Avrei pensato di cominciare a praticare krav maga?Cosa ne pensate?...
Krav Maga
Collapse
X
-
Cerca
ci sono decine di 3d su KM, autodifesa, CQC....alla fine si dicono smepre le stesse cose...arriva qualcuno di esterno che insegna ste robe e vedendo le cirtiche partono pagine e pagine di flames e la chiusura del 3d.
qui non sono viste di buon occhio...facendo un search ci sono riportti anche i motivi del perchè ste cose non funzionano.
pure nel 3d in rilievo c'è qualcosa...alla fine del post.
funzionano le leve in piedi? si può disarmare un nemico?
no aimè.
le leve in piedi sono fisiologicamente inapplicabili per svariati motivi.
1) serve molta ma molta più forza e mole dell'avversario per applicarle.
2) nell'eseguirle si può venir colpiti dall'avversario.....potrebbe tirarci un pugno, una ginocchiata ai testicoli, un dito in uno occhio, un morso..qualsiasi cosa.
3) oltre che a effettuarla è impossibile anche iniziarla una leva..è impossibile prendere al volo un pugno...soprattutto con un 1-2 pugilistico...o se l'avversario può portarti in takedown.
provate a pensare all'idea di afferrare al volo una pallina da tennis lanciata contro di voi...è possibile afferrarla con buona probabibilità? no.
come è possibile allora afferrare un pugno, che può arrivare da qualsiasi direzione, può cambiare traiettoria, parte da vicino a voi, e possono essere più colpi concatenati?
risposta: è impossibile.
4) è impossibile disarmare un uomo che ti punta una pistola....un proiettile va a una velocità di 1000 km/h....il metro che vi separa lo percorre in 3 millesimi di secondo...non sarai mai così veloce da deviare la pistola in modo da essere fuori dalla sua traiettoria. sallo!!!
inoltre la pistola è stata creata per ferire/uccidere da lontano..nessuna persona con un Q.I. superiore a quello di un primate verrà a incollarvi la pistola al culo. sallo 2!!!
5) per i coltelli è possibile disarmare un coltello puntato contro e basta (ma le probabilità di successo sono comunque molto molto basse), è invece impossibile fermare un coltello usato per colpire (fendenti, colpi di coltello etc..)
questo perchè con un coltello non esiste guardia....ogni colpo va a segno al contrario dei pugni.
l'unica sarebbe andare di schivate...cosa difficile se non sei roy jones jr....ma anche in questo caso sarebbe difficile schivare....il tempo tra due fendenti è minore di quello tra 2 pugni...il fendente di coltello non necessita di potenza per ferire..inoltre al contrario dei pugni che necessita delle corrette catene cinetiche per far danni..un coltello puoi anche agitarlo a caso..ma taglierà la carne in ogni caso.
quindi sono da evitare s epossibile corsi di aikido, krav maga, etc....
un esempio
notare come in questa gara di aikido con coltello, non si riesca ad eseguire una leva, dico una su coltello o pugno.
e loro sono "campioni".
il fatto che anzichè un coltello si usi un fallo di gomma viola luminescente deve farvi ragionare su la vera essenza dell'aikido.
ma le parate? sono utili in combattimento?
no...le parate non sono applicabili in un combattimento.
1) non sono facili da eseguire....dovete essere molto bravi per parare un pugno, e comunque le possibilità di riuscita sono basse.
è inutile un sistema di difesa che mi dia poca sicurezza di difesa.
2) anche se eseguita...parato il rpimo pugno, il secondo mi spacca la faccia.
risultato: l'unica difesa utile è data da un ottima guardia e un ottima capacità di movimento.
parate, leve, etc..sono aria fritta, e anzichè difendere espongono ancor più ai colpi nemici. __________________Last edited by Dorian00; 04-10-2009, 22:44:49.
-
-
Personalmente, non è una delle mie preferite... Però dipende dai tuo obbiettivi.
A me non piace perchè implica di fare gli esercizi in coppia con un compagno che non può reagire, ma che "si faccia" fare la tale mossa, presa ecc.Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html
Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla
Commenta
-
-
Sostanzialmente quoto Dorian. Il KM è molto spesos una bufala perchè:
1 almeno il 90% degli istrutotri in Italia sono dei riciclati di altre disicpline (soprattutto ju jitsu) che hanno lanciato die corsi con questo nome fiutando il business. Nelal realtà, se va bene, di KM hanno fatto solo qualche seminario e visto qualche video
2 Il KM è una disicplina sviluppata per le forze armate e di polizia di israele. Conoscendo la paura atavica di essere distrutit di questo popolo non riescoa concepire che insegnino a tutti le loor tecniche di autodifesa. più faciel credere che rifilino die corsi pacco agli stranieri usando un nome divenuto famoso
3 il limite principale di tutti i corsi di autodifesa è appunto che si provano le tecniche solo con "avversari" collaborativi. Sono pochi purtroppo quelli dove si fa dello sparring a contatto pieno. se ci dici di dove sei possiam provare a consigliartene qaulcuna.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shian Visualizza MessaggioSostanzialmente quoto Dorian. Il KM è molto spesos una bufala perchè:
1 almeno il 90% degli istrutotri in Italia sono dei riciclati di altre disicpline (soprattutto ju jitsu) che hanno lanciato die corsi con questo nome fiutando il business. Nelal realtà, se va bene, di KM hanno fatto solo qualche seminario e visto qualche video
2 Il KM è una disicplina sviluppata per le forze armate e di polizia di israele. Conoscendo la paura atavica di essere distrutit di questo popolo non riescoa concepire che insegnino a tutti le loor tecniche di autodifesa. più faciel credere che rifilino die corsi pacco agli stranieri usando un nome divenuto famoso
3 il limite principale di tutti i corsi di autodifesa è appunto che si provano le tecniche solo con "avversari" collaborativi. Sono pochi purtroppo quelli dove si fa dello sparring a contatto pieno. se ci dici di dove sei possiam provare a consigliartene qaulcuna.
Commenta
-
-
mi sa che i ragazzi sono stati chiarissimi sul Krav Maga.
Non avrei nulla da aggiungere se non quello di invitarti ad ascoltare i loro consigli...
potrei conoscere i tuoi obiettivi? magari si riesce a consigliarti un'altra disciplina
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucathebest10 Visualizza MessaggioDiciamo che i miei obbiettivi sono quello di difendermi in caso di "aggressioni"
Pugilato
Lotta libera ma affiancata alla boxe o alla thai
dai uno sguardo attento alla sezione sicuramente troverai qualche buon consiglio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza MessaggioMuy Thai
Pugilato
Lotta libera ma affiancata alla boxe o alla thai
dai uno sguardo attento alla sezione sicuramente troverai qualche buon consiglio!The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza MessaggioTanto contro più avversari ci fai poco anche con lo striking , comunque quoto le discipline che hai elencato.
dopotutto questa quella sulla difesa personale è una domanda gettonatissima, meglio cercare di dare qualche consiglio utile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucathebest10 Visualizza MessaggioPurtroppo abito in una zona con pochi istruttori di KM...abito a Montegiorgio in provincia di Fermo(fino all'anno scorso Ascoli)...
Ho 16 Anni 1,75 Cm X 60 Kg...Diciamo che i miei obbiettivi sono quello di difendermi in caso di "aggressioni"
E' seria perchè il maestro, oltre ad essere una persona molto professionale, suddivide i corsi per settori...se sei un civile non t'insegnano tecniche come quelle di disarmo o di ammanettamento. E' vero che il contatto non è pieno (e per fortuna perchè prendersi a pugni a mani nude sarebbe poco intelligente) ma le tecniche sono molto intense e quantomeno reali...
Però scusa...sei di montegiorgio e vai a cercare il KM? Puoi scegliere fra boxe, thai boxe, brazilian jiu jitsu e tutto nella stessa palestra!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggiosei di montegiorgio e vai a cercare il KM? Puoi scegliere fra boxe, thai boxe, brazilian jiu jitsu e tutto nella stessa palestra!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza MessaggioPotrei consigliartene una dove ho praticato anche io (abito anche io nella provincia di Fermo) ma, purtroppo, i corsi tutto l'anno li fanno solo verso macerta e, mi pare, a Fermo e solo una volta a settimana.
E' seria perchè il maestro, oltre ad essere una persona molto professionale, suddivide i corsi per settori...se sei un civile non t'insegnano tecniche come quelle di disarmo o di ammanettamento. E' vero che il contatto non è pieno (e per fortuna perchè prendersi a pugni a mani nude sarebbe poco intelligente) ma le tecniche sono molto intense e quantomeno reali...
Però scusa...sei di montegiorgio e vai a cercare il KM? Puoi scegliere fra boxe, thai boxe, brazilian jiu jitsu e tutto nella stessa palestra!!!sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucathebest10 Visualizza MessaggioQuella palestra che dici tu ci vado da 6 mesi per fare un po di bb...hai ragione adesso vedro...grazie a tutti voi
Commenta
-
Commenta