If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mai rotto, eppure combattevo... e spero combatterò
è un luogo comune questo, può succedere, può non succedere...
e poi ovviamente si puo rompere ma potresti subire anche una distorsione del setto nasale, la deviazione del setto nasale (il mio caso), e tante altre belle cosine ahahahhaha non per forza la rottura.
insomma ho ampia scelta, così a occhio gradisco di più una distorsione...
anche io diffido da chi ti insegna la difesa da coltello...
comunque se decidi di fare un SdC, sappi che fisicamente è molto più impegnativo...
oltre alla boxe, ti consiglio di provare la Muay Thai (thai boxe)... che oltre ai pugni ha un repertorio più ampio di armi che ti possono venire utili (gomitate, ginocchiate, calci, clinch...).
Tra boxe e kick invece ti consiglierei la boxe pura, perchè i calci difficilmente si userebbero in un contesto reale, a parte i low kick di tibia... e la pugilistica della boxe è superiore a quella di chi fa kick/thai.
A proposito di pugni e "strada"... io non ho mai tirato un pugno a qualcuno al di fuori dello sparring... quindi con fasce e guantoni...
se si prova a fare sacco a mani nude, i polsi fanno male... il mio dubbio è: se tiro un pugno in faccia a mani nude, quante sono le probabilità di sfasciarsi la mano?
le articolazioni del polso e le ossa della mano sono più fragili di un cranio o di una mascella...
in caso di situazione di pericolo, credo che non tirerei pugni in faccia al 100% della forza... che ne dite?
"In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko
comunque se decidi di fare un SdC, sappi che fisicamente è molto più impegnativo...
oltre alla boxe, ti consiglio di provare la Muay Thai (thai boxe)... che oltre ai pugni ha un repertorio più ampio di armi che ti possono venire utili (gomitate, ginocchiate, calci, clinch...).
Tra boxe e kick invece ti consiglierei la boxe pura, perchè i calci difficilmente si userebbero in un contesto reale, a parte i low kick di tibia... e la pugilistica della boxe è superiore a quella di chi fa kick/thai.
A proposito di pugni e "strada"... io non ho mai tirato un pugno a qualcuno al di fuori dello sparring... quindi con fasce e guantoni...
se si prova a fare sacco a mani nude, i polsi fanno male... il mio dubbio è: se tiro un pugno in faccia a mani nude, quante sono le probabilità di sfasciarsi la mano?
le articolazioni del polso e le ossa della mano sono più fragili di un cranio o di una mascella...
in caso di situazione di pericolo, credo che non tirerei pugni in faccia al 100% della forza... che ne dite?
mmm la thai dalle mie parti non c' è nessuno che la insegna, penso proprio che vado sulla boxe..
guarda per il fatto di spaccarsi la mano secondo me non succede, io ho già provato a colpire una persona nel viso, non mi sono fatto alcun male,
non so a colpire la fronte che è la più dura (con un pugno a martello penso si possa colpire anche lei) ma se colpisci negli zigomi non ti fai niente, se non è che colpisci con la nocca del mignolo
mmm la thai dalle mie parti non c' è nessuno che la insegna, penso proprio che vado sulla boxe..
guarda per il fatto di spaccarsi la mano secondo me non succede, io ho già provato a colpire una persona nel viso, non mi sono fatto alcun male,
non so a colpire la fronte che è la più dura (con un pugno a martello penso si possa colpire anche lei) ma se colpisci negli zigomi non ti fai niente, se non è che colpisci con la nocca del mignolo
si, è molto rude ma su strada ci può stare, tanto sono tutti niubbi che non si sanno parare, chiudi il pugno e colpisci dall' alto verso il basso, se devi colpire parti dure del corpo, tipo la fronte
una delle principali differenze tra me e alcuni miei amici che fanno kung fu è proprio la differenza di condizionamento in avambraccia, polsi e mani. credo che in un confronto di strike in strada con loro (ipotetico) avrei non pochi problemi a causa di questa mancanza. a me non interessa ma credo che anche chi fa sdc se lo fa anche per difendersi in strada trarrebbe giovamento a fare un po' di tecnica a mani nude (dopo avere acquisito una buona tecnica di base logicamente).
si, è molto rude ma su strada ci può stare, tanto sono tutti niubbi che non si sanno parare, chiudi il pugno e colpisci dall' alto verso il basso, se devi colpire parti dure del corpo, tipo la fronte
alla braccio di ferro? se trovi quello poco poco esperto ti schifa e ti mena
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta