Sport da combattimento seri a Milano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmrooms
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 109
    • 6
    • 0
    • Send PM

Sport da combattimento seri a Milano

Salve ragazzi,

qualcuno conosce una associazione dilettantistica sportiva seria a Milano dove un atleta agonistica possa crescere?

Ho fatto incontri sia di pugilato, sia di kick, sia di muay thai (k1) e devo essere onesto non sono ancora sicuro quale sia la disciplina adatta a me. Mi piace molto la kick, ma al secondo posto subito dopo viene il pugilato.

Di serie mi avevano consigliato la Sport club Sesto dove c'è Silvia la Notte, l'attuale campionessa mondiale di kick della sua categoria, oppure la pugilistica Ottavio Tazzi a Sesto. Voi conoscete qualche altra buona società?

Per favore non consigliatemi posti come la Doria, l'Accademia europea o la Ursus che mi metto a ridere.
  • jinx
    Strenght & Nutrition Mod
    • Dec 2005
    • 5496
    • 191
    • 272
    • Milano
    • Send PM

university of fighting?

Commenta

• mmrooms
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 109
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      university of fighting?
      stesso problema della doria e dell'accademia europea: sono OTTIME palestre, con OTTIMI allenatori, ma inseguono troppo il business. Se mi chiedi 50 euro l'ora per insegnarmi la palla medica a me che mi impegno, e segui di piu quello scarso solo perchè ti fa una cifra di lezioni private, beh allora mi metto a cercare un'altra palestra

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da mmrooms Visualizza Messaggio
        stesso problema della doria e dell'accademia europea: sono OTTIME palestre, con OTTIMI allenatori, ma inseguono troppo il business. Se mi chiedi 50 euro l'ora per insegnarmi la palla medica a me che mi impegno, e segui di piu quello scarso solo perchè ti fa una cifra di lezioni private, beh allora mi metto a cercare un'altra palestra
        anche con gli agonisti è cosi?

Commenta

• mmrooms
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 109
          • 6
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          anche con gli agonisti è cosi?
          peggio.

comunque vorrei fare una domanda agli istruttori/proprietari di queste palestre (che infame, approfitto dell'anonimato ):

come fate a chiamarvi pugilistica se neanche avete un sacco veloce o una palla medica?

Commenta

• Fede2375
            Bodyweb Advanced

• Feb 2009
            • 97
            • 8
            • 1
            • Send PM

Salve ragazzi,

qualcuno conosce una associazione dilettantistica sportiva seria a Milano dove un atleta agonistica possa crescere?

Ho fatto incontri sia di pugilato, sia di kick, sia di muay thai (k1) e devo essere onesto non sono ancora sicuro quale sia la disciplina adatta a me. Mi piace molto la kick, ma al secondo posto subito dopo viene il pugilato.

Di serie mi avevano consigliato la Sport club Sesto dove c'è Silvia la Notte, l'attuale campionessa mondiale di kick della sua categoria, oppure la pugilistica Ottavio Tazzi a Sesto. Voi conoscete qualche altra buona società?

Per favore non consigliatemi posti come la Doria, l'Accademia europea o la Ursus che mi metto a ridere.

Convengo per la Doria e l' AE ma la Ursus ...? Ci sei mai stato ?
            Io ci facevo thay 10 anni fa ed era piuttosto seria, poi di recente non saprei ...se è come dici tu è peggiorata di brutto ...

Commenta

• DNP
              CHEMICAL MODERATOR
              • Apr 2005
              • 9480
              • 535
              • 58
              • Send PM

Se vuoi essere seguito personalmente da campioni che ti allenano non puoi pretendere nemmeno che lo facciano gratis o per il solo prezzo dell'abbonamento.
              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
              G. Kuschinsky

Commenta

• DNP
                CHEMICAL MODERATOR
                • Apr 2005
                • 9480
                • 535
                • 58
                • Send PM

peggio.

comunque vorrei fare una domanda agli istruttori/proprietari di queste palestre (che infame, approfitto dell'anonimato ):

come fate a chiamarvi pugilistica se neanche avete un sacco veloce o una palla medica?
                Beh che dire..... il coraggio tipico di un combattente.
                “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                G. Kuschinsky

Commenta

• Sir_Ore
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2006
                  • 377
                  • 12
                  • 1
                  • Send PM

Beh mmrooms non mi permetterei di criticare così palestre come doria e ursus che si sono costruite una fama nel corso degli anni. Il discorso è che un atleta fa successo in questo tipo di scenari se è un fenomeno, sennò non entra niente in tasca a palestre così famose che hanno un bacino d'utenza enorme..e quindi sei uno tra tanti.

Commenta

• maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

lunedì ho visto un ragazzo della doria ai regionali di boxe e mi sembrava davvero bravo per la sua età. l'unico che mi è piaciuto quella sera.
                    per quanto riguarda il fatto che chi paga viene seguito di più: accade anche con atleti molto giovani e promettenti?

Commenta

• Sir_Ore
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 377
                      • 12
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                      lunedì ho visto un ragazzo della doria ai regionali di boxe e mi sembrava davvero bravo per la sua età. l'unico che mi è piaciuto quella sera.
                      per quanto riguarda il fatto che chi paga viene seguito di più: accade anche con atleti molto giovani e promettenti?
                      Allora il discorso secondo me è questo: se vali ok, se sei uno tra tanti chissene. Al giorno d'oggi non è una Doria o una Ursus a creare un campione prendendolo da zero, ma sono molti di più gli atleti che dimostrano nei primi anni di avere del talento che si muovono poi sotto la tutela di società prestigiose per avere piu possibilità. A queste società non interessa se io e te combattiamo per loro, tanto ne trovano altri 20. Discorso diverso invece è per il campione, ma questi sono rari.

Commenta

• maigap
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2003
                        • 5542
                        • 404
                        • 705
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
                        Allora il discorso secondo me è questo: se vali ok, se sei uno tra tanti chissene. Al giorno d'oggi non è una Doria o una Ursus a creare un campione prendendolo da zero, ma sono molti di più gli atleti che dimostrano nei primi anni di avere del talento che si muovono poi sotto la tutela di società prestigiose per avere piu possibilità. A queste società non interessa se io e te combattiamo per loro, tanto ne trovano altri 20. Discorso diverso invece è per il campione, ma questi sono rari.
                        scusa, ma mi sembra normale che un maestro, che magari ha forgiato anche dei signori campioni, preferisca investire il suo tempo su un atleta giovane e promettente.
                        chi glielo fa fare di investire il suo tempo su un atleta mediocre che inizia a 25 anni e che magari farà meno di 10 incontri e poi appenderà i guantoni al chiodo?
                        del resto è un discorso che vale per tutti gli sport.

Commenta

• Sir_Ore
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2006
                          • 377
                          • 12
                          • 1
                          • Send PM

No non hai capito...nel senso, in my honest opinion un'accademia deve essere sia una scuola che una famiglia (perchè per me è questo il gruppo soprattutto nel fighting).
                          La doria diciamo che è un'azienda per i soldi.

Commenta

Working...
                          X