sempre seguendo la linea di pensiero che dicevo prima io credo che un ragazzo, ma anche un uomo, razionalmente, trarrebbe più giovamento da un'arte come il kali (o simili) dove imparerebbe il combattimento coi coltelli e altre armi. così oltre ad allontanare lo spettro dell'aggressore che incombe su di lui si divertirebbe/appassionerebbe con un'arte vera e propria apprendendo anche gli aspetti filosofici e competitivi (logicamente con armi finte ). le medaglie appese a casa e i colpi improbabili da mostrare agli amici fanno sempre piacere
Krav Maga
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiosempre seguendo la linea di pensiero che dicevo prima io credo che un ragazzo, ma anche un uomo, razionalmente, trarrebbe più giovamento da un'arte come il kali (o simili) dove imparerebbe il combattimento coi coltelli e altre armi. così oltre ad allontanare lo spettro dell'aggressore che incombe su di lui si divertirebbe/appassionerebbe con un'arte vera e propria apprendendo anche gli aspetti filosofici e competitivi (logicamente con armi finte ). le medaglie appese a casa e i colpi improbabili da mostrare agli amici fanno sempre piacere
Commenta
-
-
indipendentemente dalla piega umoristica che ha preso il post , io nutro rispetto verso chiunque pratichi discipline da contatto pieno, in quest'ottica i muffaventunisti li odio , ma questa è un'altra storia
seriamente , in riferimento all'accaduto del savateur , beh a rigor di logica , il maestro di km avrebbe almeno dovuto accettare , dopo che si rimetteva , di salire sul ring .
questi scontri non hanno nulla a che vedere con la realta'
la pistola se te la punto la tengo ad almeno 5 metri da te il coltello non te lo poggio alla gola e ti minaccio , prima ti do una badilata in testa dalle spalle.
voglio soltanto cercare di esprimere la mia sincera preoccupazione per voi utenti , che conosco solo via internet
non cercate assolutamente di disarmare nessuno a meno che non sia un completo sprovveduto , e forse in questi casi è ancora peggio, si sentono un sacco di casi di padri a cui partono colpi accidentali e prendono il figlio .
non so veramente cos'altro diresigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Premetto che non sono un esperto di SDC.Il KM non so come viene insegnato e come deve essere un allenamento 'tipo'.In una palestra del mio paese è iniziato da poco un corso, ho visto una lezione, ma di armi e coltelli sinceramente neanche l'ombra.Praticamente 3/4 della lezione si è basata su figure allo specchio,colpi ai sacchi, sparring simulato ma solo con pugni e calci frontali , niente prese assurde.Il tempo restante della lezione si sono provate tecniche di fuga da strangolamento.Visto cosi non sembrava malissimo.Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
io mi immagino il classico 17 enne secco, la donna impaurita e l'uomo appesantito che fanno un'oretta settimanale ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggiomai sentito di una persona sola che aggredisce una coppia e minaccia con un coltello il ragazzo
semmai sento parlar di gruppi di 4/+ persone che stuprano donne...
questo thread ha un futuro in trash...
Brescia: coppia aggredita, lui accoltellato, lei stuprata | La Cronaca italiana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioindipendentemente dalla piega umoristica che ha preso il post , io nutro rispetto verso chiunque pratichi discipline da contatto pieno, in quest'ottica i muffaventunisti li odio , ma questa è un'altra storia
seriamente , in riferimento all'accaduto del savateur , beh a rigor di logica , il maestro di km avrebbe almeno dovuto accettare , dopo che si rimetteva , di salire sul ring .
questi scontri non hanno nulla a che vedere con la realta'
la pistola se te la punto la tengo ad almeno 5 metri da te il coltello non te lo poggio alla gola e ti minaccio , prima ti do una badilata in testa dalle spalle.
Sono numerosissimi i casi di gente che con la pistola, proprio perchè nn sa che farci, sfrutta l'effetto psicologico da distanze molto più ravvicinate e la stessa cosa succede per il coltello (poi 5 metri di distanza con la pistola magari...)
Certo, se vi vogliono ammazzare lo fanno prima come in Brasile e "pace" per tutti...ma spesso le cose vanno diversamente.
Ribadisco, intanto rispetto per chiunque pratichi qualcosa senza interpretazioni psicologiche (si diverte anche chi fa il KM che nn è solo quello..) fondate sul nulla e poi semplice consapevolezza del fatto che si parla cmq di cose che sono concrete e nn fantasia, cose sulle quali convengono anche esperti e praticanti di AM o SDC illustri.
Va da sè che poi molto dipende dalla serietà di coloro a cui ci si affida, ma lo stesso identico discorso vale per tutto...o pensate che nelle AM o SDC nn ci siano cazzari?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioQuesto sarebbe il sogno per tutti, ma purtroppo la realtà è ben diversa...ed è a portata di tutti.
Sono numerosissimi i casi di gente che con la pistola, proprio perchè nn sa che farci, sfrutta l'effetto psicologico da distanze molto più ravvicinate e la stessa cosa succede per il coltello (poi 5 metri di distanza con la pistola magari...)
Certo, se vi vogliono ammazzare lo fanno prima come in Brasile e "pace" per tutti...ma spesso le cose vanno diversamente.
Ribadisco, intanto rispetto per chiunque pratichi qualcosa senza interpretazioni psicologiche (si diverte anche chi fa il KM che nn è solo quello..) fondate sul nulla e poi semplice consapevolezza del fatto che si parla cmq di cose che sono concrete e nn fantasia, cose sulle quali convengono anche esperti e praticanti di AM o SDC illustri.
Va da sè che poi molto dipende dalla serietà di coloro a cui ci si affida, ma lo stesso identico discorso vale per tutto...o pensate che nelle AM o SDC nn ci siano cazzari?sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
La distanza perfetta secondo tutti gli studi fatti di chi sa usare l'arma sarebbe 7 metri, 5 sarebbe già una distanza buona per un discreto effetto deterrente, il punto è che spesso nn solo queste cose nn le sanno ma c'è poi, di giorno, un problema proprio "topico" nel trovare 5 metri di spazio libero fra aggressore e aggredito.
Ad esempio, questa settimana chi vede regolarmente il telegiornale, avrà visto il video di una rapina, a tarda sera, in una farmacia nel varesotto: 2 farmacisti soli...il rapinatore esperto se la gioca facile 'sta cosa e invece...il tizio entra, va dietro il bancone (con cassa cmq a portata di mano dall'altro lato) e turbato dal fatto che il primo fosse al telefono, gli spara alla coscia forse da mezzo metro e poi cerca di finirlo da ancora più vicino ma la pistola si inceppa....
Questa purtroppo nn è fantasia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza Messaggio
e lascia perdere quelle faccine che non stai parlando con un cretino
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioLe faccine ci sono...lungi da me offenderti.
Nn sono però episodi così isolati, credimi....
Reagire ad un'agressione è umano, come rimanere paralizzati dal terrore, ma non credo che nessuna AM o SDC possano essere utili in caso di agressione a mano armata, e a volte anche in caso di agressione non armata.
E' il mio piccolissimo parere
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Ma certo che si...la fortuna ha un peso notevole nell'evoluzione degli eventi, come è ovvio che la miglior forma di difesa personale, tolta la prevenzione, sia sempre la fuga però c'è sempre un però....
Diciamo che bisogna percorrere quella linea sottile che separa la paranoia dalla consapevolezza...quella che, per chi conosce la scala di Cooper, viene chiamata modalità gialla.
Poi garantisco che, almeno per i sistemi più seri, l'allenamento della cosiddetta "stress reaction" può dare risultati sorprendenti (da nn confondere assolutamente con garanzie di invincibilità).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john spartan Visualizza MessaggioMa certo che si...la fortuna ha un peso notevole nell'evoluzione degli eventi, come è ovvio che la miglior forma di difesa personale, tolta la prevenzione, sia sempre la fuga però c'è sempre un però....
Diciamo che bisogna percorrere quella linea sottile che separa la paranoia dalla consapevolezza...quella che, per chi conosce la scala di Cooper, viene chiamata modalità gialla.
Poi garantisco che, almeno per i sistemi più seri, l'allenamento della cosiddetta "stress reaction" può dare risultati sorprendenti (da nn confondere assolutamente con garanzie di invincibilità).
massimo rispetto per i seri praticanti di km , che ripoeto conosco e stimo , ma per quelli autocreatisi dopo un corso di mezza giornata e studiando i video e che hanno due poveri cristi\allievi che li seguono e si fanno fare tutto nosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
Commenta