quanto mena sto bimbo?...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    sì hai ragione, meglio farlo giocare a calcetto con gli amici, così da farlo diventare un mezzo coglione emo/frc in futuro
    ma che discorsi fai?

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

ragazzi secondo me bisogna,ragionando da genitore, assecondare le passioni dei nostri figli, sia riguardino sport come il calcio sia sport come la boxe la thai e le MMA.
      che ci piacciano o meno.
      oltretutto OGNI sport è formativo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        ragazzi secondo me bisogna,ragionando da genitore, assecondare le passioni dei nostri figli, sia riguardino sport come il calcio sia sport come la boxe la thai e le MMA.
        che ci piacciano o meno.
        quoto. Si può cmq provare ad indirizzarli verso determinati interessi, ma poi la scelta è loro. Io sto provando ad avvicinare mio figlio verso il pugilato ma è dura *****, e parlo di un bimbo con genetica ed atleticità superiore alla media, ma con uno span di attenzione proporzionato alla sua età di 7 anni. Dopo 10 minuti scarsi si stanca. Quando vedo banbinetti di 6 anni con quel bagaglio tecnico vedo ore ed ore di allenamento costrittivo da parte di genitori patetici

Commenta

• sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
          • 11856
          • 578
          • 308
          • zona disagiata
          • Send PM

ma vedi che non è così, dipende da diversi fattori, con noi si allena un bambino di 9 anni che ha cominciato 2 anni fa, ma non pare costretto da nessuno, quando fa gli incontri è contento

ovvio che se a tuo figlio non piace non ci puoi fare niente, solo che dico io, almeno fallo provare, senza andare sul sicuro col calcio o il nuoto
          .

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

chi ha detto che non gli piace? Non riesce, come è normale, a restare concentrato per più di 10 minuti a volta. Anche noi in palestra avevamo un bambino di 8 anni e per la maggior parte del tempo giocava, scazzava e per qualche minuto imparava. Alla fine è diventato un buon dilettante. Ma cristo, proprio per un questione di tempo (10-15 minuti effettivi di allenamento 3-4 volte per settimana) un bagaglio tecnico come questi qui non l'aveva di sicuro. E sti ragazzini hanno 6 anni.

E cmq ne ho visti tanti che al sacco, passata e figure sembravano sugar ray e poi ai guanti facevano ridere e negli incontri proprio cagare. Il pugilato si fa in 2, sti bambini alla fine non è detto che siano poi sti fenomeni

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

sì hai ragione, meglio farlo giocare a calcetto con gli amici, così da farlo diventare un mezzo coglione emo/frc in futuro
              ma che c'entra.....il discorso sarebbe stato lo stesso per ogni altro sport....che sia calcio, basket, tennis etc....è giusto che un bambino faccia un AM se gli piace.
              ma quei bimbi hanno un livello tecnico assurdo...e non certo un bimbo di 5-10 anni ha voglia di passare ore e ore ad allenarsi....è ovvio che qualcuno lo obbliga....è questa la cosa brutta, non ciò che pratica.
              ma lo stesso sarebbe stato se nel video ci fosse stato un bambino con un controllo di palla a calcio alla maradona, o uno che infila una caterva di tiri da 3 nel canestro......è un pò come i bimbi ginnasti che iniziano prestissimo...chissà se vogliono davvero passare l'infanzia così-

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                che ci piacciano o meno.
                eca, certo ci mancherebbe, parlavo degli sport in generale, trovo insensato far allenare un bambino in una certa maniera ad una certa età dove più che altro dovrebbe pensare a giocare.
                Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                quoto. Si può cmq provare ad indirizzarli verso determinati interessi, ma poi la scelta è loro. Io sto provando ad avvicinare mio figlio verso il pugilato ma è dura *****, e parlo di un bimbo con genetica ed atleticità superiore alla media, ma con uno span di attenzione proporzionato alla sua età di 7 anni. Dopo 10 minuti scarsi si stanca. Quando vedo banbinetti di 6 anni con quel bagaglio tecnico vedo ore ed ore di allenamento costrittivo da parte di genitori patetici
                centrato il punto

ma vedi che non è così, dipende da diversi fattori, con noi si allena un bambino di 9 anni che ha cominciato 2 anni fa, ma non pare costretto da nessuno, quando fa gli incontri è contento

ovvio che se a tuo figlio non piace non ci puoi fare niente, solo che dico io, almeno fallo provare, senza andare sul sicuro col calcio o il nuoto
                a parte che il rispetto è dovuto verso qualsiasi atleta di qualsiasi sport, il mio discorso era in generale, trovo ridicoli anche i genitori dei bimbi costretti ad assomigliare a c.Ronaldo, non credere.

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                ma che c'entra.....il discorso sarebbe stato lo stesso per ogni altro sport....che sia calcio, basket, tennis etc....è giusto che un bambino faccia un AM se gli piace.
                ma quei bimbi hanno un livello tecnico assurdo...e non certo un bimbo di 5-10 anni ha voglia di passare ore e ore ad allenarsi....è ovvio che qualcuno lo obbliga....è questa la cosa brutta, non ciò che pratica.
                ma lo stesso sarebbe stato se nel video ci fosse stato un bambino con un controllo di palla a calcio alla maradona, o uno che infila una caterva di tiri da 3 nel canestro......è un pò come i bimbi ginnasti che iniziano prestissimo...chissà se vogliono davvero passare l'infanzia così-
                sempre chiaro ed esaustivo

Commenta

• Ecatombe
                  Apologeta Mod
                  • Jan 2008
                  • 10435
                  • 323
                  • 452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                  eca, certo ci mancherebbe, parlavo degli sport in generale, trovo insensato far allenare un bambino in una certa maniera ad una certa età dove più che altro dovrebbe pensare a giocare.
                  si caro ma infatti vedo che la pensiamo allo stesso modo
                  l'importante è che non ci siano costrizioni da parte dei genitori.
                  e cmq quoto ilCugino... anche io ho visto "campioni" ai guanti o al sacco, salvo poi perdere incontri su incontri...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

Working...
                  X