Consiglio arte marziale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sigfrid
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 3332
    • 81
    • 74
    • Lotta Libera, Pankration
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
    tradotto in italiano cosa significa???
    In pratica fai prima a laurearti in medicina
    The first "mma" style is called Pankration

J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

http://lottaolimpica.blogspot.it/

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
      In pratica fai prima a laurearti in medicina

sono curioso di conoscere il ruolo che avrebbe il JuJitsu nella difesa personale e la famosissima efficacia dei suoi calci e pugni...

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ilcatigamatti
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 4404
        • 401
        • 479
        • a me casa
        • Send PM

ho fatto stage di jiu jitsu , tradizionale e sportivo , non mi ha convinto per niente , a parte il brazilian, ma questo è un altro discorso , troppo ammarionettato (scusate il mio italiano maccheronico) praticamente chi spiega fa il puparo ed il presupposto di tutti i controlli e delle leve alle braccia è che l'attaccante lasci il braccio steso...cosa che purtroppo , nel mondo reale , non è aimè frequente
        i calci posso dire che i piu belli sono del tkd ma i piu efficaci , tra le discipline che ho provato ( parlo infatti solo di quelle che conosco ) , in una situazione reale sono quelli della thai boxe che si tirano ad una distanza piu breve e caricati maggiomente e con un diverso punto di impatto , la tibia che crea piu danni del collo piede.
        queste sono le mie opinioni
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• shian
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 931
          • 21
          • 0
          • Send PM

Beh io posos dirvi che un maestro IV dan di ju jitsu viene a lezione di difesa personale da me...
          www.ssversus.com

Commenta

• mr coffee
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 57
            • 0
            • 1
            • ROMA
            • Send PM

Io intanto sono andato avanti: ieri con il JKD.
            Parlando con l'istruttore di JKD è venuto fuori che la sua versione è un mix di tecniche prese dla Wing Chun, Kickboxing, Muay Thai e altre 2/3 arti marziali diverse.
            Insomma, mi è sembrato un gran calderone, mah...

Domani vado a vedere per la Thai.
            Ll'istruttore è Alberto Mecarolo e viene insegnata la Muay Thai Boran.

Commenta

• shian
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 931
              • 21
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da mr coffee Visualizza Messaggio
              Io intanto sono andato avanti: ieri con il JKD.
              Parlando con l'istruttore di JKD è venuto fuori che la sua versione è un mix di tecniche prese dla Wing Chun, Kickboxing, Muay Thai e altre 2/3 arti marziali diverse.
              Insomma, mi è sembrato un gran calderone, mah...

Domani vado a vedere per la Thai.
              Ll'istruttore è Alberto Mecarolo e viene insegnata la Muay Thai Boran.
              Come si chiama? Organizzazione? La Muay Boran non è che sia il massimo...
              www.ssversus.com

Commenta

• ILSOMMO
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 29
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

??

NakMuay84 perchè l'Aikido lo sconsigli?l'hai mai praticato o ti sei solo documentato su libri e compagnia bella?

Commenta

• Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ILSOMMO Visualizza Messaggio
                  NakMuay84 perchè l'Aikido lo sconsigli?l'hai mai praticato o ti sei solo documentato su libri e compagnia bella?

.
                  Last edited by Dorian00; 07-10-2009, 19:38:31.

Commenta

• ILSOMMO
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2009
                    • 29
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

...

Dorian ho letto molto attentamente la FAQ da te pubblicata sulle arti marziali...ho trovato cose molto interessanti e anche molte inesattezze per quanto riguarda l'Aikido!Non serve a nulla leggere su libri o riviste...praticalo e potresti scoprire che non è una specie di Yoga con le proiezioni ma è un'arte marziale a tutti gli effetti(non è uno sport da combattimento! un'arte marziale non è uno Sport!?!)che proviene dall'antica arte dei samurai giapponesi...quindi....probabilmente nel discorso da me fatto sarò stato un po di parte,poichè aikidoista da molti anni,ma fidati per parlare bisogna prima provare e non solo documentarsi...concludo dicendoti che il video pubblicato,sempre in quella FAQ,come combattimento di aikido con coltello hai commesso un'altro errore...quello non è affatto aikido dato che sono 2 cinture nere dovrebbero portare l'hakama ed in più come detto prima non è uno sport da combattimento...quindi...non è un attacco verso di te eh ma soltanto che essendomi sentito chiamato in causa ho dovuto dire la mia su alcune inesattezze...ora puoi anche continuare ad avere la tua opinione ma almeno puoi avere qualche nozione in più su un'arte marziale...saluti!

Commenta

• ilcatigamatti
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 4404
                      • 401
                      • 479
                      • a me casa
                      • Send PM

Dorian ho letto molto attentamente la FAQ da te pubblicata sulle arti marziali...ho trovato cose molto interessanti e anche molte inesattezze per quanto riguarda l'Aikido!Non serve a nulla leggere su libri o riviste...praticalo e potresti scoprire che non è una specie di Yoga con le proiezioni ma è un'arte marziale a tutti gli effetti(non è uno sport da combattimento! un'arte marziale non è uno Sport!?!)che proviene dall'antica arte dei samurai giapponesi...quindi....probabilmente nel discorso da me fatto sarò stato un po di parte,poichè aikidoista da molti anni,ma fidati per parlare bisogna prima provare e non solo documentarsi...concludo dicendoti che il video pubblicato,sempre in quella FAQ,come combattimento di aikido con coltello hai commesso un'altro errore...quello non è affatto aikido dato che sono 2 cinture nere dovrebbero portare l'hakama ed in più come detto prima non è uno sport da combattimento...quindi...non è un attacco verso di te eh ma soltanto che essendomi sentito chiamato in causa ho dovuto dire la mia su alcune inesattezze...ora puoi anche continuare ad avere la tua opinione ma almeno puoi avere qualche nozione in più su un'arte marziale...saluti!
                      guarda io ho provato anche l'aikido per due mesi perche prima di parlare mi piace sapere quello che dico, sicuramente due mesi non sono un periodo probante, pero' ho tratto le seguenti ( e magari per te errate )conclusioni
                      applicare le leve articolari presuppone che l'attaccante si muova in un certo modo , purtroppo non sempre questo accade , non ci sono competizioni sportive , questa non è una critica ma , non essendo piu nel giappone feudale e non potendo andare in giro ad attacare briga , le competizioni le vedo come l'unico modo reale per migliorare tutto il lavoro svolto in palestra(attenzione che questa è una mia considerazione)
                      inoltre sottovaluta parecchi aspetti dello striking (che tu chiami atemi)cosi come vanno studiate le disarticolazioni (kansetsu-waza) va studiata anche la tecnica del percuotere (credimi che dare un pungno non è come tirare un cartone tipo film western)
                      gli ultimi due fattori che mi spingono a non consigliarlo a chi si avvicina ad una am\sdc sono una curva di apprendimento eccessivamente ampia , ed il tempo\motivazioni di chi lo studia , in soldoni meglio 6 mesi di boxe o lotta libera (secondo me piu proficuo anche da un punto di vista puramente atletico)
                      sigpic
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• ILSOMMO
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 29
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

è vero..

quello che dici,non ci sono competizioni ma uno studio e un aiuto continuo atto al miglioramento della tecnica in se..come hai detto tu 2 mesi sono molto pochi,avrai a mala pena capito come si fanno le cadute(ukemi),non è un offesa ma in 2 mesi riesci solo a capire come non farsi male cadendo...concordo con te che magari 6 mesi di boxe o altro ti forma più fisicamente ma sono gusti..cè chi preferisce magari 6 mesi di boxe o 6 mesi di karate o aikido ecc ecc...ripeto che i tuoi 2 mesi sono stati pochi perchè non so se lo sai ma anche nell'aikido si tirano pugni(chudan e jodan tsuki)...all'inizio cè solo uno "studio"...con gli anni fai tue le tecniche e applichi come meglio credi in base a come ti si presenta un "avversario"...questo però dopo anni di pratica...all'inizio non vedi niente di tutto ciò..ne calci ne pugni ne niente...vedi solo cadute,prese ai polsi e qualche volta alla spalla...con gli anni riesci a capire che la presa al polso o alla spalla o qualsiasi altra cosa si può trasformare nella realtà dei giorni nostri in calci pugni schiaffi e compagnia bella,però ripeto dopo anni...sta solo nella costanza e nel piacere della pratica...senza ombra di dubbio però con 6 mesi di boxe riesci a cavartela credo abbastanza bene nel difenderti...ti faccio presente che non ho praticato solo aikido,prima ho fatto anche credo3 o 4 mesi di thay e kick box che sono completamente diversi dall'aikido quindi conosco la differenza di preparazione!comunque l'importante è praticare una qualsiasi arte(non per forza marziale)con passione e costanza...PS se gironzoli su youtube trovi molti video sull'aikido dove puoi vedere che ci sono calci pugni e compagni bella...saluti e buona pratica di qualunque cosa tu stia facendo!

Commenta

• Ecatombe
                          Apologeta Mod
                          • Jan 2008
                          • 10435
                          • 323
                          • 452
                          • Send PM

comunque l'importante è praticare una qualsiasi arte(non per forza marziale)con passione e costanza...
                          commento intelligente!

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• ilcatigamatti
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2009
                            • 4404
                            • 401
                            • 479
                            • a me casa
                            • Send PM

[quote=ILSOMMO;5308350]quello che dici,non ci sono competizioni ma uno studio e un aiuto continuo atto al miglioramento della tecnica in se..come hai detto tu 2 mesi sono molto pochi,avrai a mala pena capito come si fanno le cadute(ukemi),non è un offesa ma in 2 mesi riesci solo a capire come non farsi male cadendo...concordo con te che magari 6 mesi di boxe o altro ti forma più fisicamente ma sono gusti..cè chi preferisce magari 6 mesi di boxe o 6 mesi di karate o aikido ecc ecc...ripeto che i tuoi 2 mesi sono stati pochi perchè non so se lo sai ma anche nell'aikido si tirano pugni(chudan e jodan tsuki)...all'inizio cè solo uno "studio"...con gli anni fai tue le tecniche e applichi come meglio credi in base a come ti si presenta un "avversario"...questo però dopo anni di pratica...all'inizio non vedi niente di tutto ciò..ne calci ne pugni ne niente...vedi solo cadute,prese ai polsi e qualche volta alla spalla...con gli anni riesci a capire che la presa al polso o alla spalla o qualsiasi altra cosa si può trasformare nella realtà dei giorni nostri in calci pugni schiaffi e compagnia bella,però ripeto dopo anni...sta solo nella costanza e nel piacere della pratica...senza ombra di dubbio però con 6 mesi di boxe riesci a cavartela credo abbastanza bene nel difenderti...ti faccio presente che non ho praticato solo aikido,prima ho fatto anche credo3 o 4 mesi di thay e kick box che sono completamente diversi dall'aikido quindi conosco la differenza di preparazione!comunque l'importante è praticare una qualsiasi arte(non per forza marziale)con passione e costanza...PS se gironzoli su youtube trovi molti video sull'aikido dove puoi vedere che ci sono calci pugni e compagni bella...saluti e buona pratica di qualunque cosa tu stia facendo![/quote
                            d'accordissimo su tutto infatti preciso che è una mia opinione
                            le percussioni dell'aikido non sono certo quelle della boxe converrai
                            e le tecniche si provano sempre con un compagno che piu o meno ci asseconda detto questo , sicuramente quando saro piu anziano non escludo che iniziero a praticarlo
                            sigpic

Commenta

• shian
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 931
                              • 21
                              • 0
                              • Send PM

Non sono molto d'accordo sul fatto che le parate non siano applicabili. Se si parla di ampi movimenti delel braccia come in certe AM sono d'accordo, ma che non esistano parate applicabili no o almeno dovresti spiegarti meglio. Mi viene subito in mente la parata del low kick con la tibia (o a volte col ginocchio), come pure l'elbow cover (coprirsi il volto con un gomito) che sempre più spesso si vede usare nelle MMA o il catch dei pugili (deviare il diretto col guantone).
                              www.ssversus.com

Commenta

• saffado
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 1429
                                • 65
                                • 7
                                • Send PM

La migliore difesa personale ? Avere un un bel sinistro-destro sempre a portata di mano

Commenta

Working...
                                X