Consiglio arte marziale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kaiyushi
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 38
    • 5
    • 0
    • Send PM

Se si vuole andare un po' sulla "tradizione" giapponese il Kudo o lo Shidokan.
    Poi dipende dai gusti...

Commenta

• ilcatigamatti
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 4404
      • 401
      • 479
      • a me casa
      • Send PM

scusa mad ma che è il twd???
      sigpic
      Originariamente Scritto da zajka
      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• snogm
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 203
        • 7
        • 0
        • Send PM

ciao!! io pratico MMA e brasilian ju-jitsu.
        sono alto 1.68 e peso 51 kg (come avrai ben capito non posso contare molto sulla potenza fisica, anke se mi alleno regolarmente con i pesi).
        a brasilian ju-jitsu mi alleno a volte anke con uno ke è alto quasi 2 metri e pesa 97 kg, certo il suo peso a volte mi richiede uno sforzo in + rispetto ad altra gente meno grossa, però ti posso garantire ke il bjj per uno che cerca solo l'auto difesa è adattissimo.
        in ogni caso cmq ti consiglio di farti, come minimo, una ricerca sui punti deboli del corpo umano; infatti se colpisci quelli il tuo avversario cade come niente (occhi, orecchie, bacino, genitali ecc...).
        ultimo consiglio: informati sempre se il tuo istruttore è qualificato.
        spero tu riesca a trovare qualks!! ciao ciao

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

Originariamente Scritto da snogm Visualizza Messaggio
          sono alto 1.68 e peso 51 kg (come avrai ben capito non posso contare molto sulla potenza fisica, anke se mi alleno regolarmente con i pesi).
          a brasilian ju-jitsu mi alleno a volte anke con uno ke è alto quasi 2 metri e pesa 97 kg, certo il suo peso a volte mi richiede uno sforzo in + rispetto ad altra gente meno grossa, però ti posso garantire ke il bjj per uno che cerca solo l'auto difesa è adattissimo.
          in ogni caso cmq ti consiglio di farti, come minimo, una ricerca sui punti deboli del corpo umano; infatti se colpisci quelli il tuo avversario cade come niente (occhi, orecchie, bacino, genitali ecc...).
          sono un grandissimo estimatore del BJJ, ma non mi sembra granchè utile per la difesa personale.
          quanto ai punti da colpire mi sembra di leggere un post più di un praticante di Krav maga o Wing Tsun piuttosto che di uno di mixed martial arts

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

uno dei problemi principali del bjj in strada è che se gli avversari sono in numero maggiore di uno si rimane abbastanza fregati se non si conosce almeno un po di striking..

Commenta

• snogm
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 203
              • 7
              • 0
              • Send PM

io invece il bjj lo trovo molto utile xkè il + delle volte, qnd ti trovi nei casini in strada x colpa del solito rompicoglioni solitamente è il classico tipo "grosso" ke non si aspetterebbe mai di essere buttato a terra e poi menato...o almeno, con me ke sn piccolo è un fattore sorpresa ke funziona sempre
              cmq per i punti da colpire, non è questione di parlare di strani punti mistici come in kissà quale arte marziale, ma bensì sapere solo le debolezze del corpo umano.
              ad esempio: il bacino è congiunto in mezzo da un pezzo di cartilaggine (scusate il linguaggio poco scientifco ) e non tutti sanno ke un pugno li ne provoca facilmente la rottura e la conseguente impossibilità di rialzarsi...oppure colpire le orecchie (come faresti sbattendo due piatti di batteria) provoca la caduta dell'avversario in quanto le orekkio sono fondamentali per l'equilibrio.
              ste cose non ti sembrano da praticante di mma solamente perchè se lo fai sul ring ti squalificano ..cmq ci avevano fatto un documentario su sky con appositi strumenti scientifici.
              per la questione di + avversari, beh...o sono degli idioti completi (nel senso ke nn sanno manco come si tira un pugno) oppure scappa!! non è km nei film ke tra un salto mortale e una piroetta li stendi a terra
              Last edited by snogm; 02-12-2009, 23:16:27.

Commenta

• ilcatigamatti
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 4404
                • 401
                • 479
                • a me casa
                • Send PM

io invece il bjj lo trovo molto utile xkè il + delle volte, qnd ti trovi nei casini in strada x colpa del solito rompicoglioni solitamente è il classico tipo "grosso" ke non si aspetterebbe mai di essere buttato a terra e poi menato...o almeno, con me ke sn piccolo è un fattore sorpresa ke funziona sempre
                cmq per i punti da colpire, non è questione di parlare di strani punti mistici come in kissà quale arte marziale, ma bensì sapere solo le debolezze del corpo umano.
                ad esempio: il bacino è congiunto in mezzo da un pezzo di cartilaggine (scusate il linguaggio poco scientifco ) e non tutti sanno ke un pugno li ne provoca facilmente la rottura e la conseguente impossibilità di rialzarsi...oppure colpire le orecchie (come faresti sbattendo due piatti di batteria) provoca la caduta dell'avversario in quanto le orekkio sono fondamentali per l'equilibrio.
                ste cose non ti sembrano da praticante di mma solamente perchè se lo fai sul ring ti squalificano ..cmq ci avevano fatto un documentario su sky con appositi strumenti scientifici.
                per la questione di + avversari, beh...o sono degli idioti completi (nel senso ke nn sanno manco come si tira un pugno) oppure scappa!! non è km nei film ke tra un salto mortale e una piroetta li stendi a terra
                la questione è un altra , personalmente chi viene qua è mi dice "pratica questo che è la cosa migliore perche io la pratico , mi sta sul caxxo , come penso a tutti , chi invece è aperto alla possibilità che nel suo stile ci siano cose buone ed altre meno è da me ben visto
                seriamente io sono 2 metri per circa 100 kg , sono uno di quei grossi bestioni tu pensi seriamente che in mezzo alla strada riusciresti a schiantarmi a terra e menarmi di botte?
                sigpic
                Originariamente Scritto da zajka
                sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• snogm
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 203
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

primo: io non sn uno di quelli ke dice il mio è lo stile giusto e tutti gli altri fan cagare...se no non farei mma.
                  secondo: io non dico a priori ke meno uno, ma bensì ke ho la possibilità di menarlo...io non so se quello pratica qualke am oppure è un pagliaccio, mi gioco le mie carte
                  terzo: login ha kiesto un qualks per potersi difendere, non uno sport + cruento come possono degli sport da ring come le mma o la boxe.
                  quarto: se ti brucia il culo ke con i "bestioni" come quelli della tua stazza non mi faccio intimorire e anzi mi diverto pure non è colpa mia
                  cmq non sto dicendo ke nn le ho mai prese xkèsn "superman" ma ke le ho prese come le ho date...e ho solo detto ke kn quelli della tua stazza prenderli di sorpresa xkè nn si aspettano una tua risposta è un bel vantaggio.
                  e inoltre, giusto per ricordarlo, non si deve mai usare la violenza per risolvere delle cose, se a te piace fare l'omone di 2 metri per 100kg cavoli tuoi

Commenta

• jinx
                    Strenght & Nutrition Mod
                    • Dec 2005
                    • 5496
                    • 191
                    • 272
                    • Milano
                    • Send PM

si lo so però un buon atleta secondo me in strada a mani nude contro 2/3 picchiatori occasionali se la può cavare abbastanza bene. mentre col bjj bastano 2 persone per perdere moltissima efficacia. inoltre a terra una strizzata di p***e, un morso, un dito in un occhio ecc sono eventualità da considerare. io apprezzo moltissimo il bjj ma credo che boxe/thai/lotta olimpica siano molto più sicure per un'emergenza fuori dalla palestra.

Commenta

• Ecatombe
                      Apologeta Mod
                      • Jan 2008
                      • 10435
                      • 323
                      • 452
                      • Send PM

primo: io non sn uno di quelli ke dice il mio è lo stile giusto e tutti gli altri fan cagare...se no non farei mma.
                      secondo: io non dico a priori ke meno uno, ma bensì ke ho la possibilità di menarlo...io non so se quello pratica qualke am oppure è un pagliaccio, mi gioco le mie carte
                      terzo: login ha kiesto un qualks per potersi difendere, non uno sport + cruento come possono degli sport da ring come le mma o la boxe.
                      quarto: se ti brucia il culo ke con i "bestioni" come quelli della tua stazza non mi faccio intimorire e anzi mi diverto pure non è colpa mia
                      cmq non sto dicendo ke nn le ho mai prese xkèsn "superman" ma ke le ho prese come le ho date...e ho solo detto ke kn quelli della tua stazza prenderli di sorpresa xkè nn si aspettano una tua risposta è un bel vantaggio.
                      e inoltre, giusto per ricordarlo, non si deve mai usare la violenza per risolvere delle cose, se a te piace fare l'omone di 2 metri per 100kg cavoli tuoi
                      che ne dici di moderare i termini?
                      devi essere fresco di arti marziali se ti esprimi con così poco rispetto con chi sta da molto più tempo di te in questa sezione...
                      difatti da un tuo post precedente leggo che hai appena cominciato:
                      Last edited by Ecatombe; 03-12-2009, 00:05:32.

Commenta

• NakMuay84
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 911
                        • 50
                        • 27
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                        si lo so però un buon atleta secondo me in strada a mani nude contro 2/3 picchiatori occasionali se la può cavare abbastanza bene. mentre col bjj bastano 2 persone per perdere moltissima efficacia. inoltre a terra una strizzata di p***e, un morso, un dito in un occhio ecc sono eventualità da considerare. io apprezzo moltissimo il bjj ma credo che boxe/thai/lotta olimpica siano molto più sicure per un'emergenza fuori dalla palestra.
                        quoto... mi ricordo il video di quell'indiano che con la boxe ha buttato giù 4-5 automobilisti incazzati che lo seguivano per menarlo
                        finire a terra sul cemento non è come sul tatami, quindi un lottatore/judoka può metterti a KO con una proiezione, senza il bisogno di lottare a terra e rischiare calci in testa.
                        detto questo, conoscere la lotta a terra è meglio che non conoscerla
                        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• snogm
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 203
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

si ma la questione è ke lui ha detto ke nn vuole uno sport troppo "fisico"...io faccio mma, la so l'importanza di essere globalmente forte e qnt possono servire pungi, calci, gomitate, ginokkiate ecc. (alla fine nelle mma l'unica cosa ke nn puoi fare sn colpi agli okki e ai genitali, oppure mordere xD).
                          cmq la differenza tra judo e bjj è ke nel judo vinci facendo la proiezione, mentre nel bjj si continua lottando a terra e guadagni solo un vantaggio in punti...quindi mi sembra "+ realistico" del judo sinceramente (sa mai ke il tuo avversario cada bene e non si faccia abbastanza male )

Commenta

• Ecatombe
                            Apologeta Mod
                            • Jan 2008
                            • 10435
                            • 323
                            • 452
                            • Send PM

si ma la questione è ke lui ha detto ke nn vuole uno sport troppo "fisico"...io faccio mma, la so l'importanza di essere globalmente forte e qnt possono servire pungi, calci, gomitate, ginokkiate ecc. (alla fine nelle mma l'unica cosa ke nn puoi fare sn colpi agli okki e ai genitali, oppure mordere xD).
                            cmq la differenza tra judo e bjj è ke nel judo vinci facendo la proiezione, mentre nel bjj si continua lottando a terra e guadagni solo un vantaggio in punti...quindi mi sembra "+ realistico" del judo sinceramente (sa mai ke il tuo avversario cada bene e non si faccia abbastanza male )
                            ma davvero? ma lo sai che sei illuminante per questa sezione? manco lo sapevamo cosa fosse sta mma...

Commenta

• snogm
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 203
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

quello era 1 m mex d 7 mesi fa ke ho pubblicato ha sl xkè mi sn iscritto da poco al blog e vlv provare a ved come fare...ho deciso di pubblicre quello xkè se magari c'era qualk1 ke sapeva bene nello specifico come fare era meglio.
                              in fin dei conti meglio uno ke lo fa da anni ke io ke ho iniziato da 7 mesi.
                              cmq io avrò avuto poco rispetto,ma non è colpa mia se quello si irrita subito xkè dico ke kn quelli grossi ke fanno i bulletti è divertente vederli andare giù.
                              ps cmq hop fatt 5 anni di karate =D

Commenta

• snogm
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 203
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

più illuminante di te con questa risp. almeno io motivo le mie considerazioni.
                                lo so benissimo ke si sa ksa sn le mma, era solo per fare il discorso con l'altro ke gli stavo dando ragione

Commenta

Working...
                                X