praticare boxe per chi ha fatto k1 style

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolok1
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 109
    • 2
    • 0
    • sicilia
    • Send PM

praticare boxe per chi ha fatto k1 style

Salve,
    prima di tutto un saluto a tutti, sono nuovo in questo forum...che è uno spettacolo!!!
    La mia domanda è : ho praticato per un da settembre scorso a giugno k1 proseguendo a per tutta l'estate con allenamenti quotidiani a casa da solo...ma ho notato che non rendevo come quando andavo in palestra...il problema sta nel fatto che per motivi a cui non posso rimediare mi sono dovuto allontanare dalla città in cui vivevo, e dove mi allenavo per tornare nel mio paesino dove purtroppo c'è solo una palestra di boxe...non che non mi piaccia però vorrei sapere se quando tornerò a fare k1 questo potrà riportare delle conseguenze...ah dimenticavo mi alleno tre volte alla settimana per quanto riguarda la boxe comunque a casa continuo almeno un giorno o due a fare allenamenti di kick...
  • Roronoacilla
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 563
    • 46
    • 42
    • Pietrasanta
    • Send PM

Ciao, secondo me un po' di boxe, non fa mai male.
    Riesce a migliorare il tuo livello di stricking e di copertura, inoltre in molti la considerano alla base di ogni altra disciplina più articolata.
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• enzq
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 239
      • 5
      • 5
      • Foggia
      • Send PM

ciao paolo,
      facendo boxe migliorerai sicuramente negli scambi a corta distanza, nella velocità e nella precisione di spostamento del corpo.
      se continui a fare un pò di kick per conto tuo, allora non preoccuparti...accertati soltanto di lavorare bene a casa, cercando di mettere in pratica e di non dimenticare tutto quello che hai imparato in un anno di k1 style

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

quoto gli altri!
        benvenuto Paolo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• NakMuay84
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 911
          • 50
          • 27
          • Send PM

la posizione di guardia è diversa, più laterale, perchè non esistono i low kicks...
          l'unico problema potrebbe appunto essere che se torni a fare K1 con la guardia della boxe, ti segano le gambe con i lows...
          inoltre certe schivate con il busto, nel K1 ti costerebbero una ginocchiata in faccia...
          ma a parte questo, credo che in generale ti farà bene anche in ottica di K1... basta solo sapersi adattare a contesti diversi
          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Sir_Ore
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 377
            • 12
            • 1
            • Send PM

Occhio ad allenarsi da soli dopo solo un anno di pratica.

Commenta

• paolok1
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 109
              • 2
              • 0
              • sicilia
              • Send PM

grazie ecatombe per il benvenuto...sono felice di aver trovato un posto dove parlare con gente seria e preparata di quello che più in questo momento, e spero per tutto il resto della mia vita sarà la mia passione...anche perchè se non ne parlassi impazzirei...posso chiedervi un altro parere???secondo voi è controproducente allenarsi 5 giorni a settimana...lo chiedo più che altro per a volte la stanchezza si fa sentire...spesso la mattina quando in realtà dovrei studiare... comunque per le ginocchiate lo avevo pensato infatti ho paura che rimanga in me con la pratica il "vizio di schivare" non come dovrei fare in ottica k1 che rimarrà per sempre la mia passione...

Commenta

• Sir_Ore
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 377
                • 12
                • 1
                • Send PM

Dipende da come moduli l'allenamento

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

quoto tutti impara bene la boxe e fatti delle buone tabelle per le gambe , il grosso poi lo fanno i pao e lo sparring
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• paolok1
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 109
                    • 2
                    • 0
                    • sicilia
                    • Send PM

ilcatigamatti sei di palermo???io fino all'anno scorso abitavo e mi allenavo a palermo...cosa pratichi???...comunque mi alleno un ora e tre quarti tra riscaldamento, sacco, guanti da passata, etc...e alla fine alleno con i pesi due muscoli alla volta...più che altro 60 70% di carico ripezioni esplosive.

Commenta

• enzq
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 239
                      • 5
                      • 5
                      • Foggia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da paolok1 Visualizza Messaggio
                      ilcatigamatti sei di palermo???io fino all'anno scorso abitavo e mi allenavo a palermo...cosa pratichi???...comunque mi alleno un ora e tre quarti tra riscaldamento, sacco, guanti da passata, etc...e alla fine alleno con i pesi due muscoli alla volta...più che altro 60 70% di carico ripezioni esplosive.
                      ti consiglio di spostare gli esercizi con i pesi in una seduta a parte, in modo da ottimizzare il lavoro in sala attrezzi e quello tecnico-tattico

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
                        ti consiglio di spostare gli esercizi con i pesi in una seduta a parte, in modo da ottimizzare il lavoro in sala attrezzi e quello tecnico-tattico
                        sigpic
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da paolok1 Visualizza Messaggio
                          si sono di palermo faccio 2 gg la settimana thai , altri due bjj e altri due le tabelle di muscolazione
                          a palermo k1 con chi la facevi con nicola?
                          cmq se sei ancora in sicilia se vuoi possiamo vederci
                          sigpic

Commenta

• paolok1
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 109
                            • 2
                            • 0
                            • sicilia
                            • Send PM

no con rosario non so se conosci...in che palestra ti alleni???per ora sono in paese sono uno studente, per questo faccio boxe(fanno solo questo qui), ma spesso torno...comunque io faccio pesi appena finisco l'allenamento di boxe secondo te è sbagliato???mi sarebbe piaciuto fare thai ma non avevo i mezzi per allontanarmi da dove abitavo...

Commenta

• ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

no rosario no sicuramente di cognome lo inquadro, ferma restando la mia disponibilità , c'è gente molto piu preparata per i consigli su come gestire l'allenamento
                              sicuramente io non sarei in grado dopo una lezione di farmi i pesi a meno di non risparmiarmi e dunque allenarmi male-poco in entrambi se vuoi quando torno ci sentiamo via msn e ne parliamo meglio , magari indicandoti chi segue me
                              in bocca al lupo e buon allenamento
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X