non sapeva come proseguire da lì... un po' di ginocchiate thai lo avrebbero aiutato.
4) Non si è fatto finalizzare da Fedor malgrado ci abbia passato a terra parecchio tempo.
5) L'abbiamo visto tutti il momento in cui col ground£ ha tirato tre mine piazzatissime in faccia a Fedor. Quasi ogni altro combattente lì avrebbe ceduto... Fedor ovviamente è sopra ogni schema (è davvero uno degli incassatori più tenaci mai visti)
Nel complesso ha offerto a Fedor uno dei match più duri della sua carriera e ci ha regalato qualche grande emozione...quando ho visto i tre pugni in faccia a Fedor ho ingoiato il mouse per la tensione. Prestazione più che onorevole per un underdog! (Silvya e Arlovski avevano background molto più quotati e insieme non son durati 3 minuti)
Fedor...è sempre Fedor. La mente del guerriero. Sul ring è nel suo regno. Quello striking tanto particolare quanto efficace, quella rapidità di pensiero ed azione inarrivabile al suolo...ora e sempre il numero 1. Sembra che nessun colpo possa metterlo fuori gioco. E in tutto ciò resta una persona modestissima...un esempio, niente altro da aggiungere.
Oltretutto...un brindisi all'Ultimo Imperatore per il suo debutto nella gabbia o sbaglio?
concordo!
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
Quello che mi piace di Fedor, oltre a essere un combattente speciale, è il suo sguardo. Quasi tutti i combattenti che vedo, sono imbronciati e con aria cattiva, lui invece è apparentemente tranquillo e con uno sguardo sereno, ma concentrato.
Non so voi, ma a me piace molto un approccio del genere.
ragazzi comunque le tre mine messe a segno da Rogers durante il G&P sono incredibili!
Precisissime e potenti!
In quel momento ammetto di aver temuto il peggio...
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
Quello che mi piace di Fedor, oltre a essere un combattente speciale, è il suo sguardo. Quasi tutti i combattenti che vedo, sono imbronciati e con aria cattiva, lui invece è apparentemente tranquillo e con uno sguardo sereno, ma concentrato.
assolutamente. E' LO sguardo dl fighter. Non sei lì per uccidere o storpiare nessuno. Non è una gara a chi è più cattivo. Stai serenamente facendo il tuo lavoro. Anche GSP è sempre calmissimo.
Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Sono pienamente d'accordo con Halforc per quel che riguarda Rogers, anche a lui va un plauso per aver messo in crisi il grande Emelianenko. Come tecnica il nostro ukraino è veramente spaziale, ma ha qualcosa in più, secondo me, che gli altri non potranno mai avere: è la mentalità alla sofferenza, l'abitudine a fare dei lavori di forza per ore ed ore, che si è trasformata in incredibile resistenza. Io ho conosciuto dei ragazzi ukraini e la loro dedizione al lavoro duro-massacrante è veramente sconcertante...penso infine che se non c'è riuscito Rogers con quelle randellate (aveva battuto Arloskji in 24 sec), non riuscirà nessuno a battere Emelianenko.
vero... credo che i fattori psicologici abbiano un certo peso nelle competizioni, e Fedor sembra sempre lucido e calmo in ogni situazione... questa sua "forza calma" è uno dei suoi punti di forza, se si è immuni al "panico" si può valutare con freddezza ogni situazione e fare la mossa giusta, come se si giocasse a scacchi...
spesso noi fighter dilettanti, sul ring possiamo "dimenticarci" tecniche che in allenamento ci venivano bene e cominciare a "smanacciare" e combattere in maniera grezza, pressati dalla paura...
se io avessi la calma di Fedor, sarei infinitamente più bravo di ciò che sono
"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
comunque ci vuole sempre anche un pizzico di fondoschiena, perchè ad esempio quando fedor era schiacciato sulla griglia da brett rogers, sanguinava di lungo, era visibilmente stordito, rogers non ha saputo che scelta fare....perdendo secondi preziosissimi...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta