Bodybuilder professionista vs. Lottatore professionista

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    occhio però, perchè io ci andrei cauto con un campione di kyokushin karate.

YouTube - ANDY HUG HIGHLIGHT
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• bruttocattivo
      Bodyweb Member
      • Oct 2008
      • 75
      • 3
      • 0
      • Send PM

se consideriamo 2 professionisti, anche volendo immaginare il bber più pesante, vince probabilmente il praticante di sdc/am(valide). poco importa chi ha il pugno più potente, il combattimento non è mica solo una questione di potenza dei pugni! il fighter sa colpire, non solo con potenza, ma anche con velocità, senza scoprirsi, gestendosi le distanze, mantenendo calma e concentrazione, ecc... sono tutte cose da non sottovalutare e sono tutte cose rispetto alle quali la potenza massima dei colpi è secondaria. qualsiasi uomo medio può mettere potenza in un pugno, ma ci sono modi e modi per farlo: un non praticante per mettere potenza deve caricare in modo assurdo il colpo e poi scaraventarsi in malo modo verso il bersaglio, sbilanciandosi totalmente e perdendo ogni difesa; un fighter riesce a mettere potenza senza scoprirsi eccessivamente, senza il bisogno di caricare in modo assurdo (il che rende il colpo molto più immediato e imprevedibile) senza ritrovarsi per terra dopo il colpo, trovandosi pronto per un colpo successivo immediato e altrettanto potente, ecc... poi chiaramente non ci sono certezze, dipende da persona a persona e dalle circostanze, ma almeno teoricamente il fighter è avvantaggiato. se poi parliamo di chi pratica sdc (o am) solo da qualche anno, come il sottoscritto, è tutto da vedere, ma comunque c'è da tenere presente anche che il bber non diventa enorme in pochi anni, quindi anche lì il fighter qualche vantaggino potrebbe averlo.

Commenta

• Ecatombe
        Apologeta Mod
        • Jan 2008
        • 10435
        • 323
        • 452
        • Send PM

Originariamente Scritto da bruttocattivo Visualizza Messaggio
        se consideriamo 2 professionisti, anche volendo immaginare il bber più pesante, vince probabilmente il praticante di sdc/am(valide). poco importa chi ha il pugno più potente, il combattimento non è mica solo una questione di potenza dei pugni! il fighter sa colpire, non solo con potenza, ma anche con velocità, senza scoprirsi, gestendosi le distanze, mantenendo calma e concentrazione, ecc... sono tutte cose da non sottovalutare e sono tutte cose rispetto alle quali la potenza massima dei colpi è secondaria. qualsiasi uomo medio può mettere potenza in un pugno, ma ci sono modi e modi per farlo: un non praticante per mettere potenza deve caricare in modo assurdo il colpo e poi scaraventarsi in malo modo verso il bersaglio, sbilanciandosi totalmente e perdendo ogni difesa; un fighter riesce a mettere potenza senza scoprirsi eccessivamente, senza il bisogno di caricare in modo assurdo (il che rende il colpo molto più immediato e imprevedibile) senza ritrovarsi per terra dopo il colpo, trovandosi pronto per un colpo successivo immediato e altrettanto potente, ecc... poi chiaramente non ci sono certezze, dipende da persona a persona e dalle circostanze, ma almeno teoricamente il fighter è avvantaggiato. se poi parliamo di chi pratica sdc (o am) solo da qualche anno, come il sottoscritto, è tutto da vedere, ma comunque c'è da tenere presente anche che il bber non diventa enorme in pochi anni, quindi anche lì il fighter qualche vantaggino potrebbe averlo.
        quoto tutto!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• BloodOnIce
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2007
          • 716
          • 26
          • 0
          • Sibillini
          • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
          Certo è chiaro...però a parte il primo minuto, per il resto vedo i pugni della boxe insieme alle altre tecniche di gambe...infatti mica era scemo Hug!

Commenta

• Paul_Anderson
            Bodyweb Senior
            • Jun 2008
            • 5943
            • 317
            • 472
            • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
            judo?molto strano sinceramente:se avessi detto lotta allora capirei ma nel judo conta moltissimo la velocita la prontezza dei riflessi prima della forza non a caso il judo insegna a usare la forza dell'avversario per proiettarlo......magari a livello medio/basso la forza bruta fa vincere ma ad alto livello sono altre le qualita che fanno vincere......
            Se parliamo di reattività e prontezza di riflessi...quando mi allenavo da strongman pesavo anche 128 kg...e alla fine degli allenamenti, mi allenavo con il sacco e capitava di fare un pò di sparring con pugili e praticanti di thai. Avevo una ginocchiata devastante, buone tecniche di gomito oltre ad un discreto clintch. Purtroppo è passato quasi un anno...talvolta essere grossi non è un impaccio...
            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ilcatigamatti
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 4404
              • 401
              • 479
              • a me casa
              • Send PM

lottatore a mani basse
              conosce la sofferenza , sa incassare , ha dimestichezza con il sangue e , se è professionista sa fare male , cioè sa accendere il cervello con l'istinto omicida quanto comincia a combattere , il bb professionista non ha le capacità tecniche e fisiche per combattere gli sforzi del combattente sono anaerobici alattacidi il bb esegue altro tipo di esercizi
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                si..ma la differenza di forza che c'è tra un pro iffb(tipo jhonny jackson) e un fighter è molto notevole e io penso che in strada conti più forza e aggressività che tecnica....secondo me il fighter non vincerà molto facilmente
                ti sbagli
                sigpic
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ilcatigamatti
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 4404
                  • 401
                  • 479
                  • a me casa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                  un pl della categoria 80kg però se addestrato bene può essere un arma micidiale.....dopotutto anche voi fightre fate allenamenti di forza.....come strappi e slanci....e il miglior esercizio per la coordinazione forza bruta ed esplosività....cose che a voi servono.....il pl avendo già questa materia prima....se imparano la tecnica possono essere forti.....poi la gente grossa e che solleva tonnellate c è anche nel vostro ambiente,,,....vedi brock lesner
                  è piu facile imparare la tecnica del sollevare i pesi che del combattere
                  sigpic

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

riassumo che faccio prima

sarà che non ho mai fatto allenamenti da lottatore ma ***** parliamo di buttare giù bestie di 120 kg che se ti danno una spinta ti fanno fare 5 metri o se ti pendono e ti fanno una presa ti spaccano le ossa...il fighter per vincere deve proprio non farsi toccare perchè non so se riesce a incassare colpi INUMANI....questo è il mio parere
                    il fighter sa incassare , gestire le spinte anche a suo vantaggio se è il caso ma soprattutto è condizionato ad assorbire i colpi e smorzarli col suo lavoro-tecnica

te che sei fighter come manderesti al tappeto un BB??
                    penso che una miriade di colpi e prese vengano escluse causa massa enorme che copre quasi interamente il corpo e forza inumana
                    *****tto al mento,se sbaglio e sono vicino provo il barbatrucco con gomitata e/o ginocchiata alle palle , altrimenti calci alle ginocchia, con la punta sulla rotula(siamo in strada suppongo ed utilizzo sempre scarponcini)

Originariamente Scritto da Musclesteve Visualizza Messaggio
                    Sono contento che la mia domanda abbia avuto così successo... cmq io intendevo che la difficoltà per un fighter sarebbe quella di non poter effettuare un sacco di prese data la mole dell'avversario e anche il rischio di subire prese, che data la forza del BB, credo sarebbero un problema...Cmq da inesperto la mia opinione è che il BB andrebbe KO quasi subito data la sua totale mancanza di qualsiasi tecnica...
                    ti linko un incontro esplicativo è il famoso gigante da 160kg e 2 metri e 30 nota come viene battuto , tra l'altro è meno svantaggiato perche lui "combatte" a modo suo (anche se ancora non ho ben capito contro cosa...)
                    YouTube - Fedor Emelianenko vs Hong Man Choi

secondo te chi vince tra questi due?
                    File Allegati
                    sigpic

Commenta

• mik92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 900
                      • 50
                      • 102
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Se parliamo di reattività e prontezza di riflessi...quando mi allenavo da strongman pesavo anche 128 kg...e alla fine degli allenamenti, mi allenavo con il sacco e capitava di fare un pò di sparring con pugili e praticanti di thai. Avevo una ginocchiata devastante, buone tecniche di gomito oltre ad un discreto clintch. Purtroppo è passato quasi un anno...talvolta essere grossi non è un impaccio...
                      no no mi hai infranteso:non volevo assolutamente dire che essere grossi dev'essere un impaccio ma che non è la forza la prima caratteristica che deve avere un judoka....

Commenta

• steds
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 867
                        • 18
                        • 43
                        • Europa
                        • Send PM

Leva Cutler e metti questo..
                        File Allegati

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Big Kaz..ai bei tempi.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• redlion86
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 1511
                            • 120
                            • 244
                            • Torino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da steds Visualizza Messaggio
                            Leva Cutler e metti questo..
                            Metti il bb che vuoi o il pl che vuoi, non vince.
                            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• steds
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2001
                              • 867
                              • 18
                              • 43
                              • Europa
                              • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                              Metti il bb che vuoi o il pl che vuoi, non vince.
                              Contro Fedor grazie al ca..
                              Contro altri non lo sò. Guardati Kaz nell'incontro di Sumo.. (a parte che fece anche il lottatore..)
                              Cmq non sottovalutate la forza di certi strongman/pler, c'è chi apre le bottiglie di birra con le mani. Figurati l'effetto su un polso.

Commenta

• jinx
                                Strenght & Nutrition Mod
                                • Dec 2005
                                • 5496
                                • 191
                                • 272
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                                lottatore a mani basse
                                conosce la sofferenza , sa incassare , ha dimestichezza con il sangue e , se è professionista sa fare male , cioè sa accendere il cervello con l'istinto omicida quanto comincia a combattere , il bb professionista non ha le capacità tecniche e fisiche per combattere gli sforzi del combattente sono anaerobici alattacidi il bb esegue altro tipo di esercizi
                                su questo ho qualche dubbio

Commenta

Working...
                                X