Pesi prima di MMA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bubugaz
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pesi prima di MMA

Dovendo allenarmi nella lotta e nello stricking il lun mar giov ven e sab, e andando a correre il merc e sabato trovare il tempo per fare un paio di allenamenti con i pesi per me è sempre un problema. Finora mi sono arrangiato alla meglio nei giorni in cui andavo anche a correre ma adesso (causa fidanzata..) devo forzatamente togliere la palestra pesi (tra l' altro piuttosto lontana da casa mia) dai miei programmi per le giornate del merc e del sabato (l' oretta di corsa riesco a salvarla). Premesso che per motivi di lavoro mi è impossibile allenarmi due volte al giorno e che fare una seduta completa ai pesi (sul modello di una scheda settimanale suddivisa in due sedute) renderebbe il successivo allenamento di lotta o stricking completamente inutile vi chiedo: è fattibile fare pesi prima di ogni allenam su di un solo gruppo muscolare (magari non proprio a sfinimento) cosicchè la seduta ai pesi sia estremamente breve e mi lasci energie a sufficenza per allenarmi subito dopo nel mio sport principale? Dato che mi alleno 5/6 volte la settimana riuscirei comunque a coprire la totalità dei gruppi muscolari. Tenete presente poi che i pesi rappresentano nella mia preparazione una parte sì importante ma comunque secondaria rispetto alle altre discipline e che comunque il mio lavoro ai pesi è finalizzato all' esplosività e non all' acquisto di massa muscolare. Grazie dei consigli.
  • mik92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 900
    • 50
    • 102
    • Send PM

si secondo me faresti bene a fare come hai detto magari un giorno squat e stacco,un giorno rematore e trazioni,un giorno panca e lento e fine....due esercizi ad ogni seduta,3 sedute stop direi che con tutto quello che gia fai è piu che sufficente

Commenta

• Roronoacilla
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 563
      • 46
      • 42
      • Pietrasanta
      • Send PM

Allenamenti brevi, concentrati su i fondamentali, medio/basso numero di serie e medio numero di rip, tutto a buffer.
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

Working...
      X