Informazioni su: Atletica Boxe (Milano)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

Informazioni su: Atletica Boxe (Milano)

Visto che sarebbe tempo di rimettersi a praticare qualcosa dopo un anno di gozzoviglio, mi piacerebbe provare le MMA quest'anno. So che a Milano c'è una accademia valida ad Affori, ma è decisamente troppo fuori mano. Bazzicando per la rete ho trovato questa Atletica Boxe (posso postare il sito o è contro il regolamento del forum?). Sono piuttosto scarsi in quanto alle informazioni, passerò a vedere il prima possibile: parlano in generale di "uno spazio concepito per la boxe e le MMA". Come posizione sarebbe fantastica, posso arrivarci in bici in 10 minuti.

Sapete qualcosa sulla validità degli istruttori ed eventualmente i costi? Qualcuno l'ha mai frequentata?

in ultimis: ieri al bar ho sentito due tizi che parlavano di una nuova palestra di MMA appena aperta in corso Genova (sempre a Milano ovviamente), ma non riesco a trovare alcuna informazione in rete, qualcuno ne sa qualcosa?
    Per me sarebbe il paradiso, potrei fare direttamente dall'uni alla palestra

grazie guys
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

• Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

sono stato a vederla: spazio tatami, 6 sacchi, ring. Niente pesi, ma sono 4 giorni la settimana di allenamento (3 volte da 1 ora e mezza e il sabato 4 ore di sparring, free immagino), i pesi non saprei dove infilarli.
    210 euro per 3 mesi, 25 euro di assicurazione che però copre solo invalidità permanente o morte, no infortuni. Questo non mi piace molto.
    Incentrato principalmente sulla boxe e il bjj, integrate dalle proiezioni da lotta libera e a detta dell'istruttore dalla thai ginocchiate gomitate e low e middle kick (ma ho intuito che l'aspetto dei calci resta secondario, credo che l'istruttore nasca pugile).

Ora per un giudizio più completo non mi resterebbe che provare... se qualcuno ha qualche informazione vagante è ben gradita! ;-)
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• primo88
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 142
      • 9
      • 8
      • Send PM

mi unisco anch'io al tuo appelo halforc... a fine settembre mi trasferirò a milano per l'uni e cerco anch'io una palestra mma...
      bazzicando un vecchio post mi sembrava interessante la boxe ursus, conosci ? (o se qualcun altro ha qualche feedback)
      le altre mi sembravano fuori mano...

P.s in che zona sei? io sono in zona bicocca/greco
      grazie
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ide-diary.html

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

La ursus è una palestra storica di Milano, ma non mi risulta abbiano corsi di MMA
        Questa sera o martedì prossimo vado a provare un corso vicino a Corso Genova di MMA, con l'unica pecca che è monosettimanale.

Io sono nel centro storico, tra la circonvallazione interna e quella esterna.

Commenta

• primo88
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 142
          • 9
          • 8
          • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
          La ursus è una palestra storica di Milano, ma non mi risulta abbiano corsi di MMA
          Questa sera o martedì prossimo vado a provare un corso vicino a Corso Genova di MMA, con l'unica pecca che è monosettimanale.

Io sono nel centro storico, tra la circonvallazione interna e quella esterna.
          grazie per la risposta
          intendevo anche corsi di valetudo e non solo di mma

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Allora, questa sera prima lezione di MMA, in via Marco d'Oggiono 8 presso la Gym et Salus (traversa di corso genova), come istruttore Davide Morini.
            Mi sono trovato benissimo. Ero a stato a vedere l'altra palestra nel titolo del 3d e mi era rimasto qualche dubbio. Invece lui come istruttore mi ispira grande fiducia, ha una signora esperienza alle spalle e lo dimostra. Spiega in maniera chiarissima e l'allenamento è davvero molto intenso, sono 2 ore e ho sudato fuori l'anima. Non avevo mai provato la lotta a terra, piaciuta tantissimo...che altro dire, credo proprio di continuare, anche perchè come prezzi è supercompetitivo (a fare solo MMA si pagano 300 euro per un anno intero): ma questo perchè...
            Unica pecca: il corso è monosettimanale. Però ci sono molte altre offerte economiche, domani vado a chiedere se posso fare 1 giorno MMA e 1 giorno thai e pagare il costro del bisettimanale. Così un anno verrebbe 500 euro.Oppure chi vuole può anche scegliere di usare la sala pesi (i prezzi variano, molti sconti per gli studenti)

Lo spazio è attrezzato con una sala per la lotta a terra e una sala col ring, molti sacchi e altre attrezzature (ho visto anche uno schieramento di kettlebell, ma non penso si possano usare). Dulcis in fundo...L'ARIA CONDIZIONATA (e dopo due ore malgrado questo l'aria della stanza era al 90% sudore )! Considerato la posizione supercomoda (per me 15 minuti a piedi da casa e 5 dall'uni, in bici un attimo) credo di aver trovato il corso per quest'anno.

Un video dell'istruttore (è quello all'inizio del video con la maglietta nera e il barbone):

YouTube - Yoseikan Morini

Commenta

• Halforc
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 1815
              • 75
              • 18
              • Send PM

ce ne sono parecchi di video nel suo canale, se a qualcuno interessa

YouTube - yoseikanmorini's Channel

Commenta

• Sir_Ore
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 377
                • 12
                • 1
                • Send PM

Ciao posso chiederti come si svole l'allenamento? Solo lavoro a terra? in quanti eravate?
                Magari passo a dare un occhio se mi dai gli orari

un saluto

Commenta

• Halforc
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 1815
                  • 75
                  • 18
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
                  Ciao posso chiederti come si svole l'allenamento? Solo lavoro a terra? in quanti eravate?
                  Magari passo a dare un occhio se mi dai gli orari

un saluto
                  No, comprenderà anche striking, oggi la lezione è stata incentrata principalmente sul lavoro a terra..ma in fondo ho anche fatto una sola lezione Un po' è dovuto anche al fatto che la maggior parte dei presenti venivano dalla kick, quindi siamo più bisognosi di basi di lotta. Cmq dopo il riscaldamento ci ha spiegato diverse tecniche base, caduta, una forma di double leg takedown, clinch alto e clinch al corpo, guardia e basi dello striking...a fine lezione ci ha fatto unire tutte queste trecniche in un'unica sequenza, jab-presa delle gambe da terra-atterramento-guardia laterale-e ribaltata dell'altro. E' il martedì sera dalle 20.30 alle 22.30, puoi fare una lezione di prova (quella di oggi era la prima, ho avuto il culo di chiedere informazioni proprio questa mattina )

Eravamo direi un 15-16, di cui 2 ragazze. Più o meno tutti con precedenti di qualche sdc tranne un paio. ovviamente...chi più bravo, chi meno.

Commenta

• Sir_Ore
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 377
                    • 12
                    • 1
                    • Send PM

sembra interessante...ora vedo come organizzarmi magari passo a dare un'occhiata.

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

ti invidio molto
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• thecousin
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 7560
                        • 336
                        • 368
                        • Toscana
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        ti invidio molto
                        non dirlo a me. maledetti cittadini

Commenta

• ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

sto avendo una mezza idea di affittare un paio di box , riempirli con tutto quello che ho accumulato in questi anni e farmi una palestra solo di mma , non so come fare per il discorso dei tesseramenti e delle assicurazoni
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• primo88
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 142
                            • 9
                            • 8
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                            Allora, questa sera prima lezione di MMA, in via Marco d'Oggiono 8 presso la Gym et Salus (traversa di corso genova), come istruttore Davide Morini.
                            Mi sono trovato benissimo. Ero a stato a vedere l'altra palestra nel titolo del 3d e mi era rimasto qualche dubbio. Invece lui come istruttore mi ispira grande fiducia, ha una signora esperienza alle spalle e lo dimostra. Spiega in maniera chiarissima e l'allenamento è davvero molto intenso, sono 2 ore e ho sudato fuori l'anima. Non avevo mai provato la lotta a terra, piaciuta tantissimo...che altro dire, credo proprio di continuare, anche perchè come prezzi è supercompetitivo (a fare solo MMA si pagano 300 euro per un anno intero): ma questo perchè...
                            Unica pecca: il corso è monosettimanale. Però ci sono molte altre offerte economiche, domani vado a chiedere se posso fare 1 giorno MMA e 1 giorno thai e pagare il costro del bisettimanale. Così un anno verrebbe 500 euro.Oppure chi vuole può anche scegliere di usare la sala pesi (i prezzi variano, molti sconti per gli studenti)

Lo spazio è attrezzato con una sala per la lotta a terra e una sala col ring, molti sacchi e altre attrezzature (ho visto anche uno schieramento di kettlebell, ma non penso si possano usare). Dulcis in fundo...L'ARIA CONDIZIONATA (e dopo due ore malgrado questo l'aria della stanza era al 90% sudore )! Considerato la posizione supercomoda (per me 15 minuti a piedi da casa e 5 dall'uni, in bici un attimo) credo di aver trovato il corso per quest'anno.

Un video dell'istruttore (è quello all'inizio del video con la maglietta nera e il barbone):

YouTube - Yoseikan Morini
                            non sembra male, terrò presente
                            penso di essere giù qualche giorno prima così vado a farmi un giro per palestre. Ho intenzione lo stesso di provare la ursus.

Commenta

• Sir_Ore
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 377
                              • 12
                              • 1
                              • Send PM

Per la ursus ti dico che l'istruttore dovrebbe essere Mazzocca della ruas vale tudo; personalmente non lo conosco ma come grappling-wrestling sembra essere molto preparato, nel senso che il suo background è quello. E' giovane quindi non so che tipo di esperienza possa avere nell'insegnare altro bagaglio (striking), ma la cosa che ti invito ad osservare è che la ruas vale tudo in toto: diciamo che è un'associazione piuttosto in ombra e con scarse referenze.

Commenta

Working...
                              X