Aiuto troppo lavoro a cedimento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andre1488
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 50
    • 0
    • 0
    • savona
    • Send PM

Aiuto troppo lavoro a cedimento?

Ho lavorato un po di mesi a cedimento e ho perso parecchia velocita nonostante facessi due volte a settimana sacco e pera veloce. Qualcuno saprebbe aiutarmi sul tipo di allenamento che dovrei svolgere per aumentare la velocita?
  • Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Perchè hai fatto lavoro a cedimento? cosa fai esattamente?

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da andre1488 Visualizza Messaggio
      Ho lavorato un po di mesi a cedimento e ho perso parecchia velocita nonostante facessi due volte a settimana sacco e pera veloce. Qualcuno saprebbe aiutarmi sul tipo di allenamento che dovrei svolgere per aumentare la velocita?
      il motivo è nella parte in grassetto...dubito cmq che in pochi mesi si possa perdere realmente velocità causa tipo di lavoro, probabilmente è dovuto al fatto che poi muscolarmente sei distrutto dopo i lavori a cedimento e ciò si risente anche in palestra.
      cmq interrompi questo tipo di lavoro...per buttarla veloce fai fondamentali (panca piana, stacco, squat, rematore, trazioni), lavora a buffer (lascia 1-3 colpi di margine ogni serie..se con quel peso puoi fare a cedimento 8 rip, e scegli di fare 3 colpi di buffer significa che ti fermi alla quinta rip), usa un range di ripetizioni basse....3-6 colpi a serie.

Commenta

• andre1488
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 50
        • 0
        • 0
        • savona
        • Send PM

Ho lavorato a cedimento perche volevo mettere su un po di massa ma ha gravato sulla mia velocita. Io ho praticato tre anni kong-fu tradizionale, ho fatto qualche mese thai e un anno di kick boxing. Ora mi alleno in casa e faccio lun-mer-ven pesi e martedi e giovedi sacco,corda e pera veloce e qualche esercizio di pliometria. Ieri ho deciso di cambiare metodo e lavorare a buffer e soprattutto fare le contrazioni in modo veloce e non lento come ho sempre fatto. Però per esempiuo sulla piana ho dovuto scendere a 60 kg invece di 80 per eseguirle veloci. Quindi avrò una perdita di forza?

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Ho lavorato a cedimento perche volevo mettere su un po di massa ma ha gravato sulla mia velocita. Io ho praticato tre anni kong-fu tradizionale, ho fatto qualche mese thai e un anno di kick boxing. Ora mi alleno in casa e faccio lun-mer-ven pesi e martedi e giovedi sacco,corda e pera veloce e qualche esercizio di pliometria. Ieri ho deciso di cambiare metodo e lavorare a buffer e soprattutto fare le contrazioni in modo veloce e non lento come ho sempre fatto. Però per esempiuo sulla piana ho dovuto scendere a 60 kg invece di 80 per eseguirle veloci. Quindi avrò una perdita di forza?
          sono un pò confuso sui tuoi obiettivi...
          a cosa dai importanza primaria? alla Massa muscolare oppure alle arti marziali/sport da combattimento?
          nel primo caso è logico che con l'aumento della massa muscolare dovuto ad un allenamento ipertrofico ne risenta la tua velocità (anche se come dice Dorian credo che in questo caso ci troviamo diffronte ad un semplice affaticamento)
          Nel secondo caso invece volendo dare priorità allo sport da combattimento, prima di tutto sarebbe oppurtuno che ti iscrivessi in una palestra specializzata perchè dopo 3 anni di niente (kung fu) e 1 solo anno di Kick e qualche mese di thai non hai nessuna base per allenarti da solo.
          Perciò dovresti fare 3 volte alla settimana la disciplina che ti piace in una palestra specializzata e 2 volte alla settimana pesi (non BB), in particolare esercizi diretti all'aumento di forza ed esplosività.
          Quanto all'aumento della velocità, la pera veloce, lo stesso sacco dividendo il lavoro in round dove porti velocemente sia il jab sx che dx, nonchè le figure fatte tenendo 2 pesetti da 1 kg stretti nei pugni, ti saranno sicuramente utilissimi.
          Per i pesi leggi questo thread: http://www.bodyweb.com/arti-marziali...si-sdc-am.html

Commenta

• Roronoacilla
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 563
            • 46
            • 42
            • Pietrasanta
            • Send PM

Quoto Dorian e Ecatombe!
            Puntualizzo solo una cosa, la massa muscolare la puoi benissimo fare anche se lavori a buffer, avendo ovviamente un alimentazione e interazione adeguata.
            Un buon metodo è il 5x5 e l'EDT, per fare due esempi.
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• andre1488
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 50
              • 0
              • 0
              • savona
              • Send PM

Grazie inanzi tutto per i vostri consigli comunque il mio obbiettivo primario e l'arte marziale il problema che attualmente non posso andare in palestra perche sono tutte di sera e io purtroppo vado a scuola di sera. Quali libri posso leggere utile ad avere qualche conoscenza in piu?

Commenta

• Ecatombe
                Apologeta Mod
                • Jan 2008
                • 10435
                • 323
                • 452
                • Send PM

Grazie inanzi tutto per i vostri consigli comunque il mio obbiettivo primario e l'arte marziale il problema che attualmente non posso andare in palestra perche sono tutte di sera e io purtroppo vado a scuola di sera. Quali libri posso leggere utile ad avere qualche conoscenza in piu?

Commenta

• BloodOnIce
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 716
                  • 26
                  • 0
                  • Sibillini
                  • Send PM

1488...royal blood since...

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                    1488...royal blood since...
                    secondo me si riferisce a un'altra cosa

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

come fai a sapere di aver perso velocità? Hai una misurazione oggettiva della tua velocità precedente e attuale?

Commenta

• andre1488
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 50
                        • 0
                        • 0
                        • savona
                        • Send PM

No però me ne accorgo perchè mi sento piu legato! E tra l'altro non so come fare perchè ho male al polso e ho paura di non farcela ad affrontare una scheda di forza!

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

No però me ne accorgo perchè mi sento piu legato! E tra l'altro non so come fare perchè ho male al polso e ho paura di non farcela ad affrontare una scheda di forza!
                          mmm non è che questo dolore al polso sia causato dal lavoro con il sacco??

Commenta

• andre1488
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 50
                            • 0
                            • 0
                            • savona
                            • Send PM

Non lo so pero mi fa male sopratutto quando faccio pesi...

Commenta

• BloodOnIce
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 716
                              • 26
                              • 0
                              • Sibillini
                              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                              secondo me si riferisce a un'altra cosa
                              Per esempio?

Commenta

Working...
                              X