If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bodybuilder professionista vs. Lottatore professionista
judo?molto strano sinceramente:se avessi detto lotta allora capirei ma nel judo conta moltissimo la velocita la prontezza dei riflessi prima della forza non a caso il judo insegna a usare la forza dell'avversario per proiettarlo......magari a livello medio/basso la forza bruta fa vincere ma ad alto livello sono altre le qualita che fanno vincere......
evidentemente non conoscete pl...loro sono fortissimi in stacco e squat quindi catena cinetica posteriore....e forza ne hanno a palate....chi l ha detto che non hanno riflessi?...mi sa che avete troppi dogmi senza senso....non sempre grosso=lento.....io ti dico che buttare giù il cinghiale vi darà filo da torcere....lui e bomboletti fanno judo....
secondo me non bisogna essere necessariamente un lottatore, fare la vita che fanno loro ecc per battere un bber pro... imho uno che fa un "normalissimo" krav maga lo immobilizza appena porta avanti il braccio... come dice redlion86, non è la forza, è la tecnica, ovviamente alcune leve non le potrai fare, ma altre son micidiali
ho visto persone molto basse praticare quest'arte, che contro persone di due metri, in pochi attimi si appoggiavano al loro ginocchio per raggiungere la sua testa e bloccarla... robe mai viste, non gli daresti un'euro
judo?molto strano sinceramente:se avessi detto lotta allora capirei
o dio Mik se ti sente Sigfrid
Ormai considero chi pratica Lotta, l'atleta per eccelenza.
Uniscono forza incredibile, velocità e reatività ad un fisico molto spesso impressionante.
Prova a fare sparring di lotta con loro
Dopotutto le MMA hanno dimostrato la loro abilità.
Vedi proprio Lesnar, Dan Handerson, Couture , Shamrock e tanti altri.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
evidentemente non conoscete pl...loro sono fortissimi in stacco e squat quindi catena cinetica posteriore....e forza ne hanno a palate....chi l ha detto che non hanno riflessi?...mi sa che avete troppi dogmi senza senso....non sempre grosso=lento.....io ti dico che buttare giù il cinghiale vi darà filo da torcere....lui e bomboletti fanno judo....
mai sottovalutare l avversario....
Ma cosa c'entra la forza, per cortesia evita. Veramente.
Catena cinetica posteriore poi... cosa c'entra??!!
parole sante.
Comunque sia mai sottovalutare nessuno.
Però caro rircordati che cmq parliamo di discipline diametralmente opposte.
Red effettivamente ha ragione, la forza è fine a se stessa, tu stesso lo ha detto in precendeza
sarà che non ho mai fatto allenamenti da lottatore ma ***** parliamo di buttare giù bestie di 120 kg che se ti danno una spinta ti fanno fare 5 metri o se ti pendono e ti fanno una presa ti spaccano le ossa...il fighter per vincere deve proprio non farsi toccare perchè non so se riesce a incassare colpi INUMANI....questo è il mio parere
non ho detto che un pl non puo fare anche judo ed essere bravo....forse mi sono spiegato male ma che non è la forza a dargli la bravura........con questo non voglio dire che essere forti è uno svantaggio o che non servve a niente ma non è quella la prima caratterista di un judoka..........cioe non dico che un pl non possa fare judo ma penso che sarebbe allo stesso livello di un altro sportivo
probabilmente se prendessimo un pl e un pugile e li mettessimo a fare judo all'inizio sarebbe piu forte il pl perche usa la forza che all'inizio puo essere una buona arma ma con il tempo si equilibrerebbero i due atleti perche il pugile impararebbe a usare la forza dell'avversario...
sarà che non ho mai fatto allenamenti da lottatore ma ***** parliamo di buttare giù bestie di 120 kg che se ti danno una spinta ti fanno fare 5 metri o se ti pendono e ti fanno una presa ti spaccano le ossa...il fighter per vincere deve proprio non farsi toccare perchè non so se riesce a incassare colpi INUMANI....questo è il mio parere
Allora: parliamoci chiaramente.
Bestie di 120 kg ci sono anche fra i fighter.
Un wrestler (nn un prowrestler stile wwe, ma uno che pratica lotta) si allena in modo tale da sollevare senza problemi una persona non collaborativa (anzi)
e sbatterla sul ring o sul tatami che sia, con una veemenza tale che molto spesso l'avversario va direttamente KO.
Questa è forza abbinata alla tecnica e ad una grossa preparazione atletica.
Punto 2 il pugno di una PL di 120 kg che non abbia mai fatto un'AM o uno SDC è 2 volte meno efficace di quello di un pugile di 60 kg.
Questo dipende dalla tecnica.
Perchè? perchè il PL darà un colpo che porterà solo 1/4 del suo peso sull'avversario non essendo assistito da nessun tipo di tecnica mentre un pugile riesce a portare tutto il suo peso nel colpo.
si..ma la differenza di forza che c'è tra un pro iffb(tipo jhonny jackson) e un fighter è molto notevole e io penso che in strada conti più forza e aggressività che tecnica....secondo me il fighter non vincerà molto facilmente
ma un combattimento non è una sfida del tipo tiriamoci un pugno alla volta, chi dei due rimane in piedi o lo tira più forte vince.
ragazzi non sottovalutate tutto ciò che ci sta dietro.
ma anche tralasciando il discorso saper combattere, e concentrandoci solo sulla forza, apparte pochi come coleman non so quanti siano forti come altri fighter professionisti fisicamente.
ma poi il fisico non è tutto...un pugno di solo braccio non competerà mai con un pugno di un pugile che sa usare tutto il corpo....un pugile che fa la metà di panca di un bber e pesa la metà avrà un pugno più potente del bber.....non ci sono cazzi.
Un wrestler (nn un prowrestler stile wwe, ma uno che pratica lotta) si allena in modo tale da sollevare senza problemi una persona non collaborativa (anzi)
e sbatterla sul ring o sul tatami che sia, con una veemenza tale che molto spesso l'avversario va direttamente KO.
Punto 2 il pugno di una PL di 120 kg che non abbia mai fatto un'AM o uno SDC è 2 volte meno efficace di quello di un pugile di 60 kg.
Perchè? perchè il PL darà un colpo che porterà solo 1/4 del suo peso sull'avversario non essendo assistito da nessun tipo di tecnica mentre un pugile riesce a portare tutto il suo peso nel colpo.
chiaro che a parità di peso e forza vince il fighter...ma io intendevo pro iffb medio e fighter pro medio...e penso che il peso medio di un fighter non sia 120 kg
cavolo ma mi anticipi sempre....devo leggermi tutto il 3d per intero la proissima volta prima di rispondere.
chiaro che a parità di peso e forza vince il fighter...ma io intendevo pro iffb medio e fighter pro medio...e penso che il peso medio di un fighter non sia 120 kg
mai hai letto l'ultimo pezzo?
anche se il fighter ha 50 kg di massa in meno il risultato non cambia.
Ma poi scusa la domanda.
suppongo tu faccia o BB o PL.
non credo che il saper dare un pugno sia una qualità indispensabile per uno che pratica la tua disciplina
Logico che quest'aspetto non venga curato
mai hai letto l'ultimo pezzo?
anche se il fighter ha 50 kg di massa in meno il risultato non cambia.
Ma poi scusa la domanda.
suppongo tu faccia o BB o PL.
non credo che il saper dare un pugno sia una qualità indispensabile per uno che pratica la tua disciplina
Logico che quest'aspetto non venga curato
te che sei fighter come manderesti al tappeto un BB??
penso che una miriade di colpi e prese vengano escluse causa massa enorme che copre quasi interamente il corpo e forza inumana
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta