This is Muay Thai.
Collapse
X
-
YouTube - TOP OF THAILAND part 1, The best of the best in muay thai anche questo merita!MEMENTO AUDERE SEMPER
Commenta
-
-
video spettacolare.
Tra l'altro trovo che si noti tantissimo come dal punto di vista della boxe la scuola thailandese sia inferiore a quella europea...ma su calci ginocchiate e gomitate sono disumanamente i migliori O_OHalforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggiovideo spettacolare.
Tra l'altro trovo che si noti tantissimo come dal punto di vista della boxe la scuola thailandese sia inferiore a quella europea...ma su calci ginocchiate e gomitate sono disumanamente i migliori O_OsigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggiocome mai al min 1.55 si vede una proiezioni?Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Tra l'altro trovo che si noti tantissimo come dal punto di vista della boxe la scuola thailandese sia inferiore a quella europea
nella Muay Thai i pugni non fanno "punto" come nella boxe, quindi è normale vedere poca scherma... i pugni sono considerati una tecnica fra le altre, meno importante ad esempio dei calci medi o delle gomitate ai fini del giudizio degli arbitri.
quindi vengono usati poco, e ogni colpo è portato per mettere KO.
Infatti spesso si vedono pugni molto caricati, e pochi scambi "leggeri" e tecnici come vediamo qui in occidente.
aggiungiamo il fatto che è impossibile muoversi e schivare come un pugile (pena ginocchiate in faccia/calci), che la guardia deve tener conto anche delle gomitate e che sulla corta distanza può arrivare di tutto (gomiti/ginocchia/proiezioni/pugni).
tuttavia c'è chi vince anche privilegiando la boxe... come Anuwat.
Ma è un caso più unico che raro... e vince per KO usando le tipiche castagne thai che si vedono nel video..."In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Davvero un bel video, complimenti Nak!Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html
Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Roronoacilla Visualizza MessaggioDavvero un bel video, complimenti Nak!
tra le tante cose, mi piace un sacco la gomitata a 6:03... e le proiezioni di saenchai, fatte quasi provando noia per l'avversario
P.S.
qualcuno conosce la canzone in sottofondo?"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
tra le tante cose, mi piace un sacco la gomitata a 6:03Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Tra l'altro trovo che si noti tantissimo come dal punto di vista della boxe la scuola thailandese sia inferiore a quella europea...ma su calci ginocchiate e gomitate sono disumanamente i migliori O_OLa paura è una compagnia costante, ma accettarla ti renderà più forte
Commenta
-
-
si ma sinceramente per me conta TANTISSIMO il pugilato della thai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggiosi ma sinceramente per me conta TANTISSIMO il pugilato della thai
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
Commenta