Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seminari di Grappling

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Seminari di Grappling

    Una serie di seminari indicati nel sito della FIGR...a mio parere sono molto interessanti questi due :

    Roma :

    Roma - 26 e 27 Settembre - ATT ITALIA TRAINING - Maestro Alessio Sakara

    Milano :

    Milano Sett-Ott 2009 Incontri formativi sul GRAPPLING - Società PAM-MACHIA
    The first "mma" style is called Pankration

    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

    http://lottaolimpica.blogspot.it/

    #2
    Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
    Una serie di seminari indicati nel sito della FIGR...a mio parere sono molto interessanti questi due :

    Roma :

    Roma - 26 e 27 Settembre - ATT ITALIA TRAINING - Maestro Alessio Sakara


    Commenta


      #3
      voci di spogliatoio dicevano che Sakare intende aprire una scuola di MMA in Italia, partendo dal presupposto che tutti i "maestri" ora presenti sono sostanzialmente autocertificati, mentre lui potrebbe a buon diritto formare degli istruttori...
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
        voci di spogliatoio dicevano che Sakare intende aprire una scuola di MMA in Italia, partendo dal presupposto che tutti i "maestri" ora presenti sono sostanzialmente autocertificati, mentre lui potrebbe a buon diritto formare degli istruttori...
        si come no... ha fatto una cosa simile, mi pare si chiamasse legionarius camp... che fregatura...


        i soldi è risaputo che danno alla testa...
        DIARIO
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

        Commenta


          #5
          full mi spieghi che non ne so nulla?hai provato e fa ca..are?
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta


            #6
            allora ilcatigamatti, premettendo che sakara, secondo mio parere, sono straconvinto che sia uno a cui interessano SOLO i soldi, ti posso dire l'esperienza mia, o meglio quella dei miei allenatori.

            questo è quello che ho capito:

            praticamente al legionarius camp, si possono iscrivere solo gli allenatori; praticamente ogni tanto sakara viene in italia, e fa uno stage e loro (gli iscritti), o se non viene direttamente, lascia semplicemente una scheda di allenamento da seguire... e udite udite... tutto questo, a ''SOLI'' 300 euro a scheda d'allenamento/stage

            e con questo legionarius camp in teoria lui vuole mettere su anche delle maglie di diverso colore che rappresentano come le cinture per altre discipline, e inoltre se tu fai questo ''legionarius camp'' se apri una tua paletra o cmq insegni in una palestra, puoi disporre di una specie di qualifica, diploma, per poter dire che sei stato allenato da sakara o qualcosa del genre

            insomma una gran bella caxxata per gonfiare le proprio tasche =) d'altronde da lui non mi potevo aspettare altro =)
            DIARIO
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

            Commenta


              #7
              Effettivamente sul sito c'è scritto che ha formato degli istruttori (e ci sono nomi e cognomi)...solo che non si capisce come abbia fatto!
              Siccome, però, uno stà anche nella mia zona e sò che Sakara è venuto a fare uno stage (due giorni), evidentemente è quello il tempo impiegato per la formazione...ma, a parte questo, Sakara sarebbe un buon istruttore? A parte il tempo dedicato all'insegnamento...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                Effettivamente sul sito c'è scritto che ha formato degli istruttori (e ci sono nomi e cognomi)...solo che non si capisce come abbia fatto!
                Siccome, però, uno stà anche nella mia zona e sò che Sakara è venuto a fare uno stage (due giorni), evidentemente è quello il tempo impiegato per la formazione...ma, a parte questo, Sakara sarebbe un buon istruttore? A parte il tempo dedicato all'insegnamento...
                L'aspetto dell'insegnamento dovrebbe essere una cosa seria e mi sembra difficile formare degli istruttori con dei semplici seminari. Nella Lotta Olimpica, nel Grappling e credo in molti altri sdc per diventare allenatore o istruttore (per non parlare del maestro) è necessario aver partecipato a competizioni della disciplina in oggetto ed aver praticato per diversi anni.
                Parere personale eh.
                Last edited by Sigfrid; 19-09-2009, 09:34:47.
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta


                  #9
                  ma infatti ribadisco, è solo una pessima trovata commerciale del nostro ''carissimo'' (in senso ironico se non si fosse capito) compatriota...
                  (tra quei nomi trovi anche quelli dei miei due allenatori)

                  bloodonice: io ti posso dire che ho sentito parecchi feedback negativi per sakara (e non mi sono stupito affatto!!!) sul modo in cui ti segue. mi hanno detto che non ti sta molto dietro, è abbastanza esaltato, e tanto per non essere ripetitivo (XD) chiede non pochi soldi...

                  scusate lo sfogo, ma io me ne sbatto proprio se è l'unico italiano nell'ufc, di certo non mi metto a essere suo fan, o a tifare lui, una persona che pensa cosi tanto ai soldi; per non parlare dell'incoeranza, dichiara all amico mio che lui non pensa ai soldi, poi chiede per uno stage (libero a tutti di un giorno) 100euro!!!!! e neanche ti sta dietro!!!!! ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! una persona cosi neanche mezzo centesimo!!!!
                  DIARIO
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                  Commenta


                    #10
                    scusa eca, ma no ho capito perche sono stato ammonito... ho solo espresso la mia opinione senza insulti o parolacce... non vedo dove sta il problema...
                    DIARIO
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                    Commenta


                      #11
                      non lo sapevo , grazie delle delucidazioni full
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta


                        #12
                        =)
                        DIARIO
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

                        Commenta


                          #13
                          allora ilcatigamatti, premettendo che sakara, secondo mio parere, sono
                          caro Full mi sembra che tu abbia qualcosa di personale contro Alessio Sakara, perchè non mi sembra giusto che racconti cose non veritiere su internet: per capirci meglio anche io ho fatto il Legionarius Camp, e mi sono trovato benissimo, Alessio per come l ho visto io si è dimostrato assolutamente uno non legato ai soldi dato che non si è mai guardato l'orologio e poi nella pausa pranzo a pagato il pranzo a tutti.
                          Comunque per spiegare meglio con Alessio per diventare istruttore di mma non ci vuole una giornata ma ben 3 anni, infatti come puoi leggere nel sito il Legionaivs camp è diviso in 3 livelli e si puo' accedere ad un solo livello all'anno. ogni livello ti permette di avere al primo incontro 6 ore di allenamento praticamente privato con Alessio infatti il max dei partecipanti e 6 ( io per esempio l ho atto in 4 persone , altri istruttori addirittura in 2) e poi altri 2 aggiornamenti durante l'anno sempre di 6 ore con gli altri aspiranti istruttori.
                          Se la matematica non è un opinione e dato che l'unico in Italia che le mma le conosce davvero si puo almeno permettere di chiedere 50 euro a persona per una classe di mininimo 2 max 6 persone, quindi se facciamo 50 x 18 le ore del primo livello previste sarebbero 900 euro non 300 mi sembra abbastanza onesto!!!
                          Le schede vengono consegnate per ripassare in modo cha al secondo incontro hai fatto pratica io per esempio e quasi un anno che ho fatto il primo incontro e un aggiornamento ma nn posso mica passare al livello successivo...
                          Poi come è possibile che ti mandi una scheda e ti chieda 300 euro, mi sa propio che quello che volevi fare era infamare una persona per invidia divulgando informazioni a tutti, ti posso garantire che nessuno in Italia ha ancora passato il primo livello.
                          Spero di non aver annoiato nessuno ma mi dispiaceva leggere queste cose non vere

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                            L'aspetto dell'insegnamento dovrebbe essere una cosa seria e mi sembra difficile formare degli istruttori con dei semplici seminari. Nella Lotta Olimpica, nel Grappling e credo in molti altri sdc per diventare allenatore o istruttore (per non parlare del maestro) è necessario aver partecipato a competizioni della disciplina in oggetto ed aver praticato per diversi anni.
                            Parere personale eh.
                            Non è esatto. Ad esempio il corso allenatori di pugilato FPI puoi farlo anche senza essere stato agonista.
                            www.ssversus.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da cinghialeselvaggio Visualizza Messaggio
                              allora ilcatigamatti, premettendo che sakara, secondo mio parere, sono
                              caro Full mi sembra che tu abbia qualcosa di personale contro Alessio Sakara, perchè non mi sembra giusto che racconti cose non veritiere su internet: per capirci meglio anche io ho fatto il Legionarius Camp, e mi sono trovato benissimo, Alessio per come l ho visto io si è dimostrato assolutamente uno non legato ai soldi dato che non si è mai guardato l'orologio e poi nella pausa pranzo a pagato il pranzo a tutti.
                              Comunque per spiegare meglio con Alessio per diventare istruttore di mma non ci vuole una giornata ma ben 3 anni, infatti come puoi leggere nel sito il Legionaivs camp è diviso in 3 livelli e si puo' accedere ad un solo livello all'anno. ogni livello ti permette di avere al primo incontro 6 ore di allenamento praticamente privato con Alessio infatti il max dei partecipanti e 6 ( io per esempio l ho atto in 4 persone , altri istruttori addirittura in 2) e poi altri 2 aggiornamenti durante l'anno sempre di 6 ore con gli altri aspiranti istruttori.
                              Se la matematica non è un opinione e dato che l'unico in Italia che le mma le conosce davvero si puo almeno permettere di chiedere 50 euro a persona per una classe di mininimo 2 max 6 persone, quindi se facciamo 50 x 18 le ore del primo livello previste sarebbero 900 euro non 300 mi sembra abbastanza onesto!!!
                              Le schede vengono consegnate per ripassare in modo cha al secondo incontro hai fatto pratica io per esempio e quasi un anno che ho fatto il primo incontro e un aggiornamento ma nn posso mica passare al livello successivo...
                              Poi come è possibile che ti mandi una scheda e ti chieda 300 euro, mi sa propio che quello che volevi fare era infamare una persona per invidia divulgando informazioni a tutti, ti posso garantire che nessuno in Italia ha ancora passato il primo livello.
                              Spero di non aver annoiato nessuno ma mi dispiaceva leggere queste cose non vere
                              ok hai detto la tua e posso capirlo.
                              ma cerchiamo di non andare OT...
                              grazie




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎