Prendersi cura del collo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • doomsday
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 29

    #16
    Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    beh stiamo facendo progressi noi 2.
    su 2 cose su 3 siamo d'accordo.
    1) conosciamo i rischi di quello che facciamo e che cio ci potrebbe creare problemi col tempo, (io qualcuno ce l'ho già)
    2) gli esercizi postati sono esercizi (o almeno alcuni) avanzati. richiedono una certa esperienza, proprio alla luce della delicatezza del collo.
    3) ecco sul nuoto non sono d'accordo.
    per carità fantastico sport, sano, se mio figlio un giorno decidesse di farlo ne sarei felice... MA non serve di certo a condizionare il collo
    gli esercizi postati sono quelli giusti, direttamente presi da un sito qualificatissimo, dedicato al mondo del grappling ( se non lo sanno loro...)
    io non sono nessuno per dire cosa è giusto o cosa sia sbagliato .. di certo quelli dei video sono gente preparata è gente che sà come farli determinati esercizzi .. ma è anche gente che a 50 anni camminerà come se avrà un manico nelle gambe.... ne vedo tanti di gente cosi io ce so cresciuto nelle palestre è ho visto come determinati esercizzi coll passare dell tempo erano dannosi alla salute ecc...solo che questo non te lo viene a dire nessuno... conosco gente che malediscie quell giorno che ha caricato un peso in più invece di aver fatto una serie in più e non si sarebbe trovato danneggiato per tutta la vita...(mo non me viene il termine esatto manco me ricordo cosa gliera successo mettersi 50 kili sulla fronte è solo da pazzi .. mettersi a ponte è da pazzi.. basta poco per farsi male o per ritrovarsi sotto terra... e chi non vuole capire di cosa parlo forse deve rivedere tutto il suo modo di allenarsi .... il nuoto per come la vedo io rimane il modo migliore per rinforzare il collo è dargli la giusta potenza .. se poi vogliamo parlare di un collo che deve essere condizzionato in modo da poterlo usare per le AM .. ti ricordo che per quanto tu possa condizzionare il collo non sarà mai abbastanza potente per affrontare le famose frustate...sia calci che pezze sull collo..(forse non mi spiego bene) e se te becchi una frustata come si deve ti ritrovi all'ospedale chiedendoti a che te so serviti tutti quei esercizzi che hai fatto per allenare ecc..
    Last edited by doomsday; 10-09-2009, 19:22:01.

    Commenta

    • Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435

      #17
      Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
      io non sono nessuno per dire cosa è giusto o cosa sia sbagliato .. di certo quelli dei video sono gente preparata è gente che sà come farli determinati esercizzi .. ma è anche gente che a 50 anni camminerà come se avrà un manico nelle gambe.... ne vedo tanti di gente cosi io ce so cresciuto nelle palestre è ho visto come determinati esercizzi coll passare dell tempo erano dannosi alla salute ecc...solo che questo non te lo viene a dire nessuno... conosco gente che malediscie quell giorno che ha caricato un peso in più invece di aver fatto una serie in più e non si sarebbe trovato danneggiato per tutta la vita...(mo non me viene il termine esatto manco me ricordo cosa gliera successo mettersi 50 kili sulla fronte è solo da pazzi .. mettersi a ponte è da pazzi.. basta poco per farsi male o per ritrovarsi sotto terra... e chi non vuole capire di cosa parlo forse deve rivedere tutto il suo modo di allenarsi .... il nuoto per come la vedo io rimane il modo migliore per rinforzare il collo è dargli la giusta potenza .. se poi vogliamo parlare di un collo che deve essere condizzionato in modo da poterlo usare per le AM .. ti ricordo che per quanto tu possa condizzionare il collo non sarà mai abbastanza potente per affrontare le famose frustate...sia calci che pezze sull collo..(forse non mi spiego bene) e se te becchi una frustata come si deve ti ritrovi all'ospedale chiedendoti a che te so serviti tutti quei esercizzi che hai fatto per allenare ecc..
      a parte il nuoto come miglior metodo per potenziare il collo, o meglio come metodo meno pericoloso, su tutto il resto mi sento di condividere quello che dici.
      solo che per amore di questi sport non ci poniamo o non ci siamo posti certi problemi.
      per "amore" si farebbe tutto
      adesso caro ti lascio che vado a cena fuori, ma riprendiamo sicuramente questi discorsi...
      fate da bravi in mia assenza




      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

      Commenta

      • Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949

        #18
        ma qui siamo a livelli di delirio....
        cioè allenare un muscolo adesso diventa causa di infortunio anzichè prevenirlo?

        posso capire che ognuno abbia la sua idea, ma da qui a scrivere..se fai quesgli esercizi a 50 anni non cammini ce ne passa....il bridge lo usano tutti...anche i ginnasti...molti di quegli esercizi postati da eca li consigliano anche preparatori atletici di un certo livello, come pavel....wler come paul anderson dedicavano un sacco di esercizi al collo...bò tutti scemi a quanto pare.
        mi chiedo se sia meglio prendersi una castagna in faccia con un collo ben allenato o no, se sia meglio tirare un pugno senza fasce con un avambraccio muscoloso e un polso stabile o un polso da coriandolista, se sia meglio tirare un low kick con la tibia o almeno il callo superficiale o senza nulla.....
        se si mette in discussione anche il condizionamento.....

        Commenta

        • doomsday
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 29

          #19
          Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          ma qui siamo a livelli di delirio....
          cioè allenare un muscolo adesso diventa causa di infortunio anzichè prevenirlo?

          posso capire che ognuno abbia la sua idea, ma da qui a scrivere..se fai quesgli esercizi a 50 anni non cammini ce ne passa....il bridge lo usano tutti...anche i ginnasti...molti di quegli esercizi postati da eca li consigliano anche preparatori atletici di un certo livello, come pavel....wler come paul anderson dedicavano un sacco di esercizi al collo...bò tutti scemi a quanto pare.
          mi chiedo se sia meglio prendersi una castagna in faccia con un collo ben allenato o no, se sia meglio tirare un pugno senza fasce con un avambraccio muscoloso e un polso stabile o un polso da coriandolista, se sia meglio tirare un low kick con la tibia o almeno il callo superficiale o senza nulla.....
          se si mette in discussione anche il condizionamento.....
          la castagna la senti pure con un collo allenato ... il condizionamento è solo un'utopia di chi pratica le AM ...o meglio di chi fà affidamento solo sulla forza .. basta che becchi uno che ti dà un calcio nell'interno coscia....poi voglio vedere cosa combini con le tue gambe condizionate(o come si dicie)... ma io cmq sto facendo un discorso che và oltre certi contesti...dove se ti devi trovare a fare i combattimenti sull ring allora devi allenarti in una certa maniera...io non critico quell mondo anche perchè io lo amo è so il primo a voler salire sull ring anche sapendo che ce le prenderei cmq il mio è un discorso di quanto siano dannosi questi allenamenti ...è anche se molti di voi non lo ametterano mai è un dato di fatto che molti si ritrovano dannegiati a causa di certi allenamenti .... ma per amore delle AM o dell BB si fà questo è altro è io vi capisco alla grande

          Commenta

          • ilcatigamatti
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 4404

            #20
            sei molto educato e rispettoso e questo ti fa onore
            il tuo discorso fila, pero credimi che il collo allenato in quel modo prende piu nervo e in una disciplina da contatto dove prendi botte aumenti la capacità di assorbire traumi
            il tuo intervento sarebbe stato corretto se avessi scritto che possono fare male , ma se fatti bene sono utili, meglio prendere un calcio su di una gamba condizionata che no
            quanto al discorso che le cose che non sono naturali fanno male sono in totale disaccordo in senso lato allora non dovresti utilizzare i farmaci
            traspare poi dai tuoi interventi , un latente alone di superiorità èer la disciplina che pratichi , ed un'aura di saggezza volta ad illuminare noi poveri stolti che facciamo cose sbagliato nel modo sbagliato, anche se lo ammetto con grande educazione
            praticare la via vuol dire avere rispetto per chi , anche se con modi e tempi diversi , si avvicina al medesimo risultato che è quello di diventare persone migliori
            sigpic
            Originariamente Scritto da zajka
            sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

            Commenta

            • Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815

              #21
              Ringrazio sentitamente per video e consigli. Sono della scuola di pensiero che i muscoli del collo siano allenabili come il resto del corpo...e li allenerò, perchè ho capito a quali sforzi siano sottoposti durante la lotta.
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


              Commenta

              • doomsday
                Bodyweb Member
                • Aug 2009
                • 29

                #22
                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                sei molto educato e rispettoso e questo ti fa onore
                il tuo discorso fila, pero credimi che il collo allenato in quel modo prende piu nervo e in una disciplina da contatto dove prendi botte aumenti la capacità di assorbire traumi
                il tuo intervento sarebbe stato corretto se avessi scritto che possono fare male , ma se fatti bene sono utili, meglio prendere un calcio su di una gamba condizionata che no
                quanto al discorso che le cose che non sono naturali fanno male sono in totale disaccordo in senso lato allora non dovresti utilizzare i farmaci
                traspare poi dai tuoi interventi , un latente alone di superiorità èer la disciplina che pratichi , ed un'aura di saggezza volta ad illuminare noi poveri stolti che facciamo cose sbagliato nel modo sbagliato, anche se lo ammetto con grande educazione
                praticare la via vuol dire avere rispetto per chi , anche se con modi e tempi diversi , si avvicina al medesimo risultato che è quello di diventare persone migliori
                non mi pare di aver mancato di rispetto nessuno è sopratutto non mi sento nessuno.. forse il mio modo di parlare sembra arrogante ma questo solo perchè è il mio modo di parlare....ma non significa che penso di essere quello sà tutto .. io penso che i forum siano un mezzo come un'altro per potersi confrontare è poter imparare da chi ne sà più di noi...quindi quando io parlo so già che sarò ripreso da chi ne sà più di me....e ben venga...armeno io posso imparare ma dire che io mi sento sto cavolo solo perchè dico cose che per voi non sono giuste non regge scusami ma se rileggi meglio tutta la mia discussione noteresti che io sto facendo un discorso dell tipo che ok certi esercizzi si devono fare perchè se si vuole vuole vivere nell mondo delle AM o dell BB allora bisogna fare determinati esercizzi ecc.. ma questo non significa che ogni cosa che faremo non ci danneggierà nell futuro ...quindi bisogna lavorare con intelligenza... se poi mi date dell'arogante solo perchè dico questo mio pensiero ...bo non so cosa dirvi ... io non sono saggio...io sono solo una persona molto prudente...che ama i risultati ma anche la salute dell propio corpo per quanto riguarda i farmaci ...be quà potrei stare ore a parlarti dell perchè non bisogna usarli anche io li uso ..ma moderatamente...evitando di essere dipendente da essi... cmq se rileggessi meglio i miei post vedresti che io dico infatti che quei esercizzi visto nei video se fatti male possono fare male quindi invece di lodarmi per la mia educazione(che è un modo come un'altro per tenermi a freno) leggessi meglio i miei post ..forse non ti sfuggirebero certe cose cmq forse so io che scrivendo troppo è in modo confusionale confondo chi mi legge...scusatemi
                Last edited by doomsday; 10-09-2009, 21:31:10.

                Commenta

                • ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404

                  #23
                  non ti scusare , anche io esprimo il mio pensiero fa piacere confrontarsi con persone educate semplicemente. la pensiamo diversamente
                  per le cose che fanno male sono in parte d'accordo ed in parte no , io ho 32 e pratico da quando ne avevo 8 ho fatto molto agonismo e a tutt'oggi(mi tocco) sto bene , bisogna essere fortunati ad avere maestri competenti tutto qua
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta

                  • mik92
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 900

                    #24
                    Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                    Ringrazio sentitamente per video e consigli. Sono della scuola di pensiero che i muscoli del collo siano allenabili come il resto del corpo...e li allenerò, perchè ho capito a quali sforzi siano sottoposti durante la lotta.
                    a mio avviso l'allenamento del collo è utile;pero comunque vedrai che solo l'allenarti nella lotta servirà....................se vuoi allenare il collo per migliorare benissimo ma comunque anche se non dovessi farlo i dolori scompariranno sicuramente anche solo continuando a lottare

                    Commenta

                    • jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496

                      #25
                      Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
                      la castagna la senti pure con un collo allenato ... il condizionamento è solo un'utopia di chi pratica le AM ...o meglio di chi fà affidamento solo sulla forza .. basta che becchi uno che ti dà un calcio nell'interno coscia....poi voglio vedere cosa combini con le tue gambe condizionate(o come si dicie)... ma io cmq sto facendo un discorso che và oltre certi contesti...dove se ti devi trovare a fare i combattimenti sull ring allora devi allenarti in una certa maniera...io non critico quell mondo anche perchè io lo amo è so il primo a voler salire sull ring anche sapendo che ce le prenderei cmq il mio è un discorso di quanto siano dannosi questi allenamenti ...è anche se molti di voi non lo ametterano mai è un dato di fatto che molti si ritrovano dannegiati a causa di certi allenamenti .... ma per amore delle AM o dell BB si fà questo è altro è io vi capisco alla grande
                      ma cosa stai dicendo ma per favore si parla di esercizi per il collo non di una vita di agonismo. non deliriamo inutilmente.

                      Commenta

                      • doomsday
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2009
                        • 29

                        #26
                        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        ma cosa stai dicendo ma per favore si parla di esercizi per il collo non di una vita di agonismo. non deliriamo inutilmente.
                        senti a te manco ti rispondo perchè non ne vale la pena...

                        Commenta

                        • Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435

                          #27
                          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          ma cosa stai dicendo ma per favore si parla di esercizi per il collo non di una vita di agonismo. non deliriamo inutilmente.
                          Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
                          senti a te manco ti rispondo perchè non ne vale la pena...
                          ragazzi, non mi va di fare il santarellino, ma per cortesia cerchiamo di tenere dei toni civili.
                          oltretutto non mi sembra che fino ad adesso nessuno sia stato arrogante, anzi.




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta

                          • Sigfrid
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 3332

                            #28
                            Originariamente Scritto da doomsday Visualizza Messaggio
                            lascia perdere i consigli che ti sono stati dati ... il collo è uno di quei muscoli che non bisogna mai toccare.. armeno se non voi ritrovarti a camminare come se avessi un bastone tra le gambe..
                            io non parlavo di condizionamento del collo, almeno te ne rendi conto?
                            The first "mma" style is called Pankration

                            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                            http://lottaolimpica.blogspot.it/

                            Commenta

                            • Sigfrid
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 3332

                              #29
                              Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                              ma qui siamo a livelli di delirio....
                              cioè allenare un muscolo adesso diventa causa di infortunio anzichè prevenirlo?

                              posso capire che ognuno abbia la sua idea, ma da qui a scrivere..se fai quesgli esercizi a 50 anni non cammini ce ne passa....il bridge lo usano tutti...anche i ginnasti...molti di quegli esercizi postati da eca li consigliano anche preparatori atletici di un certo livello, come pavel....wler come paul anderson dedicavano un sacco di esercizi al collo...bò tutti scemi a quanto pare.
                              mi chiedo se sia meglio prendersi una castagna in faccia con un collo ben allenato o no, se sia meglio tirare un pugno senza fasce con un avambraccio muscoloso e un polso stabile o un polso da coriandolista, se sia meglio tirare un low kick con la tibia o almeno il callo superficiale o senza nulla.....
                              se si mette in discussione anche il condizionamento.....
                              Quoto.
                              The first "mma" style is called Pankration

                              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                              http://lottaolimpica.blogspot.it/

                              Commenta

                              • doomsday
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2009
                                • 29

                                #30
                                Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                                io non parlavo di condizionamento del collo, almeno te ne rendi conto?
                                il mio è un discorso che è nato dopo aver visto i video di questo post... non è mia intenzione dire cosa è giusto cosa è sbagliato. Ho solo fatto notare che se si fanno gli esercizzi di quei video si rischia di farsi veramente male....poi come all mio solito mi allungo e quindi sono entrato forse in altri temi è quindi ho confuso le idee a tutti quanti ...se è successo mi spiacie. .. io amo sia le AM che il BB è quindi non sono uno che sputa sull piatto dove mangia ...ma non sono manco uno che dicie che tutto quello che ci viene detto di fare sia la soluzzione migliore è che non sia dannosa per il nostro corpo infatti sti esercizzi sono tarmente dannosi che ti creano più danni che risultati .. poi se sono io che mi sbaglio ok ben venga....avrò imparato una cosa nuova è la userò per i miei esercizzi ....infatti proverò e in base a come reaggirà il mio corpo saprò se è la strada giusta...
                                Last edited by doomsday; 11-09-2009, 13:03:13.

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information