Aiuto troppo lavoro a cedimento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andre1488
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 50
    • 0
    • 0
    • savona
    • Send PM

Soprattutto quando faccio le alzate laterali.

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

andre prova a chidere aiuto nella sezione medicina giusto per tranquillizzarti e logicamente vai dal medico per un controllo.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• andre1488
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 50
        • 0
        • 0
        • savona
        • Send PM

Si ora posto qualcosa nella sezione medicina

Commenta

• andre1488
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 50
          • 0
          • 0
          • savona
          • Send PM

Si in effetti cosi mi metti un po di paura Comunque ora posto qualcosa nella sezione medicina

Commenta

• Ecatombe
            Apologeta Mod
            • Jan 2008
            • 10435
            • 323
            • 452
            • Send PM

Originariamente Scritto da andre1488 Visualizza Messaggio
            Si in effetti cosi mi metti un po di paura Comunque ora posto qualcosa nella sezione medicina
            non non volevo. anzi sicuramente non è niente.
            ma in medicina scrive per la maggior parte chi pratica BB e loro hanno più confidenza di noi della sezione AM con i problemi relativi all'uso dei pesi.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

No però me ne accorgo perchè mi sento piu legato!
              Quindi non puoi saperlo (com'è ovvio). Il tutto al di là del fatto che negli sport da combattimento conta il timing più della velocità, che a sberlette smanaccione sono veloce pure io.
              Ti fai troppe paranoie, il lavoro a cedimento non ha niente a che fare con la velocità. Mega guru a parte il lavoro a cedimento è la cosa più intuitiva di tutte, metti un bilancere in mano ad un bambino e farà curl finchè non ce la fa più, il "buffer" e altre cagate sono solo il prodotto dell'era internet dove si deve per forza parlare di qualcosa a prescindere dalla reale utilità. La scheda di forza non ti serve cmq per alcun sport, non preoccuparti. Tu pompa per essere più bello quando sali sul ring, in realtà conta solo quello.

Commenta

• andre1488
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 50
                • 0
                • 0
                • savona
                • Send PM

PETTO-TRICIPITI

PANCA PIANA 4X6 120”
                PANCA 30/45 MANUBRI/BILANCIERE 3X10-12 60”
                CROCI PIANE/INCLINATE 3X12 60”
                KICK BACK 3X12 60”
                FRENCH PRESS 3X6 90”
                CRUNCH 3X12 CON SOVRACCARICO 60”
                CRUNCH INVERSO 3X12 60”

DORSALI-BICIPITI

TRAZIONI ALLA SBARRA 4XMAX 120”
                STACCHI 4X6 120'' O 5X5 120''
                REMATORE CON MANUBRIO 3X6 90”
                REMATORE CON BILANCIERE INCLINATO 3X8 90”
                PULLOVER 2X10 90”
                CURL CON BILANCIERE EZ 3X8 90”
                CURL MANUBRI ALTERNATO IN PIEDI 3X12 60”
                CURL CONCENTRATO 2X20 30”

GAMBE-SPALLE

SCROLLATE MANUBRI 3X15 45”-60”
                ALZATE LATERALI 3X12 60”
                ALZATI A 90 3X12 60”
                LENTO AVANTI 3X8 120”
                SQUAT 4X6 120”-150”
                AFFONDI 3X10 90”-120”
                CALF IN PIEDI 4X30 60”
                CRUNCH 3X12 CON SOVRACCARICO 60”
                CRUNCH INVERSO 3X12 60”

Io è già da un po che mi alleno con questa scheda quindi di ci di continuare cosi senza farmi problemi sulla periodizzazione? Lun-mer-ven mi alleno con ipesi e mar-giov faccio corda e sacco e qualche esercizio di poliometria. Le gambe e un po che nn le alleno perche mi sentivo piu legato sul high kick!

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

le gambe le devi allenare. Cmq se non competi e ti alleni a casa col sacco non vedo perchè farsi tutti sti problemi. Se ti piaci allo specchio e se piaci alle fighe monde in disco va più che bene. La scheda va bene, fatti i kickbacks da ultimo però. Prima skulls, poi french seduto e ultimi kicks, come fai in fondo per i flessori del gomito.

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                    Quindi non puoi saperlo (com'è ovvio). Il tutto al di là del fatto che negli sport da combattimento conta il timing più della velocità, che a sberlette smanaccione sono veloce pure io.
                    Ti fai troppe paranoie, il lavoro a cedimento non ha niente a che fare con la velocità. Mega guru a parte il lavoro a cedimento è la cosa più intuitiva di tutte, metti un bilancere in mano ad un bambino e farà curl finchè non ce la fa più, il "buffer" e altre cagate sono solo il prodotto dell'era internet dove si deve per forza parlare di qualcosa a prescindere dalla reale utilità. La scheda di forza non ti serve cmq per alcun sport, non preoccuparti. Tu pompa per essere più bello quando sali sul ring, in realtà conta solo quello.
                    posso capire se il discorso viene fatto per una ragazzo senza finalità agonistiche ma in caso contrario queste mi sembrano una marea di sciocchezze.

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      posso capire se il discorso viene fatto per una ragazzo senza finalità agonistiche ma in caso contrario queste mi sembrano una marea di sciocchezze.
                      articola con esempi pratici allora. Io metto Pernell Whitaker e Pippo Inzaghi sul piatto. Fosse possibile sviluppare pugni e calci potenti (o calciare il pallone con una qualche potenza oltre i 5 metri), questi grandi campioni avrebbero avuto più interessi a farlo che un "jinx" o "cousin" qualsiasi, e invece non è stato così. Tu, ripeto, spiegami qualcosa della vita che già non so.

Commenta

• andre1488
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 50
                        • 0
                        • 0
                        • savona
                        • Send PM

Mi sapresti dire come rendere questa scheda un po di piu improntata sulla forza?

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

Mi sapresti dire come rendere questa scheda un po di piu improntata sulla forza?
                          io non ne vedo l'utilità. Cmq in sezione allenamento trovi molte schede di "forza" (che poi in realtà sono ibride)

Commenta

• jinx
                            Strenght & Nutrition Mod
                            • Dec 2005
                            • 5496
                            • 191
                            • 272
                            • Milano
                            • Send PM

articola con esempi pratici allora. Io metto Pernell Whitaker e Pippo Inzaghi sul piatto. Fosse possibile sviluppare pugni e calci potenti (o calciare il pallone con una qualche potenza oltre i 5 metri), questi grandi campioni avrebbero avuto più interessi a farlo che un "jinx" o "cousin" qualsiasi, e invece non è stato così. Tu, ripeto, spiegami qualcosa della vita che già non so.
                            te non hai parlato nè di calci nè di pugni. hai scritto "La scheda di forza non ti serve cmq per alcun sport" e qui di esempi pratici se ne possono fare a non finire. per quanto riguarda calci e pugni l'effettiva utilità dei pesi nel loro miglioramento andrebbe misurata in maniera rigorosa e questo logicamente non si può fare, o almeno non possiamo farlo noi adesso. storicamente pugili professionisti e calciatori non hanno usato molto i pesi anche perchè in questi sport la componente forza non è molto elevata. ma nei tempi moderni per quanto riguarda i combattenti si nota che il treand è diventato opposto e come esempio pratico cito gli atleti di mma, praticamente tutti.

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

finchè non mi porti esempi pratici il tuo discorso serve il giusto. Fammi vedere un Inzaghi oggi che poi tra un anno di pesi ha il tiro da 40 metri alla Batigol e ti do ragione. Fino ad allora sei solo un terico

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

finchè non mi porti esempi pratici il tuo discorso serve il giusto. Fammi vedere un Inzaghi oggi che poi tra un anno di pesi ha il tiro da 40 metri alla Batigol e ti do ragione. Fino ad allora sei solo un terico
                                prendi gli atleti di mma. molti prima non facevano allenamento di forza ora lo fanno tutti. logicamente non possiamo misurare quanto un pugno o un calcio può migliorare. ma ciò non avvalora nè la mia nè la tua tesi. seguendo però il tuo ragionamento, anche se mi sembra abbastanza privo di fondamento, gli atleti di mma che non facevano pesi ora li fanno e continuano a farli quindi questi lavori servono.

Commenta

Working...
                                X