Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Video di Kick, un commento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Video di Kick, un commento

    Ragazzi come commentereste questo video: http://www.palestraroyalclub.it/kick.wmv ?
    www.ssversus.com

    #2
    Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
    Ragazzi come commentereste questo video: http://www.palestraroyalclub.it/kick.wmv ?
    anche se pochi secondi di video sono pochi per giudicare, si notano certe immondità.
    sparring collettivo sul tatami?
    senza caschetto?
    non mi allenerei in quella palestra... se mentre fai sparring non c'è uno che ti segue, la conseguenza è che poi tiri come un grezzone come fanno quelli del video.
    per non parlare del fatto che a fare sparring tutti insieme non si prende nemmeno confidenza con il ring e i suoi spazi... e se ci si sposta troppo si va addosso agli altri...

    tra l'altro non si capisce la disciplina... i 2 che lottano fanno thai? e poi quelli che si allenano con i pantaloni lunghi?
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
      anche se pochi secondi di video sono pochi per giudicare, si notano certe immondità.
      sparring collettivo sul tatami?
      senza caschetto?
      non mi allenerei in quella palestra... se mentre fai sparring non c'è uno che ti segue, la conseguenza è che poi tiri come un grezzone come fanno quelli del video.
      per non parlare del fatto che a fare sparring tutti insieme non si prende nemmeno confidenza con il ring e i suoi spazi... e se ci si sposta troppo si va addosso agli altri...

      tra l'altro non si capisce la disciplina... i 2 che lottano fanno thai? e poi quelli che si allenano con i pantaloni lunghi?

      Sostanzialmente quoto tutto. Non so chi insegni ora in questa palestra. Anni fa era uno che faceva semi contact. Ora si presentano come full contact kickboxing 8a voce, perchè dla sito non si capisce: Arti Marziali). Parliamo del video: una palestra che mette on line un video sul suo sito ufficiale dovrebbe presentare il meglio di quello che fa, almeno questo dice la logica. Ora, come giustamente dici tu, da questo video non si capisce manco cosa fanno. Che dire del capellone che prende alle spalle il compagno? Che disciplina sarebbe? Poi si vede gente con al divisa da semi, altri con i pantaloncini da thai. Mi sembra solo un gran tirare colpi a casaccio, ero curioso di sentire anche altre opinioni però.
      www.ssversus.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
        Sostanzialmente quoto tutto. Non so chi insegni ora in questa palestra. Anni fa era uno che faceva semi contact. Ora si presentano come full contact kickboxing 8a voce, perchè dla sito non si capisce: Arti Marziali). Parliamo del video: una palestra che mette on line un video sul suo sito ufficiale dovrebbe presentare il meglio di quello che fa, almeno questo dice la logica. Ora, come giustamente dici tu, da questo video non si capisce manco cosa fanno. Che dire del capellone che prende alle spalle il compagno? Che disciplina sarebbe? Poi si vede gente con al divisa da semi, altri con i pantaloncini da thai. Mi sembra solo un gran tirare colpi a casaccio, ero curioso di sentire anche altre opinioni però.
        non ci posso credere.
        sembrano dei ragazzini che provano a fare quello che vedono in TV
        e questa sarebbe una palestra???
        non capisco che disciplina pratichino e soprattutto mi chiedo dove sia il maestro. Oltretutto senza nessun tipo di protezioni...
        la cosa che però mi fa sorridere è il coraggio di aver messo questo video sul loro sito ufficiale.




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
          non ci posso credere.
          sembrano dei ragazzini che provano a fare quello che vedono in TV
          e questa sarebbe una palestra???
          non capisco che disciplina pratichino e soprattutto mi chiedo dove sia il maestro. Oltretutto senza nessun tipo di protezioni...
          la cosa che però mi fa sorridere è il coraggio di aver messo questo video sul loro sito ufficiale.
          Si anche perchè, come scrivevo prima, di solito uno mette su internet le cose migliori che fa.
          www.ssversus.com

          Commenta


            #6
            non è sicuramente kick
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta


              #7
              boh... forse praticano qualcosa tipo difesa personale e stanno facendo un po' di sparring, quindi se ne fregano del ring e cose simili... è l'unica cosa che mi viene in mente. comunque che sia una mezza schifezza a livello tecnico è abbastanza evidente, spero per loro che il basso livello tecnico sia dovuto semplicemente all'inesperienza

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bruttocattivo Visualizza Messaggio
                boh... forse praticano qualcosa tipo difesa personale e stanno facendo un po' di sparring, quindi se ne fregano del ring e cose simili... è l'unica cosa che mi viene in mente. comunque che sia una mezza schifezza a livello tecnico è abbastanza evidente, spero per loro che il basso livello tecnico sia dovuto semplicemente all'inesperienza
                No ti confermo che lo presentano come corso di full contact kickboxing.
                Non so che dire. Una volta li cera uno che faceva semi contact, ora non so se è rimasta la stessa persona, sono passati anni e non sono andato di persona, ho visto solo il video che, come mi confermate voi, mi trasmette solo un senso di pochezza tecnica, confusione e pressapochismo. Trovo grave che esistano certi corsi, soprattutto in una palestra privata dove la gente spende soldi e dovrebbe avere almeno un minimo di qualità.
                www.ssversus.com

                Commenta


                  #9
                  in genere non commento mai video simili, soprattutto se si vedono solo spezzoni e magari non si capisce che fanno e si può fraintendere o perchè non si può sapere da quanto praticano gli allievi..ma in questo caso è diverso...poichè come ha detto qualcuno il video è sul loro sito! e quindi una persona normale mette il meglio per pubblicizzarsi e non allievi che praticano da un mese o meno...e mettono un pezzo di allenamento che rappresenti almeno in parte la tipologia del lavoro che si fa in palestra.
                  loro scrivono kickboxing sul sito linkato da shian, ma io ce ne vedo poca...pochissima..sembra più uno di quegli ibridi che vanno tanto di moda similKickBoxing/JKD/autodifesa...
                  sul loro sito parlano di provenienza dal karate giapponese,e indossano anche delle cinture karate style....
                  per non saper nè leggere nè scrivere a riguardo...mi affido al quote su terzi.
                  Il Semi Contact non è affatto Kickboxing, ma una deformazione americana del Karate... Infatti negli USA lo chiamano principalmente Point Fighting racchiudendoci moltre discipline tra cui Karate, Taekwondo etc.
                  La Kickboxing invece è tutt'altra cosa, in realtà nacque come adattamento giapponese della Muay Thai per mano di Kurosaki...

                  Light e Full Contact invece sono già più simili alla Kickboxing, ma nacquero anch'essi dal Karate americano e molti considerano Bruce Lee il vero padre della "Kickboxing americana", ovvero del Full Contact per via del suo approccio allo sparring con protezioni e contatto pieno...

                  Mi ricordo un bell'articolo molto eloquente di Franz Haller sul quotidiano "Alto Adige". Dopo continui articoli di alcune scuole locali che parlavano di "nuove cinture nere nella Kickboxing" etc., quando in realtà facevano Semi Contact, il mitico Franz descrisse la realtà dei fatti lamentandosi di chi usa il nome "kickboxing" per publicizzare cose diverse...
                  però tornando al video, non capisco perchè nessuno li segua
                  ancor di più se il video era da mettere sul sito...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                    No ti confermo che lo presentano come corso di full contact kickboxing.
                    Non so che dire. Una volta li cera uno che faceva semi contact, ora non so se è rimasta la stessa persona, sono passati anni e non sono andato di persona, ho visto solo il video che, come mi confermate voi, mi trasmette solo un senso di pochezza tecnica, confusione e pressapochismo. Trovo grave che esistano certi corsi, soprattutto in una palestra privata dove la gente spende soldi e dovrebbe avere almeno un minimo di qualità.
                    da un punto di vista di avvocato del diavolo
                    magari hanno avuto la sfiga di avere gente alla prima , seconda lezione
                    quello che cintura la testa dell'avversario dopo uno scambio di braccia , forse ha visto degli incontri di pugilato professionistico dove capita questa cosa , l'altro che avanza con due pugni ed un calcio frontale non caricato , tralaltro non mettendo le spalle nei colpi e tirandoli quasi con le gambe completamente stese(i pugni ) mi ricorda molto le movenze dei praticanti di wt , non è un offesa ma una mia considerazione preciso per evitare discussioni
                    quoto dorian sul discorso del point karate ammerigano, devo anche dire , per mia esperienza che c'è stato un proliferare di federazioni che , dopo un corso , e un attestato di pratica di 3 anni rilasciano il diploma di istruttore , una sorta di cepu della kick che se da un lato ha impoverito la base e creato molti fanfalucca , dall 'altro ha fatto proliferare la carne da macello in gara....quindi alla fine non tutti i mali vengono per nuocere
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                    Commenta


                      #11
                      Io comunque non riesco a capacitarmi del fatto che mi rispondano "non sarà buona ma è la più vicina a casa mia e continuo ad andarci per questo, in futuro vedremo".
                      Davvero non lo capsico. Ti spiegano che butit via tempo e soldi, che non impari anzi "assorbi" solo movimenti sbagliati e continui ad andarci per "passione"? E non hai abbastanza passione per fare qualche chilometro in più col motorino e cambiare palestra? Io da ragazzo ho fatto certi numeri per potermi allenare, oggi invece sento della gente... due tizi son venuti in palestra a dirmi che vogliono fare Kick ma "non riusciamo a venire più di uan volta a settimana"
                      Credo si sia perso il senso della realtà.
                      www.ssversus.com

                      Commenta


                        #12
                        è un fenomeno dei nostri tempi , i piu vecchi qua sono cresciuti a pane e bruce lee, o swarzeneggher per i bb, quindi abbiamo , nella nostra mente un ideale fortemente radicato fin da piccoli , adesso , complice anche la tv spazzatura , gli idoli sono i ballerini di maria de filippi (nulla togliendo ai ballerini sia chiaro), oppure i tronisti o quelli dell'isola dei famosi , non è una critica ma solo una constatazione
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎