Scelta cardiofrequenzimetro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Evoluzione
    Bodyweb Member

• Oct 2009
    • 90
    • 3
    • 0
    • Send PM

Scelta cardiofrequenzimetro

Vorrei comprare un cardiofrequenzimetro e stavo leggendo anche qui sul forum per orientarmi. Ho inserito questa nuova discussione perché noi che pratichiamo arti marziali abbiamo un problema in più, temo. Leggevo che gli unici che rilevano i battiti sono quelli con la fascia, ma come faccio a vestire la fascia se poi prendo calci pugni e ginocchiate? L'apparecchio al polso lo posso velocemente e facilmente togliere, ma la fascia pettorale? Non vorrei che venisse distrutto al primo allenamento.
    Se qualcuno di Voi lo usa, come fa?
    Che modello avete o comprereste?
    Grazie.
    "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

ci sono buoni cardiofrequenziometri a prezzi non eccessivi.
    logicamente è impensabile usarlo durante lo sparring (e non lo vedo neanche necessario).
    Però puoi usarlo mentre fai le figure ad esempio o mentre fai il sacco.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Evoluzione
      Bodyweb Member

• Oct 2009
      • 90
      • 3
      • 0
      • Send PM

Usarlo durante lo sparring e durante gli incontri è inutile, ma quando passiamo dall'allenamento allo sparring non posso dire agli altri "ok ragazzi, aspettatemi 10 minuti che mi denudo, mi tolgo la fascia pettorale e mi rivesto", questo è il problema.
      "Nel vero Budo non ci sono nemici. Il vero Budo è una funzione dell'Amore. La Via del Guerriero non è distruggere e uccidere, ma nutrire la vita." M°M.Ueshiba.

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da Evoluzione Visualizza Messaggio
        Usarlo durante lo sparring e durante gli incontri è inutile, ma quando passiamo dall'allenamento allo sparring non posso dire agli altri "ok ragazzi, aspettatemi 10 minuti che mi denudo, mi tolgo la fascia pettorale e mi rivesto", questo è il problema.
        ok hai parlato di calci e pugni e di probabile rottura del cardiofrequenzimetro per quello ti ho parlato di sparring e combattimento.
        comunque davvero non ho mai usato il cardiofreq. nemmeno agli inizi della preparazione.
        ho sempre ascoltato il mio corpo e il maestro per sapere quando ero in forma e pronto per combattere...

Commenta

• redlion86
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1511
          • 120
          • 244
          • Torino
          • Send PM

Non so a cosa ti possa servire, quindi non so esattamente in quali occasioni ti preme maggiormente avere sotto controllo i battiti.
          Io uso un cardiofrequenzimetro di ultima generazione:

E così ho riferimenti a riposo e sotto stress costanti, quando mi servono. Anche la mattina al risveglio, a riposo assoluto, mentre faccio i pesi subito dopo un combattimento.
          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
            E così ho riferimenti a riposo e sotto stress costanti, quando mi servono. Anche la mattina al risveglio, a riposo assoluto, mentre faccio i pesi subito dopo un combattimento.
            così ha una logica....

Commenta

• Evoluzione
              Bodyweb Member

• Oct 2009
              • 90
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
              ok hai parlato di calci e pugni e di probabile rottura del cardiofrequenzimetro per quello ti ho parlato di sparring e combattimento.
              comunque davvero non ho mai usato il cardiofreq. nemmeno agli inizi della preparazione.
              ho sempre ascoltato il mio corpo e il maestro per sapere quando ero in forma e pronto per combattere...
              Pure io non ho mai usato alcun accrocchio, ma da qualche tempo sto leggendo sul biofeedback, inoltre vorrei fare dei lavori sui recuperi e altri lavori vari per cui la risposta dei battiti è importante o comunque interessante. Qualche volta son stato a contare i battiti tenendomi il polso e il crono sott'occhio ma è una vita da bestie.

Commenta

• Halforc
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 1815
                • 75
                • 18
                • Send PM

Ci vuole un attimo a togliersi la fascia, davvero non puoi farli aspettare 2 minuti? O_O anche supponendo che facciate sparring tutti contemporaneamente vorrebbe dire fare aspettare al massimo 1 persona!
                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Evoluzione
                  Bodyweb Member

• Oct 2009
                  • 90
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                  Ci vuole un attimo a togliersi la fascia, davvero non puoi farli aspettare 2 minuti? O_O anche supponendo che facciate sparring tutti contemporaneamente vorrebbe dire fare aspettare al massimo 1 persona!
                  Sì, lo so che la fascetta si stacca subito, ma volevo evitare la menata/perdita di tempo di togliermi e rimettermi cintura e giacca del kimono per poi doverlo fare di nuovo per reindossarla nella fase di recupero, ma se non si può pace, mi arrangerò.

Commenta

• Roronoacilla
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 563
                    • 46
                    • 42
                    • Pietrasanta
                    • Send PM

Io il cardiofrequenzimetro lo utilizzo nelle sessioni di interval running e alle ripetute al sacco in garage. Così facendo riesco a monitorare il tempo nel quale il mio cuore ritorna a una situazione di equilibrio.
                    L'ho pagato poco, ho preso un modello base. Di cose sofisticate non ne ho bisogno.
                    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• Evoluzione
                      Bodyweb Member

• Oct 2009
                      • 90
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Anche io credo che comprerò un modello base, non so nemmeno che diavolerie facciano i modelli da centinaia di euro.

Commenta

• menez
                        SdS - Moderator
                        • Aug 2005
                        • 7166
                        • 521
                        • 56
                        • Send PM

il cardio nella fase di training potrebbe essere importante, ma credo che sia determinante per chi è avanti con l'allenamento valutare il recupero post esercizio.
                        in questo caso la fascia la tieni bassa in vita, fai il tuo round, al termine tiri su il cardio e valuti il recupero immediato.Ecco l'essenza della condizione di forma di qualsiasi arte marziale (ma non solo), valutare la freq. cardiaca ogni 30 sec.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

Commenta

• Evoluzione
                          Bodyweb Member

• Oct 2009
                          • 90
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                          il cardio nella fase di training potrebbe essere importante, ma credo che sia determinante per chi è avanti con l'allenamento valutare il recupero post esercizio.
                          in questo caso la fascia la tieni bassa in vita, fai il tuo round, al termine tiri su il cardio e valuti il recupero immediato.Ecco l'essenza della condizione di forma di qualsiasi arte marziale (ma non solo), valutare la freq. cardiaca ogni 30 sec.
                          La soluzione che proponi (che ho segnato in neretto) mi sembra un'ottima idea. Grazie, seguirò il Tuo consiglio.

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio

sembra molto interessante questo concetto però è molto ermetico, puoi esplicitarlo un po' di più?

Commenta

• Roronoacilla
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 563
                              • 46
                              • 42
                              • Pietrasanta
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              sembra molto interessante questo concetto però è molto ermetico, puoi esplicitarlo un po' di più?
                              Sarei curioso anch'io di questa cosa...
                              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

Working...
                              X