Consiglio arte marziale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Halforc
    Bodyweb Senior
    • Jan 2009
    • 1815
    • 75
    • 18
    • Send PM

Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
    Come si chiama? Organizzazione? La Muay Boran non è che sia il massimo...
    Come mai non ti convince? Te lo chiedo perchè è una posizione che ho visto su altri forum, ma io l'ho praticata a Milano con Paolo Abate (scriveva anche su questo forum) e mi ero trovato molto bene, era un corso serio e concreto. Spesso ne ho sentito parlare come della scuola di Okuto ...
    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• shian
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 931
      • 21
      • 0
      • Send PM

De Cesaris ha una brutta reputazione tra i praticanti di MT non delal sua scuola (ovvero il 99%). Un mio amico ha cominciato al thai con lui ma poi si è spostato su altre scuole perchè deluso dall'insegnamento. Che poi dentro ci siano dei bravi ragazzi nessuno lo discute.
      www.ssversus.com

Commenta

• Sir_Ore
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 377
        • 12
        • 1
        • Send PM

De Cesaris è un businessman cazzaro. Magari trovi anche dei buoni insegnanti/corsi...ma a riguardo di tutte le faccende su autenticità dell'arte ecc trovi solo delle grandi cavolate.

Commenta

• Halforc
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 1815
          • 75
          • 18
          • Send PM

L'ho sentito spesso dire, in verità anche da gente che aveva praticato con lui. Lo studio che hanno fatto delle tecniche originali secondo me era davvero ottimo all'inizio, le prime raccolte realizzate erano davvero valide e la preparazione di De Cesaris è comunque notevolissima. Però con gli anni il marketing ha preso troppo il sopravvento ed è diventato quasi fenomeno di costume, il semplice numero di libri che stampa annualmente fa dubitare della validità di essi.

Però del mio ex-istruttore non posso dire che bene, ha una solidissima preparazione anche agonistica... sono stato fortunato (anche se ai tempi era l'unico istruttore di Milano ) !
          Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!

Commenta

• Sir_Ore
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 377
            • 12
            • 1
            • Send PM

Purtroppo il mondo delle arti marziali in generale è politicizzato in maniera veramente stressante e ognuno si autoconsidera portatore della validità suprema

Commenta

• mr coffee
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 57
              • 0
              • 1
              • ROMA
              • Send PM

Alla fine mi sono iscritto a Thai.
              Martedì prima sessione, oggi la seconda.
              Mi ha conquistato da subito.

Commenta

• Sir_Ore
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 377
                • 12
                • 1
                • Send PM

Bravo spaccati un pò per bene

Commenta

• mr coffee
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 57
                  • 0
                  • 1
                  • ROMA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
                  Bravo spaccati un pò per bene
                  Puoi scommetterci e me la godo anche

Commenta

• Trismegisto
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 92
                    • 12
                    • 2
                    • All'interno di un nanoL
                    • Send PM

Mmmh...in tutto ciò mi trovo a voler scegliere tra brazilian ju jitsu e mhuay thay...però la più completa?non ne capisco molto ancora...e oltretutto,potendo fare valetudo sarebbe anche meglio?o posso farlo solo con qualche anno di esperienza?almeno così mi ha detto qualcuno...vorrei qualcosa di più completo possibile...più leggo più son confuso..

Commenta

• jinx
                      Strenght & Nutrition Mod
                      • Dec 2005
                      • 5496
                      • 191
                      • 272
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Trismegisto Visualizza Messaggio
                      Mmmh...in tutto ciò mi trovo a voler scegliere tra brazilian ju jitsu e mhuay thay...però la più completa?non ne capisco molto ancora...e oltretutto,potendo fare valetudo sarebbe anche meglio?o posso farlo solo con qualche anno di esperienza?almeno così mi ha detto qualcuno...vorrei qualcosa di più completo possibile...più leggo più son confuso..
                      muay thai e bjj sono due discipline completamente diverse e complementari. il bjj si focalizza a terra e la thai in piedi. l'ideale secondo me è farsi un annetto le ossa con una delle due e poi aggiungere l'altra per completarsi. anche io sono fra quelli che pensano che un corso di mma/vale tudo da zero non sia efficace..

Commenta

• Sir_Ore
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 377
                        • 12
                        • 1
                        • Send PM

dipenda da cosa si cerca. . . ora va di moda il valetudo

Commenta

• saffado
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 1429
                          • 65
                          • 7
                          • Send PM

Con tutto il rispetto ma queste domande mi fanno cadere le braccia...Come fa una persona a consigliarti un'arte marziale senza conoscerti ? Dipende molto dal fisico , dal temperamento , dalla volonta' , dalle caratteristiche personali di ogni singolo individuo . Cosa cerchi in un arte marziale o sport da combattimento ? Vuoi rinforzarti ? Fare agonismo ? Perdere un po' di tempo ? Aumentare la tua sicurezza ?

Io per esempio, ad un tipo magro , timido e con una soglia del dolore molto bassa farei fare lotta , Judo o grappling ....Ti assicuro che dopo un mese o butta la spugna o , se seguito da un buon maestro , cambia la sua vita in modo radicale.

Se invece sei un tipo fisicamente gia messo bene ed hai bisogno di sicurezza pratica da applicare in strada allora vai sulla boxe , Muay thai , kick. Rimango dell'idea che la migliore difesa personale e' quando hai a portata di mano un bel sinistro-destro...In questo la boxe e' imbattibile.

Per quanto riguarda il valetudo, e' una disciplina che comprende le seguenti tecniche : grappling - BJJ - lotta - muay thai - boxe . E' ovvio che una scuola seria di Vale Tudo dovrebbe avere un'istruttore singolo specializzato per ogni disciplina (un maestro di grappling,uno di BJJ,uno di muay thai, ecc.ecc.)... In caso contrario lascia stare , rischi di apprendere il peggio delle tecniche che contraddistingue questo sport.

Commenta

• Trismegisto
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2006
                            • 92
                            • 12
                            • 2
                            • All'interno di un nanoL
                            • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                            Con tutto il rispetto ma queste domande mi fanno cadere le braccia...Come fa una persona a consigliarti un'arte marziale senza conoscerti ? Dipende molto dal fisico , dal temperamento , dalla volonta' , dalle caratteristiche personali di ogni singolo individuo . Cosa cerchi in un arte marziale o sport da combattimento ? Vuoi rinforzarti ? Fare agonismo ? Perdere un po' di tempo ? Aumentare la tua sicurezza ?

Io per esempio, ad un tipo magro , timido e con una soglia del dolore molto bassa farei fare lotta , Judo o grappling ....Ti assicuro che dopo un mese o butta la spugna o , se seguito da un buon maestro , cambia la sua vita in modo radicale.

Se invece sei un tipo fisicamente gia messo bene ed hai bisogno di sicurezza pratica da applicare in strada allora vai sulla boxe , Muay thai , kick. Rimango dell'idea che la migliore difesa personale e' quando hai a portata di mano un bel sinistro-destro...In questo la boxe e' imbattibile.

Per quanto riguarda il valetudo, e' una disciplina che comprende le seguenti tecniche : grappling - BJJ - lotta - muay thai - boxe . E' ovvio che una scuola seria di Vale Tudo dovrebbe avere un'istruttore singolo specializzato per ogni disciplina (un maestro di grappling,uno di BJJ,uno di muay thai, ecc.ecc.)... In caso contrario lascia stare , rischi di apprendere il peggio delle tecniche che contraddistingue questo sport.
                            Grazie mille per la risposta esaustiva,mi scuso per averti fatto cadere le braccia ahahahah,scusami è che non so mai che scrivere nei forum...io son alto 1,85 peso un 80 kg,ma oscillo sempre un po dipende da alimentazione e allenamento,mi alleno coi pesi quando posso e non son fortissimo,direi una schiappa rispetto a chi si allena seriamente,se mi paragoni a un sedentario allora si,son forte...ma non c'entra molto,tra l'altro ho 26 anni non mi aspetto di diventare un campione,ma cerco uno sport da contatto fisico,qualcosa che mi dia disciplina e che mi piaccia,e si perchè no mi dia maggior sicurezza sulla strada,che non vuol dire fare rissa ma almeno saper dare due colpi bene..ora non penso all'agonismo,ma perchè no,tra qualche anno se mi piacesse,potrei pensare a qualche combattimento o son già un vecchio?
                            nel frattempo continuerei a curare un po la forza coi pesi,alla boxe preferirei uno sport dove posso usare anche i calci,quindi dici muay thai?
                            grazie mille a tutti

Commenta

• saffado
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 1429
                              • 65
                              • 7
                              • Send PM

Grazie mille per la risposta esaustiva,mi scuso per averti fatto cadere le braccia ahahahah,scusami è che non so mai che scrivere nei forum...io son alto 1,85 peso un 80 kg,ma oscillo sempre un po dipende da alimentazione e allenamento,mi alleno coi pesi quando posso e non son fortissimo,direi una schiappa rispetto a chi si allena seriamente,se mi paragoni a un sedentario allora si,son forte...ma non c'entra molto,tra l'altro ho 26 anni non mi aspetto di diventare un campione,ma cerco uno sport da contatto fisico,qualcosa che mi dia disciplina e che mi piaccia,e si perchè no mi dia maggior sicurezza sulla strada,che non vuol dire fare rissa ma almeno saper dare due colpi bene..ora non penso all'agonismo,ma perchè no,tra qualche anno se mi piacesse,potrei pensare a qualche combattimento o son già un vecchio?
                              nel frattempo continuerei a curare un po la forza coi pesi,alla boxe preferirei uno sport dove posso usare anche i calci,quindi dici muay thai?
                              grazie mille a tutti
                              Se tu vivessi in Brasile mi sentirei di consigliarti una buona scuola di Vale Tudo , qui in Italia lascia stare...La Muay Thai , se insegnata dalle persone giuste , e' un ottimo sport in quanto prevede, oltre a pugni,gomitate e calci , anche il "clinch" , cioe' delle proiezioni tipo lotta che ogni tanto si fanno durante il combattimento per spezzare il ritmo e buttare giu' l'avversario...In Thailandia il clinch e' molto usato nelle palestre dove gli viene dedicato un gran spazio...

Commenta

• shian
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2007
                                • 931
                                • 21
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                                Se tu vivessi in Brasile mi sentirei di consigliarti una buona scuola di Vale Tudo , qui in Italia lascia stare...La Muay Thai , se insegnata dalle persone giuste , e' un ottimo sport in quanto prevede, oltre a pugni,gomitate e calci , anche il "clinch" , cioe' delle proiezioni tipo lotta che ogni tanto si fanno durante il combattimento per spezzare il ritmo e buttare giu' l'avversario...In Thailandia il clinch e' molto usato nelle palestre dove gli viene dedicato un gran spazio...
                                Non sono d'accordo, ci sono ottimi insegnanti anche in Italia , infinitamente meglio di tanti pessimi istruttori di thai.
                                www.ssversus.com

Commenta

Working...
                                X