Originariamente Scritto da Mimmolino
Visualizza Messaggio
Il wing tsun...e il bodybuilding..!
Collapse
X
-
sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioQuando combatti il movimento da sferrare, qualsiasi esso sia, di attacco o di difesa, deve partire automaticamente, in base alla reazione dell'avversario. Su questo si basa anche il JKD che tradotto vuol dire "l'arte che intercetta". Chi pensa durante un combattimento, può considerarsi già sconfitto.
e anche tutti i fighter del mondo sbagliano.
Grazie al tuo contributo e al tuo JKD
P.S. ragazzi ma da dove vengono questi utenti???
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html
ecatombe.bodyweb@tiscali.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggionon sono d'accordo , ho visto atleti mediamente dotati battere campioni utilizzando la testa e facendo , bene o male , una due tecniche , è la testa che fa l'atleta, è facile trovare il dotato naturalmente , è difficile trovare chi combatte con la testa
Grande catiga!Last edited by Ecatombe; 22-08-2009, 20:06:20.
Commenta
-
-
vabbe ora non sono sto pozzo nero di scienza pero quando parto per fare a *****tti le prendo, se ascolto i consigli all'angolo me la posso giocare , e devo mestamente ammettere che avere uno dietro competente che ti dice cosa fare fa tantissimo perche da fuori vede cose a cui tu non puoi giocoforza fare attenzionesigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioScusami eh, prima reputi implacabile e "insuperabile" kimbo, poi sbagli con la traduzione di jkd, e dovrei credere che tu combatta per automatismi.
Bene io ti dico che combatto molto spesso, e gli automatismi sono necessari ma pensare è vitale. Poi ognuno fa come vuole, ma non penso che spegnendo il cervello si possa salire sul ring per conquistare una cintura.
Stai facendo confusione tra il combattimento da strada, tipo jkd o lo street fighting come si sul dire, e gli sport da ring. Ovvio che nel secondo caso devi usare la testa, match dopo match... ma sono due poli opposti, che hanno ben poco in comune.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioQuesto è un lottatore implacabile. E non esiste arte marziale per renderlo innocuo.
YouTube - Kimbo Slice vs Chico GrandeWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioStai facendo confusione tra il combattimento da strada, tipo jkd o lo street fighting come si sul dire, e gli sport da ring. Ovvio che nel secondo caso devi usare la testa, match dopo match... ma sono due poli opposti, che hanno ben poco in comune.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioStai facendo confusione tra il combattimento da strada, tipo jkd o lo street fighting come si sul dire, e gli sport da ring. Ovvio che nel secondo caso devi usare la testa, match dopo match... ma sono due poli opposti, che hanno ben poco in comune.
quante volte ti sei dovuto difendere per strada? Pansavi?
Io per mia sfortuna tante, e ogni volta ho pensato. Soprattutto quando mi sono trovato contro 3 persone. Se non avessi pensato sarei ancora li.
E io del wt non proverei nemmeno un mese. Paradossalmente preferirei fare capoeira per aumentare la mia elasticità piuttosto che jkd o wt.
my 2 cent.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioguarda una volta da novellino di boxe , era il primo anno che praticavo , feci diciamo i guanti con un mio amico che era non mi ricordo che livello di wt cmq lo insegnava anche
se sta soluzione universale ha a che vedere con il tenere il peso all'indietro , cercando di dare calcetti insulsi per bloccare l'avanzata, oppure uscire di lato per intenderci alla destra dell'attaccante e cercare di metterci un pugno , allora la sua applicazione è molto soggettiva
vabbe che sono 2 metri e peso sui 100 kg pero lui i guanti con me non ha piu voluto farlicontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggiobeh sono più massosi del 90% dei frequentatori di palestre... e molto più grossi di chi fa striking...
inoltre a parte i pesi massimi mi sembrano atleti "tirati" e definiti...
cmq sicuramente l'allenamento tipico da BB non va bene da affiancare a NESSUNO sport serio...
i muscoli di quei lottatori sono conseguenza della loro forza (ipertrofia miofibrillare) e non del poco funzionale "pump" da BB (ipertrofia sarcoplasmica)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon e' come dici tu..comunque la soluzione universale e' un principio valido..ma voi confondete sempre il ring con la strada..sono due mondi diversi..
quoto il discorso sulla differenza tra ring e strada , pero' devo farti un appunto nei corsi mga che sicuramente tu conoscerai in quanto ufficiale di polizia le prime lezioni sono di carattere teorico / psicologico dove si insegna a discernere le varie situazioni potenzialmente pericolose e a comportarsi di conseguenza , questo secondo me presuppone di dover avere il cervello sempre bene acceso ( non è una critica è una mia personale opinione ),ovvio che , all'atto dello scontro prendono piede le cose studiate, gli automatismi provati e riprovati che molti possono scambiare con la famosa "mente vuota" necessaria ad applicare in scioltezza le tecniche . ribadisco la stima e la simpatia che provo per te che pratichi bb come fosse un'arte marziale .sigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
mah ti diro' io ho fatto il primo livello , ci sono cose buone e altre meno sta a te saper discernere come in tutte le altre discipline, mi è molto piaciuta la parte teorica, la gestione della minaccia , la valutazione del rischio e il training psicologico e motivazionale ma non vorrei andare otsigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
l'arte marziale per renderlo innoquo è il karate...basta vedere petruzelli (il quale tra l'altro ha chiare origini italiane...ancor piu godurioso...)
i secondi interessanti sono da 4'23 a 4'35....
YouTube - Kimbo Slice Knocked Out by Seth Petruzelli - Full VideosigpicOriginariamente Scritto da zajkasicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia
Commenta
-
-
bene, oggi sono andato da un bravo istruttore di arti marziali (8° dan di kung fu),
gli ho parlato del wing tsun, ha detto che secondo lui è maglio se faccio un corso di difesa personale generale, non basato su una sola arte marziale o stile, ma pratico ed incentrato sull' utilità..
così inizio martedì, è un po caro (20€ a ora) ma ne vale la pena
Commenta
-
Commenta