L'alimentazione dei campioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BloodOnIce
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 716
    • 26
    • 0
    • Sibillini
    • Send PM

L'alimentazione dei campioni

Ogni tanto in edicola mi sfoglio For man magazine o men's health...di solito il personaggio in copertina ha un'intervista all'interno e spesso capita che ci siano personaggi dello sport, parlano di allenamento ed alimentazione ed alcune sono davvero curiose tipo:
    - Andrea Minguzzi, lotta grecoromana 180x88
    Colazione: cornetto e cappuccino - Pranzo: pasta di tutti i tipi purchè sia abbondante e un pò di carne - Sera: verdura a volontà e un bel carico di proteine, carne o pesce non fa differenza, frutta ad ogni pasto - Golosità: tortellini di mamma
    - Clemente Russo, pugilato 180x90
    Colazione: faccio una colazione semplice, cornetto e cappuccino nella migliore tradizione italiana - Pranzo: è il momento dei carboidrati che danno energia. Solitamente mangio 100 gr di pasta ed altrettanti di carne per equilibrare i corboidrati con le proteine. Mangio poi tanta verdura e la frutta non manca mai - Spuntino: a metà pomeriggio per non perdere energie, mezzo litro di latte ed una crostatina - Cena: il pasto serale è principalmente a base di proteine, più difficili da digerire le concentro nella cena e le digerisco durante la notte. 50 gr di pane o pasta e 3/400 gr di proteine

Ora, non sò se questo sia vero...sembra tutto molto facile! Voglio dire, sembra di sentire i body builder quando parlano di riposo/alimentazione/allenamento...salute mister felicità!
  • primo88
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 142
    • 9
    • 8
    • Send PM

a sentir loro sembra così facile
    avanzo una proposta ai mod: che dite se in questo thread parlassimo di quello che riguarda l'alimentazione da fighter? Penso che l'argomento interessi molti (me in primis)
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ide-diary.html

Commenta

• ZeRoITA
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 430
      • 20
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
      Ogni tanto in edicola mi sfoglio For man magazine o men's health...di solito il personaggio in copertina ha un'intervista all'interno e spesso capita che ci siano personaggi dello sport, parlano di allenamento ed alimentazione ed alcune sono davvero curiose tipo:
      Colazione: cornetto e cappuccino - Pranzo: pasta di tutti i tipi purchè sia abbondante e un pò di carne - Sera: verdura a volontà e un bel carico di proteine, carne o pesce non fa differenza, frutta ad ogni pasto - Golosità: tortellini di mamma
      Colazione: faccio una colazione semplice, cornetto e cappuccino nella migliore tradizione italiana - Pranzo: è il momento dei carboidrati che danno energia. Solitamente mangio 100 gr di pasta ed altrettanti di carne per equilibrare i corboidrati con le proteine. Mangio poi tanta verdura e la frutta non manca mai - Spuntino: a metà pomeriggio per non perdere energie, mezzo litro di latte ed una crostatina - Cena: il pasto serale è principalmente a base di proteine, più difficili da digerire le concentro nella cena e le digerisco durante la notte. 50 gr di pane o pasta e 3/400 gr di proteine

Ora, non sò se questo sia vero...sembra tutto molto facile! Voglio dire, sembra di sentire i body builder quando parlano di riposo/alimentazione/allenamento...salute mister felicità!
      a me sta cosa mi sembra na stupidaggine...e poi bisogna tener conto di:

Il peso/categoria (se già c si trova o no)

Il periodo pre gara come lo affrontano e quale alimentazione hanno...

@primo: ottima idea quella del post sull'alimentazione
      Last edited by ZeRoITA; 22-10-2009, 18:51:22.

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da primo88 Visualizza Messaggio
        a sentir loro sembra così facile
        avanzo una proposta ai mod: che dite se in questo thread parlassimo di quello che riguarda l'alimentazione da fighter? Penso che l'argomento interessi molti (me in primis)
        se l'autore del thread è d'accordo molto volentieri

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• bruttocattivo
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 75
          • 3
          • 0
          • Send PM

potrebbero anche essere stupidaggini però a me non stupisce più di tanto come dieta... perchè vi stupite tanto per un cornetto e un cappuccino? non è che tutti fanno strane diete da bodybuilder. io comunque non ne capisco molto di alimentazione XD

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da bruttocattivo Visualizza Messaggio
            potrebbero anche essere stupidaggini però a me non stupisce più di tanto come dieta... perchè vi stupite tanto per un cornetto e un cappuccino? non è che tutti fanno strane diete da bodybuilder. io comunque non ne capisco molto di alimentazione XD
            io mangiavo così
            e lo faccio tuttora! i carbo poi sono essenziali per noi.
            non bisogna fare confusione con il BB

Commenta

• BloodOnIce
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2007
              • 716
              • 26
              • 0
              • Sibillini
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
              se l'autore del thread è d'accordo molto volentieri
              Certo che sono d'accordo, ci mancherebbe!

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

allora parlatene pure se poi diventa molto interessante e soprattutto utile metterò in rilievo la discussione

Commenta

• Halforc
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 1815
                  • 75
                  • 18
                  • Send PM

ovviamente la dieta pre-gara è molto più rigida, sopratutto se bisogna entrare in una determinata categoria di peso, ma da sempre i fighter hanno un regime alimentare moooooolto ma moooooolto più libero di quello dei Bber... una alimentazione semplice ed equilibrata con un apporto ragionevole di tutti i macronutrienti va benone durante l'allenamento standard. E probabilmente molta gente che combatte in leghe come la EliteXc non ha nemmeno una dieta equilibrata...avete presente Butterbean? XD
                  Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• redlion86
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1511
                    • 120
                    • 244
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio

Non avendo letto interemente l'articolo in questione non posso giudicare profondamente.
                    Il mio parere è che bisogna sempre prendere con le pinze la faccenda e chiedersi magari:
                    -mangia sempre in questo modo?
                    -ha SEMPRE mangiato in questo modo?
                    -quante calorie da alimenti 'particolari' ingerisce rispetto al totale settimanale?
                    -io posso allenarmi bene e raggiungere i MIEI obiettivi con una alimentazione non rigida?

una volta che avrete risposto a queste domande, a mio parere, avrete a disposizione alcuni strumenti per leggere e interpretare meglio gli articoli.
                    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• primo88
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 142
                      • 9
                      • 8
                      • Send PM

io mangiavo così
                      ecco una delle mie domande è questa: ci sono delle linee guida per impostare diciamo una buona alimentazione, ad esempio una quantità di pro,carbo grassi? Non occorre essere "maniacali"?

magari ognuno può postare il proprio modo di alimentarsi.
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ide-diary.html

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

ecco una delle mie domande è questa: ci sono delle linee guida per impostare diciamo una buona alimentazione, ad esempio una quantità di pro,carbo grassi? Non occorre essere "maniacali"?

di diete ne capisco mooolto poco per quello spero che questo thread spicchi il volo.
                        Però uno di questi giorni posso postare la mia
                        sicuramente l'apporto di carbo e comunque le quantità di calorie giornaliere assunte è molto diversa da quelle di un BBuilder.

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

io mangiavo così
                          eca stai attento però perchè i due atleti (ammettendo che ciò che dicono sia vero) stanno facendo i classici errori da palestrati poco informati!! cioè mangiano tanti carbo a pranzo e pochi alla sera. questa metodologia è tipica del body building di qualche anno fa in cui i carbo si prendevano a inizio giornata per smaltirli facilmente e per usarli nell'allenamento(cose false) e le pro di sera a valanghe per non ingrassare (falso ancora). ora la tendenza è di ammassare molti carbo dopo il wo per consentire un recupero più rapido e una maggiore resintesi di glicogeno senza che si attivi la sintesi di grasso. inoltre spesso durante la giornata si tengono bassi e a basso ig per essere poco assonnati e aumentare la concentrazione nel wo (poi se ci si allena 6 ore al giorno come i pro questo discorso vale fino a un certo punto..).

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

molti modi di alimentarsi li trovi nei diari degli utenti..

Commenta

• BloodOnIce
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 716
                              • 26
                              • 0
                              • Sibillini
                              • Send PM

Certo i carboidrati sono quelli che hanno maggior peso in questo caso! Partendo da presupposto che le proteine vanno assunte in base al peso corporeo, secondo me i carboidrati non possono avere più di tanto una grammatura fissa...dipende dall'impegno e dalle sensazioni!
                              Se la dieta dicesse, ad esempio, 200 grammi al giorno e vedi che con questi non ti reggi in piedi che fai, non li aumenti?

Commenta

Working...
                              X