This is Muay Thai.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcatigamatti
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 4404
    • 401
    • 479
    • a me casa
    • Send PM

sono d'accordo , ma i thai hanno un altro stile è ovvio la thai mica è dare calci con i pugni del pugilato , è impostata in maniera diversa , anche in thailandia sono ben consci di questo , in europa si punta piu sulla boxe anche per la thai e le differenze si notano maggiormente nei vecchi incontri sul tubo tra thai e europei(per la maggior parte olandesi) oggi tali differenze secondo me sono piu livellate dalla possibilita di spostarsi e dal fatto che molti thai a fine carriera vengono per un po ad insegnare in europa
    anche por pramuk rispetto ai primi incontri che fece , sempre visto dal tubo , ha migliorato la tecnica pugilistica , anche se lui fa storia a se
    quello che a me impressiona dei thai è il condizionamento fisico
    Last edited by ilcatigamatti; 09-09-2009, 23:10:07.
    sigpic
    Originariamente Scritto da zajka
    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• full
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 946
      • 22
      • 6
      • Send PM

il condizionamento fisico dei thai thailandesi è mostruoso...
      DIARIO
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

• Halforc
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 1815
        • 75
        • 18
        • Send PM

Pare, ma non so quanto sia affidabile la voce perchè non ho mai sentito il parere di un genetista, che abbiano un vantaggio genetico a livello osseo per quanto riguarda il condizionamento.
        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

guarda l'amico che mi insegna kick è stato in thailandia ad allenarsi per periodi di un mese e mi ha raccontato che c'era una fila di bimbi per un sacco molto duro ed ogniuno doveva tirare 50 middle di dx e di sx e quando lo ha fatto lui aveva le lacrime
          sigpic
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• Halforc
            Bodyweb Senior
            • Jan 2009
            • 1815
            • 75
            • 18
            • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            guarda l'amico che mi insegna kick è stato in thailandia ad allenarsi per periodi di un mese e mi ha raccontato che c'era una fila di bimbi per un sacco molto duro ed ogniuno doveva tirare 50 middle di dx e di sx e quando lo ha fatto lui aveva le lacrime
            50 kick contro il sacco duro non li tiro nemmeno con due dita di lidocaina sulla tibia >_>
            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• NakMuay84
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 911
              • 50
              • 27
              • Send PM

sì i thai cominciando da bambini si desensibilizzano presto le tibie... basta pensare che cominciano subito a combattere senza paratibie, cosa che in italia è riservata ai classe A...
              non credo che centri la genetica... anche i professionisti occidentali hanno le tibie condizionate, è solo questione di dedizione.

credo sia principalmente una questione di nervi... dopo un estate oziosa, ho visto che fare sacco mi fa male più di prima, questo perchè le terminazioni nervose si sono "rigenerate" con il riposo... ma se si continua con costanza si desensibilizzzano progressivamente.
              Tutti possiamo notare che i primi 1-2 round di kick al sacco sono i più dolorosi... poi è come se la tibia si fosse "riscaldata", e si può calciare più forte senza sentire dolore... quindi credo sia questione di nervi, più che di ossa.
              Anche se ricordo che un campione Thai del passato (mi sfugge il nome), aveva fatto delle radiografie e le sue tibie risultavano grosse il doppio del normale (callo osseo?).
              "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                50 kick contro il sacco duro non li tiro nemmeno con due dita di lidocaina sulla tibia >_>
                idem
                sigpic

Commenta

• jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                  Pare, ma non so quanto sia affidabile la voce perchè non ho mai sentito il parere di un genetista, che abbiano un vantaggio genetico a livello osseo per quanto riguarda il condizionamento.

se fosse così la thai rischierebbe di essere uno sdc abbastanza elitario fuori dalla thailandia e quindi non pienamente efficace per la maggior parte delle persone. sarebbe da approfondire. io ormai sono un po di anni che condiziono le tibie ma insomma senza paratibie ho ancora un po di problemi a tirare bene in sparring..

Commenta

• Halforc
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2009
                    • 1815
                    • 75
                    • 18
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    se fosse così la thai rischierebbe di essere uno sdc abbastanza elitario fuori dalla thailandia e quindi non pienamente efficace per la maggior parte delle persone. sarebbe da approfondire. io ormai sono un po di anni che condiziono le tibie ma insomma senza paratibie ho ancora un po di problemi a tirare bene in sparring..
                    bhe, vantaggio non vuol dire esclusiva...anche gli eschimesi son più resistenti al freddo (anche se nel loro caso è stata selezione naturale), ma qualunque pazzo ben bardato può andare al polo nord

Commenta

Working...
                    X