Bodybuilder professionista vs. Lottatore professionista
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
se consideriamo 2 professionisti, anche volendo immaginare il bber più pesante, vince probabilmente il praticante di sdc/am(valide). poco importa chi ha il pugno più potente, il combattimento non è mica solo una questione di potenza dei pugni! il fighter sa colpire, non solo con potenza, ma anche con velocità, senza scoprirsi, gestendosi le distanze, mantenendo calma e concentrazione, ecc... sono tutte cose da non sottovalutare e sono tutte cose rispetto alle quali la potenza massima dei colpi è secondaria. qualsiasi uomo medio può mettere potenza in un pugno, ma ci sono modi e modi per farlo: un non praticante per mettere potenza deve caricare in modo assurdo il colpo e poi scaraventarsi in malo modo verso il bersaglio, sbilanciandosi totalmente e perdendo ogni difesa; un fighter riesce a mettere potenza senza scoprirsi eccessivamente, senza il bisogno di caricare in modo assurdo (il che rende il colpo molto più immediato e imprevedibile) senza ritrovarsi per terra dopo il colpo, trovandosi pronto per un colpo successivo immediato e altrettanto potente, ecc... poi chiaramente non ci sono certezze, dipende da persona a persona e dalle circostanze, ma almeno teoricamente il fighter è avvantaggiato. se poi parliamo di chi pratica sdc (o am) solo da qualche anno, come il sottoscritto, è tutto da vedere, ma comunque c'è da tenere presente anche che il bber non diventa enorme in pochi anni, quindi anche lì il fighter qualche vantaggino potrebbe averlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bruttocattivo Visualizza Messaggiose consideriamo 2 professionisti, anche volendo immaginare il bber più pesante, vince probabilmente il praticante di sdc/am(valide). poco importa chi ha il pugno più potente, il combattimento non è mica solo una questione di potenza dei pugni! il fighter sa colpire, non solo con potenza, ma anche con velocità, senza scoprirsi, gestendosi le distanze, mantenendo calma e concentrazione, ecc... sono tutte cose da non sottovalutare e sono tutte cose rispetto alle quali la potenza massima dei colpi è secondaria. qualsiasi uomo medio può mettere potenza in un pugno, ma ci sono modi e modi per farlo: un non praticante per mettere potenza deve caricare in modo assurdo il colpo e poi scaraventarsi in malo modo verso il bersaglio, sbilanciandosi totalmente e perdendo ogni difesa; un fighter riesce a mettere potenza senza scoprirsi eccessivamente, senza il bisogno di caricare in modo assurdo (il che rende il colpo molto più immediato e imprevedibile) senza ritrovarsi per terra dopo il colpo, trovandosi pronto per un colpo successivo immediato e altrettanto potente, ecc... poi chiaramente non ci sono certezze, dipende da persona a persona e dalle circostanze, ma almeno teoricamente il fighter è avvantaggiato. se poi parliamo di chi pratica sdc (o am) solo da qualche anno, come il sottoscritto, è tutto da vedere, ma comunque c'è da tenere presente anche che il bber non diventa enorme in pochi anni, quindi anche lì il fighter qualche vantaggino potrebbe averlo.
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggiojudo?molto strano sinceramente:se avessi detto lotta allora capirei ma nel judo conta moltissimo la velocita la prontezza dei riflessi prima della forza non a caso il judo insegna a usare la forza dell'avversario per proiettarlo......magari a livello medio/basso la forza bruta fa vincere ma ad alto livello sono altre le qualita che fanno vincere......Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
lottatore a mani basse
conosce la sofferenza , sa incassare , ha dimestichezza con il sangue e , se è professionista sa fare male , cioè sa accendere il cervello con l'istinto omicida quanto comincia a combattere , il bb professionista non ha le capacità tecniche e fisiche per combattere gli sforzi del combattente sono anaerobici alattacidi il bb esegue altro tipo di esercizisigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggiosi..ma la differenza di forza che c'è tra un pro iffb(tipo jhonny jackson) e un fighter è molto notevole e io penso che in strada conti più forza e aggressività che tecnica....secondo me il fighter non vincerà molto facilmentesigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioun pl della categoria 80kg però se addestrato bene può essere un arma micidiale.....dopotutto anche voi fightre fate allenamenti di forza.....come strappi e slanci....e il miglior esercizio per la coordinazione forza bruta ed esplosività....cose che a voi servono.....il pl avendo già questa materia prima....se imparano la tecnica possono essere forti.....poi la gente grossa e che solleva tonnellate c è anche nel vostro ambiente,,,....vedi brock lesnersigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
riassumo che faccio prima
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggiosarà che non ho mai fatto allenamenti da lottatore ma ***** parliamo di buttare giù bestie di 120 kg che se ti danno una spinta ti fanno fare 5 metri o se ti pendono e ti fanno una presa ti spaccano le ossa...il fighter per vincere deve proprio non farsi toccare perchè non so se riesce a incassare colpi INUMANI....questo è il mio parere
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggiote che sei fighter come manderesti al tappeto un BB??
penso che una miriade di colpi e prese vengano escluse causa massa enorme che copre quasi interamente il corpo e forza inumana
Originariamente Scritto da Musclesteve Visualizza MessaggioSono contento che la mia domanda abbia avuto così successo... cmq io intendevo che la difficoltà per un fighter sarebbe quella di non poter effettuare un sacco di prese data la mole dell'avversario e anche il rischio di subire prese, che data la forza del BB, credo sarebbero un problema...Cmq da inesperto la mia opinione è che il BB andrebbe KO quasi subito data la sua totale mancanza di qualsiasi tecnica...
YouTube - Fedor Emelianenko vs Hong Man Choi
secondo te chi vince tra questi due?sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioSe parliamo di reattività e prontezza di riflessi...quando mi allenavo da strongman pesavo anche 128 kg...e alla fine degli allenamenti, mi allenavo con il sacco e capitava di fare un pò di sparring con pugili e praticanti di thai. Avevo una ginocchiata devastante, buone tecniche di gomito oltre ad un discreto clintch. Purtroppo è passato quasi un anno...talvolta essere grossi non è un impaccio...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da steds Visualizza MessaggioLeva Cutler e metti questo..ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioMetti il bb che vuoi o il pl che vuoi, non vince.
Contro altri non lo sò. Guardati Kaz nell'incontro di Sumo.. (a parte che fece anche il lottatore..)
Cmq non sottovalutate la forza di certi strongman/pler, c'è chi apre le bottiglie di birra con le mani. Figurati l'effetto su un polso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiolottatore a mani basse
conosce la sofferenza , sa incassare , ha dimestichezza con il sangue e , se è professionista sa fare male , cioè sa accendere il cervello con l'istinto omicida quanto comincia a combattere , il bb professionista non ha le capacità tecniche e fisiche per combattere gli sforzi del combattente sono anaerobici alattacidi il bb esegue altro tipo di esercizi
Commenta
-
Commenta