Originariamente Scritto da Ecatombe
Visualizza Messaggio
Prendersi cura del collo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Last edited by doomsday; 10-09-2009, 20:22:01.
-
-
Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggioio non sono nessuno per dire cosa è giusto o cosa sia sbagliato .. di certo quelli dei video sono gente preparata è gente che sà come farli determinati esercizzi .. ma è anche gente che a 50 anni camminerà come se avrà un manico nelle gambe.... ne vedo tanti di gente cosi io ce so cresciuto nelle palestre è ho visto come determinati esercizzi coll passare dell tempo erano dannosi alla salute ecc...solo che questo non te lo viene a dire nessuno... conosco gente che malediscie quell giorno che ha caricato un peso in più invece di aver fatto una serie in più e non si sarebbe trovato danneggiato per tutta la vita...(mo non me viene il termine esatto manco me ricordo cosa gliera successo mettersi 50 kili sulla fronte è solo da pazzi .. mettersi a ponte è da pazzi.. basta poco per farsi male o per ritrovarsi sotto terra... e chi non vuole capire di cosa parlo forse deve rivedere tutto il suo modo di allenarsi .... il nuoto per come la vedo io rimane il modo migliore per rinforzare il collo è dargli la giusta potenza .. se poi vogliamo parlare di un collo che deve essere condizzionato in modo da poterlo usare per le AM .. ti ricordo che per quanto tu possa condizzionare il collo non sarà mai abbastanza potente per affrontare le famose frustate...sia calci che pezze sull collo..(forse non mi spiego bene) e se te becchi una frustata come si deve ti ritrovi all'ospedale chiedendoti a che te so serviti tutti quei esercizzi che hai fatto per allenare ecc..
solo che per amore di questi sport non ci poniamo o non ci siamo posti certi problemi.
per "amore" si farebbe tutto
adesso caro ti lascio che vado a cena fuori, ma riprendiamo sicuramente questi discorsi...
fate da bravi in mia assenza
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
ma qui siamo a livelli di delirio....
cioè allenare un muscolo adesso diventa causa di infortunio anzichè prevenirlo?
posso capire che ognuno abbia la sua idea, ma da qui a scrivere..se fai quesgli esercizi a 50 anni non cammini ce ne passa....il bridge lo usano tutti...anche i ginnasti...molti di quegli esercizi postati da eca li consigliano anche preparatori atletici di un certo livello, come pavel....wler come paul anderson dedicavano un sacco di esercizi al collo...bò tutti scemi a quanto pare.
mi chiedo se sia meglio prendersi una castagna in faccia con un collo ben allenato o no, se sia meglio tirare un pugno senza fasce con un avambraccio muscoloso e un polso stabile o un polso da coriandolista, se sia meglio tirare un low kick con la tibia o almeno il callo superficiale o senza nulla.....
se si mette in discussione anche il condizionamento.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioma qui siamo a livelli di delirio....
posso capire che ognuno abbia la sua idea, ma da qui a scrivere..se fai quesgli esercizi a 50 anni non cammini ce ne passa....il bridge lo usano tutti...anche i ginnasti...molti di quegli esercizi postati da eca li consigliano anche preparatori atletici di un certo livello, come pavel....wler come paul anderson dedicavano un sacco di esercizi al collo...bò tutti scemi a quanto pare.
mi chiedo se sia meglio prendersi una castagna in faccia con un collo ben allenato o no, se sia meglio tirare un pugno senza fasce con un avambraccio muscoloso e un polso stabile o un polso da coriandolista, se sia meglio tirare un low kick con la tibia o almeno il callo superficiale o senza nulla.....
se si mette in discussione anche il condizionamento.....
Commenta
-
-
sei molto educato e rispettoso e questo ti fa onore
il tuo discorso fila, pero credimi che il collo allenato in quel modo prende piu nervo e in una disciplina da contatto dove prendi botte aumenti la capacità di assorbire traumi
il tuo intervento sarebbe stato corretto se avessi scritto che possono fare male , ma se fatti bene sono utili, meglio prendere un calcio su di una gamba condizionata che no
quanto al discorso che le cose che non sono naturali fanno male sono in totale disaccordo in senso lato allora non dovresti utilizzare i farmaci
traspare poi dai tuoi interventi , un latente alone di superiorità èer la disciplina che pratichi , ed un'aura di saggezza volta ad illuminare noi poveri stolti che facciamo cose sbagliato nel modo sbagliato, anche se lo ammetto con grande educazione
praticare la via vuol dire avere rispetto per chi , anche se con modi e tempi diversi , si avvicina al medesimo risultato che è quello di diventare persone migliorisigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Ringrazio sentitamente per video e consigli. Sono della scuola di pensiero che i muscoli del collo siano allenabili come il resto del corpo...e li allenerò, perchè ho capito a quali sforzi siano sottoposti durante la lotta.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiosei molto educato e rispettoso e questo ti fa onore
il tuo discorso fila, pero credimi che il collo allenato in quel modo prende piu nervo e in una disciplina da contatto dove prendi botte aumenti la capacità di assorbire traumi
il tuo intervento sarebbe stato corretto se avessi scritto che possono fare male , ma se fatti bene sono utili, meglio prendere un calcio su di una gamba condizionata che no
quanto al discorso che le cose che non sono naturali fanno male sono in totale disaccordo in senso lato allora non dovresti utilizzare i farmaci
traspare poi dai tuoi interventi , un latente alone di superiorità èer la disciplina che pratichi , ed un'aura di saggezza volta ad illuminare noi poveri stolti che facciamo cose sbagliato nel modo sbagliato, anche se lo ammetto con grande educazione
praticare la via vuol dire avere rispetto per chi , anche se con modi e tempi diversi , si avvicina al medesimo risultato che è quello di diventare persone miglioriLast edited by doomsday; 10-09-2009, 22:31:10.
Commenta
-
-
non ti scusare , anche io esprimo il mio pensiero fa piacere confrontarsi con persone educate semplicemente. la pensiamo diversamente
per le cose che fanno male sono in parte d'accordo ed in parte no , io ho 32 e pratico da quando ne avevo 8 ho fatto molto agonismo e a tutt'oggi(mi tocco) sto bene , bisogna essere fortunati ad avere maestri competenti tutto quasigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza MessaggioRingrazio sentitamente per video e consigli. Sono della scuola di pensiero che i muscoli del collo siano allenabili come il resto del corpo...e li allenerò, perchè ho capito a quali sforzi siano sottoposti durante la lotta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggiola castagna la senti pure con un collo allenato ... il condizionamento è solo un'utopia di chi pratica le AM ...o meglio di chi fà affidamento solo sulla forza .. basta che becchi uno che ti dà un calcio nell'interno coscia....poi voglio vedere cosa combini con le tue gambe condizionate(o come si dicie)... ma io cmq sto facendo un discorso che và oltre certi contesti...dove se ti devi trovare a fare i combattimenti sull ring allora devi allenarti in una certa maniera...io non critico quell mondo anche perchè io lo amo è so il primo a voler salire sull ring anche sapendo che ce le prenderei cmq il mio è un discorso di quanto siano dannosi questi allenamenti ...è anche se molti di voi non lo ametterano mai è un dato di fatto che molti si ritrovano dannegiati a causa di certi allenamenti .... ma per amore delle AM o dell BB si fà questo è altro è io vi capisco alla grande
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioma cosa stai dicendo ma per favore si parla di esercizi per il collo non di una vita di agonismo. non deliriamo inutilmente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioma cosa stai dicendo ma per favore si parla di esercizi per il collo non di una vita di agonismo. non deliriamo inutilmente.Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggiosenti a te manco ti rispondo perchè non ne vale la pena...
oltretutto non mi sembra che fino ad adesso nessuno sia stato arrogante, anzi.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggiolascia perdere i consigli che ti sono stati dati ... il collo è uno di quei muscoli che non bisogna mai toccare.. armeno se non voi ritrovarti a camminare come se avessi un bastone tra le gambe..The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioma qui siamo a livelli di delirio....
se si mette in discussione anche il condizionamento.....The first "mma" style is called Pankration
J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."
http://lottaolimpica.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggioio non parlavo di condizionamento del collo, almeno te ne rendi conto?Last edited by doomsday; 11-09-2009, 14:03:13.
Commenta
-
Commenta