corsi di mma in italia... è roba seria?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bruttocattivo
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 75
    • 3
    • 0
    • Send PM

corsi di mma in italia... è roba seria?

buon pomeriggio gente!
    mi chiedevo:

esistono in italia corsi, maestri e federazioni serie e riconosciute di mma in italia?

se sì, a che livello sono? quanto sono preparate e serie?

di corsi di mma in giro e su internet ne ho sentiti, ma sarei curioso di sapere qual'è l'effettivo livello di corsi di questo tipo nel nostro bel paese. voi che ne pensate? avete qualche esperienza personale in corsi di mma?
  • shian
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 931
    • 21
    • 0
    • Send PM

Beh su http://www.grapplerinsider.net/ (purtroppo ora in manutenzione) c'è una lista delle palestre che fanno MMA in Italia. Sono tutte palestre che hanno dato al curatore del sito (un praticante di BJJ e amante delle MMA) un minimo di garanzie sul loro livello d'insegnamento. Il livello italiano non è al top ma dei buoni insegnati ci sono. Qualche brasiliano cintura nera di BJJ (Vasconcelos, Olegario, Nasciemnto e forse anche altri che diemntico)ma pure qualche italiano. A Milano c'è Ivan serati (ha combattuto all'UFC) con Matteo Piran ma anche altri come la Pam Machia. Certo, dimenticati l'American Top Team o la Gracie Academy ma posti per poter praticare le MMA in Italia esistono, se ci dici dove vivi magari te ne consigliamo qualcuna.
    www.ssversus.com

Commenta

• bruttocattivo
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 75
      • 3
      • 0
      • Send PM

grazie mille! la mia domanda comunque non era tanto per sapere cosa c'è dalle mie parti, per quello sono sempre molto informato ;-) più che altro era per curiosità perchè negli ultimi giorni cercavo pareri a riguardo e alcune di quelle che hai nominato le ho trovate anche io in giro su internet, però ce n'è una che non ho ben capito in cosa consiste e che tu non hai menzionato:

total combat mma di un certo maestro mario rama, pare che sia riconosciuta dal coni e per la precisione, da quello che ho capito, è l'unica riconosciuta dal coni, ma potrei sbagliarmi.

voi ne avete mai sentito parlare?

Commenta

• shian
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 931
        • 21
        • 0
        • Send PM

Di riconosciuto dal CONI non c'è nessuno, è in un Ente di promozione come tutte le palestre d'Italia.
        Non lo conosco e non ho mai visto tirare i suoi atleti. Dal sito vedo che ha fatto Taekwondo e Hapkido coreano, non dice con chi ha studiato le MMA.
        www.ssversus.com

Commenta

• Sir_Ore
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 377
          • 12
          • 1
          • Send PM

A mio parere in italia ci sono bravi insegnanti di BJJ, di thai, di pugilato e di lotta.
          Il valetudo è questo alla fine.

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
            A mio parere in italia ci sono bravi insegnanti di BJJ, di thai, di pugilato e di lotta.
            Il valetudo è questo alla fine.
            vanno amalgamate però queste cose altrimenti diventa solo un minestrone...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
              vanno amalgamate però queste cose altrimenti diventa solo un minestrone...
              e non è cosi semplice come sembra sto constatando
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                e non è cosi semplice come sembra sto constatando
                per nulla semplice purtroppo!
                l'approccio americano alle MMA è davvero eccezionale.
                stessa palestra, un maestro per ogni disciplina.
                ma maestri che sappiano amalgamare il tutto
                salvo alcune palestre davvero buone qui ci sono professionisti che passano da una palestra ad un altra per allenarsi nelle 4 discipline.
                troppo stressante e non sempre redditizio.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• bruttocattivo
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2008
                  • 75
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                  Di riconosciuto dal CONI non c'è nessuno, è in un Ente di promozione come tutte le palestre d'Italia.
                  Non lo conosco e non ho mai visto tirare i suoi atleti. Dal sito vedo che ha fatto Taekwondo e Hapkido coreano, non dice con chi ha studiato le MMA.
                  grazie per le risposte shian! cmq sì, ho visto il sito, pare che abbia fatto anche un po' di thai in tailandia e del jkd con ted wong (che dovrebbe essere un tale che dice di essere ex allievo di bruce lee)... boh...
                  comunque parlando in generale direi che le mma in italia devono ancora crescere, bisognerà vedere se avranno la possibilità di farlo. la cosa positiva è che di atleti che vorrebbero dedicarsi alle mma cominciano a essercene, quindi chissà, magari piano piano vedremo dei miglioramenti...

Commenta

• Sir_Ore
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 377
                    • 12
                    • 1
                    • Send PM

Secondo me il problema di fondo è che in Italia pochissimi salirebbero a fare un incontro di MMA full rules. Non è esattamente fare 5 match di light contact in FIKB.

Commenta

• BloodOnIce
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 716
                      • 26
                      • 0
                      • Sibillini
                      • Send PM

Questo è l'ex-fightordie.it...si potrebbe mettere la lista delle accademie, con la mappa è impossibile pizzicare l'indicatore, alcuni sono uno sopra l'altro...

Commenta

• shian
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2007
                        • 931
                        • 21
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                        Questo è l'ex-fightordie.it...si potrebbe mettere la lista delle accademie, con la mappa è impossibile pizzicare l'indicatore, alcuni sono uno sopra l'altro...
                        Ora è tornato attivo. Per "separare" le aplestre devi zoomare sull'area che ti interessa.
                        www.ssversus.com

Commenta

• Sir_Ore
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2006
                          • 377
                          • 12
                          • 1
                          • Send PM

OFF TOPIC: Shian ho visto che insegni MMA-difesa personale...questo coniubbio come si spiega?

Saluti

Commenta

• shian
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2007
                            • 931
                            • 21
                            • 0
                            • Send PM

Guarda, ho cercato di spiegarlo qui: SS VERSUS :: ::
                            Diciamo che ho sempre considerato il combattimento come una realtà a 360 gradi, non sono mai riuscito a pensare solo a "tirar" pugni" o a "usare un bastone". Per questo in vent'anni ho cambiato mote discipline, cercavo ogni volta di aggiungere qualcosa. Aggiungo che non sono certo l'unico a praticare MMA e autodifesa. Mi vengono in mente su due piedi i Maestri Mapelli, Sacchetto, Leone e sicuramente molti altri.
                            www.ssversus.com

Commenta

• Sir_Ore
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 377
                              • 12
                              • 1
                              • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                              Guarda, ho cercato di spiegarlo qui: SS VERSUS :: ::
                              Diciamo che ho sempre considerato il combattimento come una realtà a 360 gradi, non sono mai riuscito a pensare solo a "tirar" pugni" o a "usare un bastone". Per questo in vent'anni ho cambiato mote discipline, cercavo ogni volta di aggiungere qualcosa. Aggiungo che non sono certo l'unico a praticare MMA e autodifesa. Mi vengono in mente su due piedi i Maestri Mapelli, Sacchetto, Leone e sicuramente molti altri.
                              Ok quindi tratti il termine MMA letteralmente e non come oggigiorno s'intende ovvero valetudo.

Grazie del chiarimento

Commenta

Working...
                              X