Prendersi cura del collo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

il ponte sul collo pancia all'aria e pancia verso terra costituiscono parte di miei allenamenti di boxe e non ho mai avuto problemi, magari tu esprimi un tuo giudizio ma ti assicuro che ogni cosa è soggettiva
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• doomsday
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 29
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
      il ponte sul collo pancia all'aria e pancia verso terra costituiscono parte di miei allenamenti di boxe e non ho mai avuto problemi, magari tu esprimi un tuo giudizio ma ti assicuro che ogni cosa è soggettiva
      penso che ormai non serva altro da aggiungere ringrazio a tutti per i chiarimenti è per lo scambio di idee io non sono portatore di verità e qualsiasi cosa che ho detto è dettata da una voglia di condivisione di quello che penso di sapere...che sia giusto o sbagliata

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

sei educato pero se ti dico che lo faccio e non ho avuto problemi non credi sia il caso di rivedere la tua posizione?
        sigpic
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• doomsday
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 29
          • 1
          • 0
          • Send PM

sei educato pero se ti dico che lo faccio e non ho avuto problemi non credi sia il caso di rivedere la tua posizione?
          si posso tranquillamente rivedere la mia posizione...ma cercando altre strade che mi permettano di avere li stessi risultati

Commenta

• ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404
            • 401
            • 479
            • a me casa
            • Send PM

caxxo doom 7 pagine per dire la stessa cosa?
            sigpic

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
              il mio è un discorso che è nato dopo aver visto i video di questo post... non è mia intenzione dire cosa è giusto cosa è sbagliato. Ho solo fatto notare che se si fanno gli esercizzi di quei video si rischia di farsi veramente male....
              Ok, ma quali esercizi in particolare?
              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

il mio è un discorso che è nato dopo aver visto i video di questo post... non è mia intenzione dire cosa è giusto cosa è sbagliato. Ho solo fatto notare che se si fanno gli esercizzi di quei video si rischia di farsi veramente male....poi come all mio solito mi allungo e quindi sono entrato forse in altri temi è quindi ho confuso le idee a tutti quanti ...se è successo mi spiacie. .. io amo sia le AM che il BB è quindi non sono uno che sputa sull piatto dove mangia ...ma non sono manco uno che dicie che tutto quello che ci viene detto di fare sia la soluzzione migliore è che non sia dannosa per il nostro corpo infatti sti esercizzi sono tarmente dannosi che ti creano più danni che risultati .. poi se sono io che mi sbaglio ok ben venga....avrò imparato una cosa nuova è la userò per i miei esercizzi ....infatti proverò e in base a come reaggirà il mio corpo saprò se è la strada giusta...

Commenta

• doomsday
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 29
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

non saprei ...dovrei vedere...adesso non mi viene nessun esercizzio in mente non ho la ricetta per ogni cosa...credo che proverò vari esercizzi fino a trovare quello più adatto a me

Commenta

• Sigfrid
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 3332
                    • 81
                    • 74
                    • Lotta Libera, Pankration
                    • Send PM

caxxo doom 7 pagine per dire la stessa cosa?
                    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• doomsday
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2009
                      • 29
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                      be ma voi manco mi avete dato valide alternative... anche voi avete usato 7 paggine per dire le stesse cose è per prendermi ingiro ..

Commenta

• Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

be ma voi manco mi avete dato valide alternative... anche voi avete usato 7 paggine per dire le stesse cose è per prendermi ingiro ..
                        beh doom, nessuno ti ha preso in giro, qui si scherza ci mancherebbe.
                        quanto alle alternative per il condizionamento del collo, non ce ne sono.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Roronoacilla
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 563
                          • 46
                          • 42
                          • Pietrasanta
                          • Send PM

Non ho seguito tutto il discorso, però devo precisare che alcuni autori, come Mcrobert, dicono che il neck bridge danneggi il collo, invece altri, come Ross e Steve Maxwell, sono patiti di questo esercizio.
                          A me piace molto come esercizio, inoltre aggiungo anche neck curl con caschetto. Il collo va curato, sopprattutto negli SDC e AM.
                          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• rocky marciano
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 427
                            • 18
                            • 0
                            • treviso provincia
                            • Send PM

lascia perdere i consigli che ti sono stati dati ... il collo è uno di quei muscoli che non bisogna mai toccare.. armeno se non voi ritrovarti a camminare come se avessi un bastone tra le gambe..
                            scusa ma son costretto ad intervenire.
                            che basi hai per affermare questo?
                            hai mai praticato lotta? e pugilato?
                            hai mai preso un pugno che ti gira la testa o peggio ancora sei mai stato slammato per terra e sei atterrato proprio sul collo?
                            l'allenamento del collo è con quello del core il più importante per un fighter proprio peer prevenire infortuni.
                            che poi l'allenamento debba essere preciso e controllato in quanto zona delicata sono d'accordo!

Commenta

• rocky marciano
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 427
                              • 18
                              • 0
                              • treviso provincia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                              hai mai preso un pugno che ti gira la testa o peggio ancora sei mai stato slammato per terra e sei atterrato proprio sul collo?
                              l'allenamento del collo è con quello del core il più importante per un fighter proprio peer prevenire infortuni.
                              che poi l'allenamento debba essere preciso e controllato in quanto zona delicata sono d'accordo!
                              scusarte come al solito arrivo tardi son 7 pagine che non si parla d'altro.

Commenta

• doomsday
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2009
                                • 29
                                • 1
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky marciano Visualizza Messaggio
                                io sono una persona che quando parla parla solo di cose che vive in prima persona..non capisco cmq perchè uno per parlare deve per forza avere una laureaa dell'argomento di qui sta parlando..altrimenti non viene preso sull serio.. a me non sembra che stia facendo discorsi poco sensati ...sono le vostre teorie che non convincono...dite solo che siccome lo fanno dei esperti allora è giusto ...ma giusto de che.....giusto forse se si vuole avere un collo fatto in una certa maniera....ma il mio discorso è solo un discorso di salute è di quali danno creano quei esercizzi... è con questo siamo arrivati a 8pagg.. Ps...chi non sà capire il propio corpo mentre fà determinati esercizzi è meglio che non li pratichi visto che non capirà mai quale è il suo limite di rottura...

Commenta

Working...
                                X