chiarimento: ufc, pride, wfc. differenze?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bruttocattivo
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 75
    • 3
    • 0
    • Send PM

chiarimento: ufc, pride, wfc. differenze?

dunque, spesso guardo combattimenti di mma, spulciando a caso su youtube... non mi è chiara però la differenza fra le seguenti federazioni (o quello che sono):

- ufc
    - pride
    - wfc

delle 3 quella che ho capito meno è la wfc... cosa sarebbe?? fra l'altro esiste anche la wfc italiana, ma in cosa consiste?

potreste illuminarmi?
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

sono leghe diverse.
    La pride è fallita nel frattempo, era giapponese, si combatteva sul ring, era permesso lo stomping e il soccerkick ma curiosamente non l'uso dei gomiti al suolo.

la ufc è americana, nell'ottagono, se l'avversario è a terra o si lotta o si va di g&p, gomiti liberi.

nella pride i round erano uno da 10 minuti e 2 da 5 minuti per quello che ricordo, nell'ufc sono 3 o 5 se ce'è il titolo in palio, da 5 minuti l'uno.

La pride era la lega di vertice in giappone, come la ufc lo è in america.

la wfc è una delle leghe minori più importanti, con regole analoghe all'ufc (forse qualche differenza secondaria). Ce ne sono parecchie di leghe minori, come l'elitexc ecc... quasi nessuno parte in ufc, anzi quello rappresenta il punto di arrivo.

in tutte si usano come protezioni solo i guantini. Nella RioHeroes non c'erano protezioni nè regole...l'hanno chiusa per ovvi problemi di legalità :P
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Sir_Ore
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 377
      • 12
      • 1
      • Send PM

Sono federazioni di MMAdiverse con regolamenti differenti come ha detto giustamente Halforc

Commenta

• bruttocattivo
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 75
        • 3
        • 0
        • Send PM

ho capito, grazie! quindi la wfc-italy (o qualcosa del genere) è la federazione italiana di mma? o esiste anche una ufc italiana?

Commenta

• shian
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 931
          • 21
          • 0
          • Send PM

La WFC (World Fighters Council) è una sigla svizzera di thai e kickboxing (thaiboxing WFC - WORLD FIGHTERS COUNCIL) e non c'entra nulla con la WFC World Fighting Championship delle MMA (http://www.mmawfc.com/). La WFC Italia (francoscorrano.it) è la sua filiale italiana e collabora con noi di MMA Italy (www.mma-italy.com) per le MMA.
          Il 14 novembre a Cornaredo (MI) faremo insieme la prima tapap dei cmapionati italiani 2009-2010 di MMA Light e submission, sabato 21 novembre a Cornaredo (MI) il galà di MMA e K1 Style "Mixfighting Fever VII".
          In Giappone oggi al posto dle Pride c'è il DREAM (DREAM OFFICIAL WEBSITE) controllato dalla FEG (la stessa azienda del K1) da molti considerato appunto l'erede del pride.
          Last edited by shian; 14-10-2009, 15:56:31.
          www.ssversus.com

Commenta

• bruttocattivo
            Bodyweb Member
            • Oct 2008
            • 75
            • 3
            • 0
            • Send PM

grazie shian, come sempre sei ben preparato!

Commenta

• shian
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 931
              • 21
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da bruttocattivo Visualizza Messaggio
              grazie shian, come sempre sei ben preparato!
              grazie
              www.ssversus.com

Commenta

Working...
              X