visita medica per adcc e mma italy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rawling
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

visita medica per adcc e mma italy

che voi sappiate la visita medica per questi tornei me la posso fare dal medico di fiducia o devo fare quella del coni?... inoltre quanto mi costerebbe?
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

devi fare il certificato medico agonistico per le arti marziali, nella tua palestra penso sui 40 , da privato ancke 70
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• shian
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 931
      • 21
      • 0
      • Send PM

Attenzione, serve la visita medica agonistica ma se fai submission o MMA Light va bene quella per arti marziali, se vuoi fare MMA a contatto pieno serve la visita medica apposita con ECG (tipo boxe o muay thai per capirci). Per il prezzo devi sentire la tua ASL; per avere unos conto serve l'affiliazione ad una federazione/ente. Senti direttamente info@mma-italy.com
      Ciao
      www.ssversus.com

Commenta

• BloodOnIce
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 716
        • 26
        • 0
        • Sibillini
        • Send PM

Domanda...la visita oculistica bisogna farla dal medico dello sport o dall'oculista?

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
          Domanda...la visita oculistica bisogna farla dal medico dello sport o dall'oculista?
          medico sportivo! un semplice oculista non puo certificare la tua idoneità agonistica.
          aggiungo questo link dove ci sono tutti gli esami specifici per sport

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• BloodOnIce
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 716
            • 26
            • 0
            • Sibillini
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
            medico sportivo! un semplice oculista non puo certificare la tua idoneità agonistica.
            aggiungo questo link dove ci sono tutti gli esami specifici per sport
            Esami specifici per sport
            Interessante il link!
            Il medico sportivo dispone degli strumenti necessari per fare tutte le visite indicate?
            Da quello che sò ECG ed ECG sotto sforzo sicuro ma per il resto? Non c'è solo la visita oculistica ma anche l'esame neurologico (immagino sia l'elettroencefalogramma), audiometria e spiromentria...
            A proposito della visita oculistica...non mi ricordo se ne avevamo parlato, ma in caso di miopia non sarebbe il caso di approfondire con un oculista visto che il rischio di distacco della retina è maggiore?

Commenta

• Ecatombe
              Apologeta Mod
              • Jan 2008
              • 10435
              • 323
              • 452
              • Send PM

Interessante il link!
              Il medico sportivo dispone degli strumenti necessari per fare tutte le visite indicate?
              Da quello che sò ECG ed ECG sotto sforzo sicuro ma per il resto? Non c'è solo la visita oculistica ma anche l'esame neurologico (immagino sia l'elettroencefalogramma), audiometria e spiromentria...
              A proposito della visita oculistica...non mi ricordo se ne avevamo parlato, ma in caso di miopia non sarebbe il caso di approfondire con un oculista visto che il rischio di distacco della retina è maggiore?
              si comprende la visita oculistica.
              ti posso dire che i medici sportivi fanno molta attenzione alla miopia come probabile causa di distacco della retina.
              Logicamente ti consigierei di tenere sotto controllo gli occhi almeno annualmente.
              Però sono molto professionali. ho sentito di persone alle quali non è stato concessa l'idoneità proprio a causa di una miopia "importante".
              Mi sembra una esagerazione però è per farti capire come valutano la miopia...

Commenta

• BloodOnIce
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 716
                • 26
                • 0
                • Sibillini
                • Send PM

Quindi encefalo, audio e spiro vanno fatte a parte?
                Che siano molto professionali è certamente una consolazione ma fanno tutti così? Non è che quelli abituati a fare le certificazioni per il calcetto siano un pò, diciamo così, distratti? Ma non per loro volontà, solo per mancanza d'esperienza...sopratutto con chi vuole iniziare a praticare dicendo che non sarà agonista ma che, allenandosi al pari di questi, sostiene gli stessi rischi...magari ad un propenso agonista potrebbe consigliare di rivolgersi ad un medico della federazione esperto, mentre per gli altri potrebbe concedere una certificazione (fatta, ovviamente, per scrupolo di chi inizia) che magari non andava data!
                Cosa intendi per esagerazione? In che senso?

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Quindi encefalo, audio e spiro vanno fatte a parte?
                  Che siano molto professionali è certamente una consolazione ma fanno tutti così? Non è che quelli abituati a fare le certificazioni per il calcetto siano un pò, diciamo così, distratti? Ma non per loro volontà, solo per mancanza d'esperienza...sopratutto con chi vuole iniziare a praticare dicendo che non sarà agonista ma che, allenandosi al pari di questi, sostiene gli stessi rischi...magari ad un propenso agonista potrebbe consigliare di rivolgersi ad un medico della federazione esperto, mentre per gli altri potrebbe concedere una certificazione (fatta, ovviamente, per scrupolo di chi inizia) che magari non andava data!
                  Cosa intendi per esagerazione? In che senso?
                  egerazione era riferito a non dare l'idoneità per una miopia importante.
                  infatti molti la danno altri no!
                  comunque chi non è agonista non corre gli stessi rischi.
                  infatti sto parlando di idoneità per attività sportiva agonsitica.
                  chi vuole solo allenarsi non ha bisogno di tutte queste visite, ma è sufficiente un semplice certificato medico per attività sportiva NON agonistica che rilascia a pagamento il tuo medico di famiglia.
                  ecco questo non lo trovo giusto!
                  una volta che però fai la visita da agonista stai tranquillo che ti controllonao a dovere, anche se non sei uno professionista affermato

Commenta

• Ecatombe
                    Apologeta Mod
                    • Jan 2008
                    • 10435
                    • 323
                    • 452
                    • Send PM

Allora faccio una precisazione per la sola boxe

PUGILATO AGONISTICO:

1. Esame Neurologico
                    2. Esame Oculistico con Videat Fundus Oculi
                    3. Esame Otorinolaringoiatrico con Audiometria
                    4. E.E.G. nel corso della prima visita ed in
                    occasione delle visite di cui al punto a) delle
                    note esplicative

PUGILATO PER AMATORI:

1) CERTIFICATO MEDICO PER LA PRATICA SPORTIVA NON AGONISTICA
                    SPORT di TABELLA "A" (attività ad impegno cardiovascolare e respiratorio
                    "lieve- moderato")
                    1. Visita medica
                    2. Esame completo delle urine
                    3. Elettrocardiogramma a riposo

2) SPORT di TABELLA "B" (attività ad impegno respiratorio e cardiovascolare
                    "elevato")
                    1. Visita medica
                    2. Esame completo delle urine
                    3. Elettrocardiogramma a riposo
                    4. Elettrocardiogramma dopo step-test
                    5. Spirometria

Commenta

• BloodOnIce
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 716
                      • 26
                      • 0
                      • Sibillini
                      • Send PM

Come si identifica un pugile amatore? Se il pugilato, per definizione, prevede lo sparring e questo richiede delle idoneità specifiche come è possibile tanta superficialità?

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

Come si identifica un pugile amatore? Se il pugilato, per definizione, prevede lo sparring e questo richiede delle idoneità specifiche come è possibile tanta superficialità?
                        e pensare che la FPI fra tutti gli sport da combattimento, è la federazione meglio organizzata...
                        guarda questa "soft boxe"... sembra che parli di pugilato amatoriale.
                        SOFTBOXE

Commenta

Working...
                        X