Una domanda per tutti gli amanti degli SdC...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Snake_eye
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 71
    • 2
    • 8
    • Send PM

Una domanda per tutti gli amanti degli SdC...

L'altro giorno bazzicavo per yahoo answers, penso lo conosciate tutti, è quel sito dove chiunque può postare domande o risposte.

Ecco, ieri sono capitato sulla sezione Boxe. Ogni tanto qualcuno in quella sezione posta (per sbaglio) domande sulla kickboxing. E ci sono puntuali risposte stizzite di alcuni pugili che affermano la superiorità della noble art e che ci tengono a scostarsi dalla "teppaglia" che pratica la kick.

Ora, io AMO tutti gli SdC, dalla Boxe alle MMA, li trovo tutti ugualmente belli. E imho credo sia molto stupido fare certi discorsi. Anche perchè tra noi "pochi" (lo metto tra virgolette, perchè siamo pochi rispetto agli amanti di altri sport più diffusi quali calcio ecc ecc) trovo che queste rivalità siano veramente inutili.

Vi linko un paio di domande, così... se vi volete fare un paio di risate.
    è l'ora di mettere in chiaro 2 cosete cari amici...? - Yahoo! Answers

Kick box?? chiarimenti...? - Yahoo! Answers

Voi che ne pensate? Sono l'unico matto che pensa che ci debba essere collaborazione tra i vari SdC invece che stupide gare al "chi ce l'ha più lungo"?

Cito un utente di Answer:"...per noi (pugili) sferrare i calci è cosa riservata agli asini..."
    La cosa mi fa alquanto pensare...

Ps: Lungi da me il fatto di voler scatenare polemiche, ripeto amo sia la boxe che la kick. Non affermo la superiorità di alcuna disciplina.

• Ecatombe
    Apologeta Mod
    • Jan 2008
    • 10435
    • 323
    • 452
    • Send PM

Originariamente Scritto da Snake_eye Visualizza Messaggio
    L'altro giorno bazzicavo per yahoo answers, penso lo conosciate tutti, è quel sito dove chiunque può postare domande o risposte.

Ecco, ieri sono capitato sulla sezione Boxe. Ogni tanto qualcuno in quella sezione posta (per sbaglio) domande sulla kickboxing. E ci sono puntuali risposte stizzite di alcuni pugili che affermano la superiorità della noble art e che ci tengono a scostarsi dalla "teppaglia" che pratica la kick.

Ora, io AMO tutti gli SdC, dalla Boxe alle MMA, li trovo tutti ugualmente belli. E imho credo sia molto stupido fare certi discorsi. Anche perchè tra noi "pochi" (lo metto tra virgolette, perchè siamo pochi rispetto agli amanti di altri sport più diffusi quali calcio ecc ecc) trovo che queste rivalità siano veramente inutili.

Vi linko un paio di domande, così... se vi volete fare un paio di risate.
    è l'ora di mettere in chiaro 2 cosete cari amici...? - Yahoo! Answers

Kick box?? chiarimenti...? - Yahoo! Answers

Voi che ne pensate? Sono l'unico matto che pensa che ci debba essere collaborazione tra i vari SdC invece che stupide gare al "chi ce l'ha più lungo"?

Cito un utente di Answer:"...per noi (pugili) sferrare i calci è cosa riservata agli asini..."
    La cosa mi fa alquanto pensare...

Ps: Lungi da me il fatto di voler scatenare polemiche, ripeto amo sia la boxe che la kick. Non affermo la superiorità di alcuna disciplina.
    Eh caro!
    Come pugile ho assistito molte volte a questo tipo di conversazioni da parte di alcuni colleghi.
    PURTROPPO chi pratica pugilato ha la convinzione di essere il fighter migliore del mondo.
    Se da un lato è vero che il pugilato è la disciplina che meglio insegna a colpire con i pugni, dall'altro sarebbe il caso di ammettere i limiti della boxe, invece di affermare che calci, clinch gionocchiate gomitate proiezioni ecc non servono a niente.
    Quest'aria si respira forte nelle palestre di boxe, gli stessi maestri sono di quest'avviso.
    Per fortuna l'avvento delle MMA, sta aprendo le menti di queste persone.
    Non nego che a 16 anni io stessi mi facessi condizionare, ma parliamo di 12 anni fa ormai.
    Ti dirò adesso come adesso, pur essendo il pugilato il mio primo amore, le preferisco discipline come la Muay thai e la lotta libera.

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• Sigfrid
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 3332
      • 81
      • 74
      • Lotta Libera, Pankration
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
      Eh caro!
      Come pugile ho assistito molte volte a questo tipo di conversazioni da parte di alcuni colleghi.
      PURTROPPO chi pratica pugilato ha la convinzione di essere il fighter migliore del mondo.
      Se da un lato è vero che il pugilato è la disciplina che meglio insegna a colpire con i pugni, dall'altro sarebbe il caso di ammettere i limiti della boxe, invece di affermare che calci, clinch gionocchiate gomitate proiezioni ecc non servono a niente.
      Quest'aria si respira forte nelle palestre di boxe, gli stessi maestri sono di quest'avviso.
      Per fortuna l'avvento delle MMA, sta aprendo le menti di queste persone.
      Non nego che a 16 anni io stessi mi facessi condizionare, ma parliamo di 12 anni fa ormai.
      Ti dirò adesso come adesso, pur essendo il pugilato il mio primo amore, le preferisco discipline come la Muay thai e la lotta libera.
      Quoto, purtroppo la chiusura mentale di certa gente è incredibile e questo fenomeno legato alle discipline da combattimento in generale, non riguarda solo la boxe.

Per fortuna che almeno ci sono forum come questo (per me il migliore in italia, anche sull'argomento MMA), in cui si può discutere seriamente, senza litigare e con utenti che sanno guardare oltre la disciplina praticata per anni.
      The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Roronoacilla
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 563
        • 46
        • 42
        • Pietrasanta
        • Send PM

Anche nella mia palestra di pugilato, credono che clinch ecc. non servi per essere un combattente, nel complesso migliore. C'è anch da dire che di istruttori veramente qualificati di kick boxing ce ne sono pochi, ch insegnano una kick pura e non contaminata dalle altre discipline, ad esempio il karate giapponese.
        Invece si trovano più spesso istruttori di pugilato più competente.
        Magari è anche per questo che si sentono superiori alle altre AM o SDC.
        Io credo che la boxe (io sono un pugile) ti porta a scoffingere l'avversario in un modo abbastanza monotono, anche bruce lee lo diceva. Infatti credo che a fine anno comincerò qualcosa come muay thai, per espandere il miobagagli tecnico.
        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• ilcatigamatti
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 4404
          • 401
          • 479
          • a me casa
          • Send PM

io allora sono fortunato, nella mia palestra , molti praticano anche kick o thai o full a latere del pugilato , grazie anche al fatto che se combatti non paghi il mensile , ma nonostante questi i pugili puri non ci guardano con sospetto o con superiorita' , anche il nostro maestro non si scoccia se inseriamo una routine di calci tra quelle al sacco , basta che togliamo le scarpe.
          quoto il discrso della collaborazione anche se è un sogno , puoi trovare maestri disponibili ma niente di piu , le stesse federazioni mettono i bastoni tra i piedi se un atleta vuole gareggiare in due discipline .
          per gli stupidi , consolati , il mondo ne è pieno e dovrai abituartici
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• NakMuay84
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 911
            • 50
            • 27
            • Send PM

"quando il pugile incontra il nakmuay, il pugile è un atleta morto"
            "alla gamba, Ramon.... alla gamba!"
            (cit.)

YouTube - Muaythai VS Boxing (in Japan)

e guardate questo...
            Virgilio: News nazionali e locali, Login, accesso Mail e PEC, Sport, Oroscopo, Gossip, Finanza, Economia, Video, Mail e Motore di Ricerca.
            Last edited by NakMuay84; 29-08-2009, 15:06:41.
            "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Sigfrid
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 3332
              • 81
              • 74
              • Lotta Libera, Pankration
              • Send PM

Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
              le stesse federazioni mettono i bastoni tra i piedi se un atleta vuole gareggiare in due discipline .
              per gli stupidi , consolati , il mondo ne è pieno e dovrai abituartici
              Intendi a livello professionistico oppure amatoriale, scusa la domanda ma il mondo dello striking per me è praticamente sconosciuto.
              The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• leon940
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 329
                • 3
                • 0
                • Send PM

beh si la kick è uno sport piu' completo...
                sigpic

Commenta

• AndreThai87
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 507
                  • 11
                  • 9
                  • Torino
                  • Send PM

secondo me non si possono paragonare sdc diversi..non si può affermare: "questo è meglio di quest'altro!" che poi ci siano idioti che in un paese già chiuso mentalmente si impuntano ancora con le loro fesserie beh..questo non mi sorprende! ed aggiungo che non può far altro che aggravare la situazione! senza l'unione di tutti questi sport purtroppo rimarranno di "nicchia"!!
                  MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• ilcatigamatti
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 4404
                    • 401
                    • 479
                    • a me casa
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                    Intendi a livello professionistico oppure amatoriale, scusa la domanda ma il mondo dello striking per me è praticamente sconosciuto.
                    posso parlare solo del dilettantismo , che è l'unica realtà che conosco , nel mio caso personale , non so quanti nulla osta ho dovuto richiedere alla fed.taekwondo per poter fare kick , ed anche a quella pugilistica
                    la realtà è che molte federazioni di am sdc tra di loro sono in netta competizione , a livello regionale pero le cose vanno meglio , i maestri si conoscono e rispettano tra loro e , se un loro allievo vuole provare non gli fanno difficoltà , almeno questa è la mia esperienza
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

Working...
                    X